A chi non è mai capitato di subire un torto e di arrabbiarsi con una persona cara? E' inutile negarlo, a volte l'ira impedisce di vedere la situazione con lucidità e si finisce per mandare tutti al diavolo senza sentire ragioni. Alcune persone, però, sono più diplomatiche e riescono a mantenere la calma fino a quando non si lasciano tutto alle spalle. Vuoi sapere quanto sei capace di perdonare? Lo rivela il segno zodiacale a cui appartieni.

Ariete

L'ariete è un segno molto passionale e sanguigno e quando è furioso difficilmente gli passa. Nel momento in cui la rabbia è superata, però, diventa più docile ed è disposto ad ascoltare chi gli ha fatto un torto. Attenzione, però, ci sarà bisogno di dare diverse dimostrazioni di affetto prima di ottenere il suo perdono.

Toro

Il toro è un segno di cui ci si può fidare al 100% e si aspetta che anche gli altri lo rispettino. Purtroppo, però, questo non capita sempre e la cosa lo imbestialisce. Anche se all'apparenza sembra testardo e ostinato, alla fine si lascia travolgere dai sentimenti e perdona le persone a cui vuole bene, a patto che non ripetano più lo stesso errore.

Gemelli

I gemelli credono molto nel rispetto e nella correttezza e, quando questi valori vengono a mancare, sono capaci di mettere fine a ogni tipo di rapporto senza pensarci su due volte. Allo stesso tempo, però, riescono a perdonare con estrema facilità: di fronte alla bontà rimangono disarmati e non possono fare a meno di dimenticare del tutto il motivo dello screzio.

Cancro

Il cancro è un segno sensibile e romantico ma, allo stesso tempo, non si lascia prendere in giro. Di fronte a un torto si arrabbia moltissimo e riesce a perdonare solo quando crede che chi ha di fronte se lo merita davvero. La cosa a cui bisogna fare attenzione con lui? Si sente ferito con estrema facilità, quindi bisogna fare di tutto per dargli continue certezze.

Leone

Il leone ha un temperamento forte ed energico e nessuno vuole vederlo arrabbiato, visto che in preda all'ira diventa così esplosivo da far paura. Difficilmente perdona, è così orgoglioso da credere di poter andare avanti da solo sempre e comunque. Le rare volte che ci riesce significa che tiene davvero a chi ha di fronte.

Vergine

La vergine è molto riflessiva e razionale e, quando qualcuno sbaglia nei suoi confronti, cerca di analizzare ogni dettaglio della situazione, chiedendosi per quale motivo sia stato fatto qualcosa di tanto brutto. E' capace di perdonare ma non dimentica quello che è accaduto, cosa che lo fa rimanere diffidente e sulle sue.

Bilancia

La bilancia ama la pace e l'armonia più di ogni altra cosa ed è proprio per questo che riesce a perdonare con una certa facilità, a patto che noti la sincerità altrui. E' estremamente diplomatico, cerca sempre di comprendere chi ha di fronte prima di giudicare, anche se spesso sono molti quelli che lo definiscono un po' troppo clemente.

Scorpione

Lo scorpione non è capace di perdonare, essendo molto passionale, è anche rancoroso e non dimentica i torti che gli vengono fatti. Quando lo si fa arrabbiare, è meglio lasciarlo solo e non farsi  più vedere, potrebbe infatti diventare molto offensivo in un momento di estrema ira. Come se non bastasse, farebbe di tutto pur di vendicarsi.

Sagittario

Il sagittario può essere molto testardo, soprattutto quando si arrabbia, ma a chi vuole bene dà sempre una seconda possibilità. E' intelligente e cerca di mettersi nei panni dell'altro. Quando perdona, inoltre, dimentica tutto quello che è successo e riparte da zero.

Capricorno

Quando il capricorno è arrabbiato non ce n'è per nessuno, è praticamente impossibile fargli cambiare idea. E' forse il segno dello zodiaco meno propenso al perdono, non riesce a dimenticare gli errori altrui e inevitabilmente cambia opinione della persona che ha sbagliato nei suoi confronti. Provare a convincerlo del contrario è praticamente impossibile.

Acquario

L'acquario è un segno originale, sopra le righe, indipendente e trova non poche difficoltà a esprimere i sentimenti. E' proprio per questo che quando si arrabbia non lo dà a vedere, semplicemente si allontana. Dopo aver attentamente pensato all'accaduto in solitudine, però, sarà capace di valutare se metterci una pietra sopra o meno.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati e fanno di tutto per capire le persone, in maniera tale da comprendere le loro ragioni e arrabbiarsi il meno possibile. Quando succede, però, la prima cosa che fanno è un'analisi di coscienza, chiedendosi: "E' stata colpa mia?". Quando escludono questa opzione, dimenticano anche ogni possibile possibilità di perdono.