Ciao a tutti! Sono Ginny e oggi vi svelerò l'oroscopo per la settimana da lunedì 2 a domenica 8 dicembre, con le previsioni astrali su amore, lavoro, salute, i consigli e i voti per i 12 segni dello zodiaco. La grande novità di questa settimana è l’ingresso di Giove nel segno del Capricorno: ci sta 12 mesi quindi mettetevi comodi. Giove è il pianeta del benessere, della fortuna, dell'ottimismo, della fiducia nel prossimo, della voglia di festeggiare e anche, da non sottovalutare, del benessere economico. Quindi insomma un pianeta importante anche perché è semilento ovvero, appunto, si ferma in un segno per parecchio tempo. Quando gli astrologi dichiarano quali siano i segni fortunati in una annata, per lo più si basano sui transiti di Giove che quindi da questa settimana sollecita positivamente i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno ma anche Scorpione e Pesci (che sono in sestile al Capricorno).

Oroscopo settimanale 2-8 dicembre: le previsioni segno per segno

Con l’ingresso di Giove in Capricorno, insieme a Saturno e Plutone, inizia quel periodo che tanto gli astrologi temono del 2020, anno nel quale ci sarà una concentrazione di pianeti nel segno del Capricorno che appunto non è famoso per essere open mind o morbido, ma piuttosto autoritario e determinato. Mercurio in Scorpione, che è tornato in moto diretto (lo so che questa storia del Mercurio retrogrado vi spaventa assai ma non c’è nulla da temere!), è a favore di Plutone e già questo di suo vuol dire che ci sarà un disvelamento di verità, come di segreti che vengono finalmente a galla. Non dimentichiamoci che Mercurio, pianeta anche della parola e del sapere, si trova nel segno dei segreti per eccellenza, lo Scorpione, dove l’omertà è di casa!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Devi vedertela con Venere che fa i capricci e li fa fare anche a te che di solito sei abituato a cavartela da solo senza tante storie. Ecco, adesso potresti perderti in un bicchiere d’acqua e trovare davvero difficile riprendere la giusta strada, la famosa retta via. I consigli amorevoli ti innervosiscono piuttosto che aiutarti quindi tacete tutti!

Voto 6 e mezzo e tanta pazienza

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Diciamo pure che vieni da un periodaccio, perché questo Mercurio per diverse settimane ti ha zittito il cervello e legato la lingua come quando mangi il cedro acerbo. La brutta notizia è che questa settimana non migliora ma la bella notizia è che sei così stanco che alla fine ti addormenti mentre elenchi i tuoi dispiaceri e al risveglio va sempre meglio.

Voto 5 e mezzo e sono stata anche buona

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

A parte qualche alto e basso della Luna che ti rende instabile sentimentalmente (positiva quando sta in Acquario nei primi giorni della settimana ma poi innervosente quando entra subito dopo in Pesci), per il resto sembri esserti mimetizzato dagli astri, praticamente vestito total black di notte. In compenso c’è da festeggiare Giove che se ne va: ritorna la voglia di divertirti e quella leggerezza anche nel prendere decisioni che caratterizza il tuo segno zodiacale.

Voto per te un bel 7 e mezzo e se organizzi una festa chiamami!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

E' un periodi di ribaltamenti Cancretto. Ti spiego: questa settimana Venere non ti guarda di buon occhio, mentre Marte e Mercurio sì. Riassumendo: poche coccole e tanto sesso… Mica ci si lamenta eh!? Però non siamo abituati a vederti più come un orsacchiotto che non con tutto questo sex appeal e invece questa settimana dovremo ricrederci. In compenso grazie a Mercurio saprai tenere sotto controllo la situazione e tacchinare come non mai

Voto Caro cancro 9 e mezzo è il voto per te

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Tutte le energie sembrano essere in cantina, inumidite e quasi ammuffite dalle piogge. Colpa di Marte che ti toglie la tua solita aria di chi ha tutto sotto controllo e che anche quando ha un problema può sfoggiare una carta di credito gold e risolvere tutto. Tu sei sicuro di te ma adesso abbassi le orecchie come quando ti sgridavano alle elementari. Insomma non sei in formissima…

