Ognuno di noi ha la propria personalità e cerca di esprimerla con tutti i mezzi a sua disposizione, dai comportamenti che si mettono in atto quotidianamente al modo di muoversi o di vestirsi. La cosa che in pochi sanno è che è l'oroscopo a influenzare le scelte che facciamo ogni giorno. L'ariete ama gli abiti rock, la bilancia è elegantissima, la vergine preferisce la sobrietà: ecco dunque qual è lo stile di ogni diverso segno zodiacale.

Ariete – Lo stile è sportivo

L'ariete è un segno dinamico, determinato ed energico e il più delle volte non ha tempo da perdere nella scelta degli abiti, dunque indossa la prima cosa che gli capita. Ha uno stile sportivo e casual fatto di sneakers, tute e felpe ma quando deve essere un tantino più elegante punta sempre su qualcosa di aggressivo come gonne di pelle e scollature audaci.

Toro – Lo stile è trendy

Il toro è un segno razionale e pacato, non ama molto la vita mondana, preferisce organizzare delle tranquille serate a casa in compagnia degli amici di sempre. Non per questo, però, perde la sua voglia di essere chic. Ha infatti uno stile elegante e alla moda, conosce tutte le ultime tendenze e sa sempre cosa scegliere per essere trendy ma non eccessivo. Il suo accessorio preferito? Le scarpe.

Gemelli – Lo stile è sopra le righe

I gemelli hanno una personalità scoppiettante e anche nel modo di vestire tendono a mostrare la loro esuberanza. Non hanno paura di osare, sarebbero capaci di indossare le fantasie più audaci senza temere il giudizio altrui e la cosa particolare è che si sentono a perfetto agio al centro dell'attenzione. Insomma, quando arrivano è difficile non notare il loro stile sopra le righe.

Cancro – Lo stile è bon-ton

Il cancro è un segno romantico, dolce ma allo stesso tempo molto sensuale e lo dimostra anche con gli abiti che indossa. Ama i capi stampati, i motivi floreali, le fantasie etno-chic e non perde occasione per seguire le nuove tendenze. Il suo stile? E' bon-ton, da vera e propria principessa moderna.

Leone – Lo stile è sexy

Il leone ha un carattere molto forte e indipendente, vuole sempre primeggiare e dimostrare a tutti di non avere rivali. Il suo stile è dunque appariscente e sensuale ma mai volgare, punta soprattutto sui colori accesi, il suo preferito è il rosso, e non rinuncia mai ai tacchi a spillo.

Vergine – Lo stile è intellettuale

La vergine è precisa e razionale ma non ama curare nei minimi dettagli i look, preferisce puntare sulle sue facoltà intellettuali per attirare l'attenzione. Il suo stile è dunque abbastanza sobri, punta spesso sul monocromo, al massimo osa con degli outfit black&white e non si concede quasi mai dei "guizzi" più originali.

Zendaya x Tommy Hilfiger
in foto: Zendaya x Tommy Hilfiger

Bilancia – Lo stile è elegante

Se tra i segni zodiacali ci fosse una sfida di stile, questa verrebbe vinta sicuramente dalla bilancia. E' un segno elegante, creativo, con un innato senso del gusto e riesce sempre a scegliere il look giusto per ogni occasione. Il suo stile si adatta all'evento a cui partecipa, passa dal casual al bon-ton con una facilità impressionante.

Scorpione – Lo stile è ricercato

Lo scorpione è testardo e sensuale e, anche se all'apparenza sembra avere uno stile basic, visto che adora il total black, in realtà è molto ricercato. Segue sempre le tendenze di stagione, anche se alla fine non osa molto quando si parla di colori. Insomma, per lui il nero è sempre la scelta più trendy ed elegante.

Sagittario – Lo stile è boho chic

Il sagittario è un segno avventuroso e, anche quando si parla di stile, ama sperimentare. Il più adatto alla sua personalità, però, è quello di ispirazione boho-chic fatto con capi ricamati in pizzo, applicazioni multicolor, pon-pon e sandali alla schiava per l'estate.

Capricorno – Lo stile è basic

Il capricorno ha un carattere introspettivo ma allo stesso tempo ironico e tende a curare più l'aspetto intellettuale della sua persona piuttosto che quello estetico. Certo, non appare mai sciatto o poco elegante ma preferisce non osare e puntare sempre su dei capi basic come maglioni in tinta unita, gonne non troppo corte, camicie bianche o nere.

Acquario – Lo stile è naïf

L'acquario è un segno indipendente, libero e sopra le righe, possiede una creatività senza paragoni. Lo stile perfetto per le donne nate in questa parte dell'anno è sbarazzino e fresco fatto di minigonne, abitini colorati, coordinati in denim, che gli permettono di realizzare gli abbinamenti più originali e variopinti.

Pesci – Lo stile è romantico

I pesci sono dolci, sensibili, sognatori ma anche super coraggiosi quando occorre. Il loro stile rispecchia questa "dualità": se da un lato amano essere sensuali con scollature audaci e trasparenze, dall'altro non disdegnano i look bon-ton da principessa. In entrambi i casi sono sempre a loro perfetto agio.