L’estate è ormai arrivata ed è il momento di rispolverare bikini e abiti leggeri. Nell’attesa che arrivino le tanto sognate ferie, ci si può accontentare facendo shopping, magari approfittando dei saldi di stagione. C’è chi preferisce gli abiti anni ’50, chi quelli a fascia e chi ancora vuole solo coprire le maglie dell’amore con un vestito lungo extra large. Ecco quali sono gli abiti estivi perfetti per ogni segno zodiacale.

Ariete – Abito asimmetrico

L’ariete in estate non sta fermo un attimo ma non per questo rinuncia all’attenzione per i dettagli quando si parla di look. Deve distinguersi dal gruppo e lo farà con un abito asimmetrico super sexy.

Toro – Gonna a ruota

Il toro è il segno più tradizionalista dello zodiaco e lo dimostra anche nella scelta degli abiti. Per l’estate ama sfoggiare delle gonna a ruota a vita alta, perfette per riprodurre uno stile ispirato alle pin-up degli anni '50.

Gemelli – Vestito floreale

Le donne dei gemelli si sentono rinate in estate poiché hanno la possibilità di fare finalmente qualcosa di diverso e di conoscere nuove persone. Nel loro modo di vestire non possono fare a meno di mostrare tutta la loro creatività ed è per questo che sceglieranno spesso dei vestiti floreali, colorati e allegri proprio come loro.

Cancro – Abito salopette

Il segno del cancro è estremamente romantico e questa sua dolcezza innata lo rende un eterno bambino. Le donne nate in questa parte dell’anno non rinunciano infatti agli abiti salopette che gli ricordano la loro infanzia.

Leone – Jumpsuit

Il leone, come al solito, vuole essere il più bello ed elegante anche d’estate. Per le sue serate mondane in riva al mare, indosserà i modelli jumpsuit abbinati a dei sandali gioiello dal tacco vertiginoso: la sua raffinatezza sarà notata da tutti.

Vergine – Abito lungo

La vergine è uno di quei segni che non vuole “ammazzarsi” di palestra per un anno intero solo per arrivare preparato alla prova costume. In estate, quando si veste, si limita a coprire i suoi difetti con un abito lungo. Sceglierà i modelli più alla moda, magari con uno spacco, così da essere ugualmente glamour.

Bilancia – Abito monospalla

La bilancia non rinuncia alla sua passione per l’eleganza neppure in estate. Approfitta per le ferie non tanto per andare al mare ma piuttosto per frequentare gli eventi mondani più ambiti della città. Il suo abito estivo preferito? Un monospalla: riesce ad essere sensuale e raffinato allo stesso tempo.

Scorpione – Tubino attillato

L’estate è la stagione dei nuovi amori e lo scorpione lo sa bene. E’ proprio per esaltare il suo fascino e la sua sensualità che sceglierà spesso di indossare un tubino attillato: non c’è nulla di più sexy.

Sagittario – Abito tie&dye

Il sagittario si sente uno spirito libero, ama viaggiare ed è continuamente in giro per il mondo, soprattutto in estate. I suoi abiti preferiti? Quelli tie&dye scambiati in stile hippie con cui riescono ad esprimere al meglio la loro personalità fuori dal comune.

Capricorno – Abito over 

In estate, la parola d’ordine della donna del capricorno è “comodità”. Non vuole preoccuparsi del possibile alone di sudore, del rotolino di grasso che si intravede o della scollatura troppo profonda, sceglierà un abito over per uscire. Anche se per molti non è sexy, per lei è l’ideale per non soffrire il caldo.

Acquario – Abito strapless

L'acquario ama il mare, le spiagge e passare intere giornate sul bagnasciuga. Se fosse per questo segno, in estate potrebbe anche vivere in bikini. Naturalmente, vuole avere un colorito impeccabile ed è per questo che, anche quando dovrà uscire per le strade della città, sceglierà sempre gli abiti strapless che non rovineranno la sua abbronzatura.

Pesci – Abito corto

All’arrivo dell’estate, i pesci diventano felicissimi, potranno finalmente fare quello che hanno sognato per un anno intero: passare intere giornate al mare. Il loro look sarà semplice e sbarazzino, sceglieranno prevalentemente degli abiti corti comodi e sexy allo stesso tempo.