Voto 5 e mezzo e tanta buona volontà

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Tu invece altro che in forma, sei pronta/o per le Olimpiadi! Audace come non mai e soprattutto super sexy. Il bello, questa settimana, è che saprai essere contemporaneamente problem solver e invidiabile dolce metà, tutto fare con la cassetta degli attrezzi di giorno e lapdancer di sera. Praticamente  sfiori la perfezione a 360 gradi e soprattutto nessun gattino bagnato resterà senza casa se ti incontra!

Voto 10 Vergine (con lode)

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Mamma mia che ansia Bilancia! Vuoi avere tutto sotto controllo questa settimana (da buona perfezionista dell'estetica) ma poi non ti piace niente! L’insoddisfazione regna sovrana quindi sarebbe meglio non dedicarti ai bilanci di fine anno e nemmeno alla decorazione della casa… c'è tempo per fare l'albero di Natale e anche per pensare alla miese en place per il cenone. Lo so che ci tieni! Ah e anche di coccole non se ne parla per colpa di Venere che ringhia anziché mandarti baci…

Voto 7 ma scarso, qui devi impegnarti (almeno negli abbinamenti)

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Non fai in tempo a pensarlo che l’hai già fatto e hai già diramato un comunicato stampa! Non ti ferma nessuno Scorpione e se grazie a Mercurio hai l’intuizione giusta, grazie a Marte la realizzi prima che intorno si siano resi conto che sei arrivato. Praticamente doppi tutti e arrivi zompettando al traguardo. Anche Giove sta dalla tua parte!

Voto 9 e mezzo, direttamente proteso verso il 10

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Hai una settimana di relax come quando finisci la stremante sessione in palestra e vai in sauna, dove di solito di addormenti. Capito?! Ecco va così, Sagittario, ma so che tu non ti annoierai (sei un segno dalle mille risorse e curiosità) anche se Giove se ne è andato (dopo un anno) e tu ti ritrovi a sistemare la tua vita come la casa dopo una festa. Datti pace (cosa difficile per un iperattivo come te) e fai l'inventario dei tuoi sentimenti questa settimana…

Voto 6 e mezzo perché devi prenderti il tempo per rimettersi in sesto

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei la superstar della settimana Capricorno e accogli tutti i segni come fossero figli tuoi! Praticamente c’è un summit nei tuoi gradi, una festa aziendale, un concerto del primo maggio in piazza… e tutta questo raccoglimento e bisogno di appoggio ti dà un certo senso di responsabilità! No panic, sei perfetto per il ruolo del saggio consigliere … e poi almeno un aperitivo di benvenuto dedicato a Giove che entra nel tuo segno puoi offrirlo!

Voto 10 e non ti lamentare

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Diciamo che questa settimana vorresti che tutto il mondo emigrasse (su Marte!) e possibilmente iniziasse a fare domanda di residenza lì… ma per il resto, Acquario, va tutto bene! Il punto è che per colpa di Mercurio non hai nessuna voglia di dare spiegazioni (sia in amore sia in ufficio) né tanto meno di sfoderare le tue idee geniali. Bisognerà attendere ancora per essere illuminati dalla tua capacità di guardare lontano. Insomma più stai zitto meglio stai!

Voto 5 e mezzo, però sforzati e dicci qualche parolina in più

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Periodo magico per i Pesci anche grazie a quel Giove che si è tolto di torno! Per una volta vi sentirete risolti e poco dubbiosi, insomma altro che muti come pesci voi vi fare sentire eccome! Marte e Venere a favore vi fanno essere una miscela irresistibile di passione e sentimenti. La ragione però mai eh?!

Voto 8 e mezzo e tanti, tanti, tanti baci dall’astrologa