E' inutile negarlo, a tutti capita di alzare un po' il gomito in compagnia degli amici, magari al termine di una giornata super stressante o per festeggiare qualche lieto evento. Sembrerà incredibile ma l'astrologia mette il suo zampino anche in questo aspetto della propria vita. E' possibile infatti trovare un "compagno di bevuta" perfetto guardando semplicemente la sua data di nascita. C'è chi vuole al proprio fianco qualcuno che sa divertirsi, chi preferisce una persona che lo ascolti, chi un amico super fidato: ecco chi è che ci fa meglio da spalla ogni volta che vogliamo bere qualche drink in più a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è amichevole e comunicativo, soprattutto quando è leggermente brillo. Il suo compagno di bevuta ideale è quello che riesce a "stargli dietro" e a divertirsi proprio come lui, parlando con tutti e passando da un argomento all'altro con estrema naturalezza. Se la persona che condivide questa serata folle con lui non rispecchia le sue aspettative, non farà altro che metterlo di cattivo umore.

Toro

Il toro non si lascia quasi mai andare agli eccessi, è sempre molto razionale e controllato, anche quando beve, tanto che tutti lo vogliono al proprio fianco quando sono brilli, così da avere qualcuno che lo controlli e che eviti di fargli fare troppe stupidaggini. Il suo compagno di bevuta ideale? Quello che lo trascini sulla "cattiva strada", convincendolo in continuazione a fare follie.

Gemelli

I gemelli sono noti per la loro personalità "multipla" e quando bevono questo lato del carattere si amplifica ancora di più. Non tollerano le persone troppo diverse da loro, non riescono a rimanere per troppo tempo nello stesso luogo e possono arrabbiarsi da un momento all'altro. Il compagno perfetto per stare al loro fianco in queste serate folli è quello che lo conosce da una vita e che non si sconvolge di fronte queste sue bizzarrie.

Cancro

Il cancro è un segno molto emotivo e romantico e ogni volta che si ubriaca finisce per diventare ancora più sentimentale. Non di rado manda un messaggio imbarazzante alla persona che ama oppure piange pensando a tutto quello che non va bene nella sua vita. L'amico di bevute ideale è quello che riesce a fargli controllare le sue emozioni, evitando tutto quello che potrebbe intristirlo.

Leone

Il leone è un segno forte e coraggioso, che vuole comandare tutti anche quando è leggermente brillo. Con lui si passano delle serate davvero scoppiettanti e divertenti, l'importante è non tentare a "spodestarlo" dal suo ruolo di leader. I suoi amici più stretti lo sanno ed è proprio per questo che fanno fare tutto a lui durante le serate "distruttive".

Vergine

La vergine è perfezionista e razionale, ama essere abitudinaria e non si dà mai agli eccessi. Di solito, si concede un bicchiere di vino solo al termine di una pesante giornata lavorativa, meglio se in un bar poco frequentato. I suoi compagni di bevuta ideali? Quelli che lo lasciano parlare e sfogarsi.

Bilancia

La bilancia è un segno allegro che vuole sempre divertirsi, tanto che molti lo considerano il compagno di bevute ideale. L'importante è non mettersi in competizione con lui, in quel caso diventerà un vero "bastardo". Gli amici più cari conoscono questo lato del suo carattere e lo lasciano primeggiare, soprattutto quando è brillo.

Scorpione

Lo scorpione è un segno che ama le serate in cui si alza il gomito con gli amici. La cosa particolare è che riesce a nascondere benissimo le sue emozioni e a non superare mai il limite. I compagni di bevuta ideali per lui? Quelli che gli fanno da spalla quando vuole andare alla ricerca di nuovi flirt.

Sagittario

Quando è ubriaco, il sagittario è decisamente fuori controllo poiché non riesce a fare a meno di essere sincero. A volte, però, diventa davvero indisponente, tanto da diventare antipatico. Nonostante ciò, chi riesce a prenderlo nel modo giusto, sa che le serate con lui sono spassose, l'importante è che stia con qualcuno che conosce da una vita.

Capricorno

Il capricorno è un segno che non ama uscire spesso ma quando lo fa si dà alla pazza gioia. Si adatta a ogni situazione e vuole al suo fianco qualcuno che sappia divertirsi con spensieratezza. L'unica cosa di cui ha bisogno? Una persona che scelga al posto suo il luogo, l'orario e la serata a cui andare.

Acquario

L'acquario è un segno particolarmente volubile, soprattutto quando beve. Cambia atteggiamento da un momento all'atro e diventa aggressivo se provocato. Le persone ideali per stare al suo fianco in momenti come questi? Quelle che riescono a calmarlo e a tenere sotto controllo questo lato "aggressivo" del suo carattere.

Pesci

I pesci vivono le emozioni in modo estremo, soprattuto quando sono un po' brilli. E' proprio per questo che i loro compagni di bevuta ideali sono quelli che non li lasciano per troppo tempo soli a pensare e che li travolgono con il loro buon umore.