L’astrologia influenza ogni aspetto della nostra vita, anche le scelte che facciamo quotidianamente in campo amoroso. Ogni segno ha infatti i suoi pregi e i suoi difetti, che non può far a meno di nascondere quando incontra l’anima gemella. Dopo aver scoperto le abitudini sessuali di ogni segno zodiacale, è arrivato il momento di passare a qualcosa di più dolce. Ecco le abitudini romantiche di ognuno di noi, a seconda del mese dell’anno in cui siamo nati.

Ariete

L’ariete è un segno avventuroso, impulsivo, dinamico, che passa le giornate in continuo movimento. A fine giornata, vuole concedersi un po’ di relax con il partner. Come fa a sorprenderlo con un’idea romantica? Gli propone di condividere un meraviglioso bagno rilassante.

Toro

Il Toro è un segno fedele, tollerante e tradizionale. Quando vuole essere romantico, ama rispettare le convenzioni ed è per questo che punta su qualcosa di “classico”, come un mazzo di fiori, una scatola di cioccolatini o un gioiello prezioso.

Gemelli

I Gemelli sono energici, pieni di immaginazione e alla ricerca di nuovi stimoli, anche in amore. Non amano i sentimentalismi ma quando incontrano la persona giusta sanno come tenersela stretta. La cosa più romantica che possono fare per l’altro? Trasformare ogni incontro in un primo appuntamento.

Cancro

Le persone del cancro sono sensibili, affettuose, protettive e soprattutto amanti della cucina. E’ proprio tra i fornelli che esprimono l’amore per il partner. Per loro non c’è nulla di meglio che preparare una cenetta in compagnia dell'altro, è tra le cose più romantiche che possano fare per lui.

Leone

Il leone ama stare al centro dell’attenzione, vuole essere sempre il migliore e i suoi gesti romantici sono estremamente teatrali. Per esprimere al meglio il suo amore, deve andare almeno una volta a settimana a cena fuori con il partner e, naturalmente, deve offrire tutto lui.

Vergine

Le persone nate sotto il segno della vergine sono precise, razionali, meticolose, anche se all’apparenza non si lasciano andare ai sentimentalismi sono estremamente romantici. Ricordano ogni data, ogni anniversario, ogni ricorrenza importante e la celebrano con dei piccoli regali. E’ proprio in questo modo che mostrano il loro amore.

Bilancia

La bilancia è un segno tranquillo ma che allo stesso tempo ama essere al centro dell’attenzione. Di solito non è lui il romantico della coppia, se proprio deve fare qualcosa di dolce opta per dei gesti semplici ma plateali, come un bacio passionale in pubblico, un brindisi dedicato al partner o un “Ti amo” improvviso.

Scorpione

Lo scorpione è un segno che vive per sedurre, per far perdere la testa ai suoi potenziali partner. Quando si innamora, non ha rivali, sa precisamente cosa fare per stravolgere la vita dell’altro. Una delle cose più romantiche che fa in una relazione? Delle dediche “musicali”, capaci di raccontare con precisione tutte le tappe della propria storia d’amore.

Sagittario

Il sagittario è un segno dinamico e comunicativo, che in amore travolge l’altro con la sua vitalità. La cosa più romantica che possa fare per il partner è organizzare svariati viaggi durante i week-end, è proprio in questo modo che riesce a far emergere il suo lato più tenero.

Capricorno

Il capricorno è leale, coerente, costante ed è felicissimo quando il partner decide di passare la notte a casa sua. La mattina lo sorprende con una colazione cucinata con le sue mani.

Acquario

L’acquario ama l’avventura, è pieno di inventiva e non si lascia andare al romanticismo “tradizionale”. Quando vuole organizzare qualcosa di dolce per il fidanzato, pensa sempre a qualcosa fuori dal comune. Un esempio? Un picnic notturno. Sul divano, in giardino, in terrazza, non importa, lascia il partner senza parole.

Pesci

Il segno dei pesci è timido, sentimentale, vive per l’amore. Quando sta con qualcuno che apprezza e stima per davvero, fa di tutto per tenerselo stretto. Tra le cose più romantiche che adora fare c’è lasciare dei post-it con parole dolci in giro per la casa. In questo modo, riesce a sorprenderlo in ogni momento della giornata.