6 Aprile 2018
10:48

Oroscopo: un cartone animato “storico” per ogni segno zodiacale

Chi di noi non è cresciuto con i cartoni animati, passando intere giornate di fronte la tv? Anche se sembra assurdo, l’astrologia mette il suo zampino anche in questo ambito della vita: ecco dunque qual è la serie animata che meglio interpreta il nostro modo di fare a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.
A cura di Valeria Paglionico

Chi non è cresciuto con i cartoni animati? E' inutile negarlo, ognuno di noi quando è stato bambino aveva il suo preferito e non poteva fare a meno di passare tutto il pomeriggio di fronte la tv per goderselo dall'inizio alla fine. Anche se sembra assurdo, l'astrologia mette il suo zampino anche in questo ambito della vita, spingendoci a appassionarci a una specifica serie animata piuttosto che a un'altra. Ecco dunque qual è il cartone che meglio interpreta il nostro modo di fare a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – Mila e Shiro

L'ariete è un segno dinamico, non ama stare fermo e va alla ricerca di continue nuove avventure, non a caso pratica moltissimo sport. Il cartone che fa per lui non può che essere "Mila e Shiro", che racconta le avventure di una pallavolista sportiva e grintosa che, allo stesso tempo, sa essere anche esilarante. Come descrivere meglio il carattere delle persone nate sotto questo segno se non con delle parole simili?

Toro – Pollon

Ricordate Pollon, la piccola dea simpatica e vivace che vuole alleviare le sofferenze degli altri? E' il cartone che meglio rappresenta la personalità del toro. Questo segno vuole che tutto il mondo "obbedisca" all'amore e fa il possibile per donare degli attimi di gioia a tutti coloro che lo circondano, proprio come fa la figlioletta bionda di Apollo.

Gemelli – L'incantevole Creamy

I gemelli sono comunicativi, esuberanti ma, allo stesso tempo, anche dolci e sensibili, insomma sono il segno degli opposti. Il cartone che meglio li rappresenta? "L'incantevole Creamy". Come la protagonista della serie animata, anche loro hanno due diverse personalità, una simpatica e giocherellona come Yu, l'altra sensuale e spumeggiante come Creamy.

Cancro – Candy Candy

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e il suo cartone preferito non può che essere "Candy Candy". Come la protagonista della serie animata, anche lui fa solo scelte "di cuore", è generoso e passa la vita intera alla ricerca dell'amore. L'unica piccola differenza? E' decisamente più fortunato della dolce Candy.

Leone – Lady Oscar

Quale miglior cartone di "Lady Oscar" per descrivere la personalità del leone? La protagonista della serie animata è combattiva, determinata ma allo stesso tempo generosa, tanto che non perde occasione per difendere i più deboli. Questo segno è proprio un vero e proprio guerriero come lei, non permetterebbe a nessuno di mettergli i piedi in testa.

Vergine – I Simpson

La vergine è razionale e determinata e anche quando guarda i cartoni vuole imparare qualcosa. Qual è la serie animata che meglio asseconda questo suo desiderio? I Simpson. All'apparenza si tratta di un semplice cartone divertente ed esilarante che racconta le avventure di una famiglia sopra le righe ma in realtà è ricco di citazioni e riferimenti ad altri settori culturali.

Bilancia – Sailor Moon

La bilancia è un segno elegante, sempre attento alle apparenze, che fa di tutto pur di essere impeccabile in fatto di stile. Il cartone che amava durante l'infanzia? Naturalmente "Sailor Moon". Le eroine erano delle vere e proprie icone di stile e, tra divise alla marinara, codini e coroncine, hanno letteralmente incantato le persone nate in questa parte dell'anno.

Scorpione – Lamù

Il cartone che meglio rappresenta lo scorpione è invece "Lamù", quello dedicato alla sexy aliena dai capelli blu. E' un  personaggio arguto, passionale e soprattutto sensuale, che passa le sue giornate a inseguire la "preda" da conquistare. Quante sono le persone di questo segno che possono immedesimarsi?

Sagittario – I puffi

Il sagittario è idealista e avventuroso, ama stare con gli altri, fare "squadra" e dare vita a un gruppo unito e affiatato. Il cartone che fa per lui? "I puffi". Anche se all'apparenza sembra solo una serie animata per bambini, in realtà descrive le avventure di piccoli omini blu che affrontano mille avventure sempre l'uno al fianco dell'altro, dimostrando che è il restare uniti il segreto del successo.

Capricorno – La fantastica Mimì

Il capricorno è un segno molto determinato, capace di fare ogni cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi in campo professionale. E' proprio questo lato del suo carattere che lo accomuna alla "Fantastica Mimì", la protagonista del cartone che ha fatto storia. Lei giocava a pallavolo ed era super ambiziosa, come le persone nate in questa parte dell'anno.

Acquario – E' quasi magia Johnny

L'acquario è un segno che non ama adattarsi agli schemi e alle etichette, vuole vivere sopra le righe, evitando di seguire la massa ed è per questo che il cartone che meglio lo rappresenta è "E' quasi magia Johnny". E' una storia paranormale e fuori da ogni logica, in cui i personaggi diventano protagonisti di continui colpi di scena: le persone nate in questa parte dell'anno desiderano una vita proprio come questa.

Pesci – Piccoli problemi di cuore

I pesci sono sognatori, romantici e amano "tormentarsi" un po' ogni girono tra i loro mille pensieri. Vanno continuamene alla ricerca dell'amore e impazziscono di fronte alle scene dolci e tenere. Il cartone che meglio si adatta a questo lato del loro carattere? "Piccoli problemi di cuore": negli anni '90 impazzivano per le avventure dei due protagonisti, tanto da desiderare una storia travolgente come la loro.

Oroscopo: un fidanzato dei cartoni animati per ogni segno zodiacale
Oroscopo: un fidanzato dei cartoni animati per ogni segno zodiacale
47.078 di Donna Fanpage
Oroscopo: il fidanzato perfetto (dei cartoni animati) per ogni segno zodiacale
Oroscopo: il fidanzato perfetto (dei cartoni animati) per ogni segno zodiacale
Oroscopo: una serie tv per ogni segno zodiacale (FOTO)
Oroscopo: una serie tv per ogni segno zodiacale (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni