Oroscopo: sei calmo o impaziente? Lo rivela il tuo segno zodiacale
Le attese non piacciono a nessuno ma, nonostante ciò, esistono diversi modi di reagire di fronte a situazioni simili, c'è chi si fa sopraffare dall'ansia e chi, invece, riesce a rimanere tranquillo e pacato, ben cosciente del fatto che è inutile crearsi inutili aspettative. La cosa che in pochi sanno è che anche in questo l'oroscopo ci mette il suo "zampino". Ecco dunque chi sono le persone più impazienti e quelle più calme a seconda del segno zodiacale a cui appartengono.
Ariete
L'ariete è un segno molto passionale e spontaneo, la pazienza è una dote che proprio non gli appartiene e tutti quelli che lo conoscono ne sono ben consapevoli. E' così impaziente che viene spesso travolto dall'ansia quando ha in programma un evento importante, in momenti simili risulta essere davvero intrattabile.
Toro
Il toro è un segno molto pacato e razionale ma, nonostante ciò, è tutt'altro che paziente. Le attese lo fanno impazzire, tanto da imbronciarlo e renderlo nervoso. Quando lo si farà aspettare troppo a lungo, infatti, darà libero sfogo al peggio di lui. Meglio, dunque, essere sempre puntuali quando si organizza qualcosa in sua compagnia.
Gemelli
Anche se sembrano essere estremamente rilassati, i gemelli sono impazienti e ansiosi. Le attese li annoiano, a volte vorrebbero avere la possibilità di accelerare il tempo, così da poter affrontare ogni sfida con tempestività. Come se non bastasse, la cosa gli eviterebbe anche di caricarsi di inutili aspettative o preoccupazioni.
Cancro
Il cancro è il segno più paziente dello zodiaco, per lui l'ansia non ha ragione di esistere, solo nel momento in cui si ritrova in una determinata situazione pensa al modo in cui affrontarla. E' proprio per questo che agli occhi degli altri appare sempre super rilassato.
Leone
Il leone è un egocentrico e in ogni aspetto della sua vita mette sempre se stesso al primo posto. Gli altri non devono lamentarsi quando è lui a fare tardi ma, nel momento in cui si ritrova ad aspettare qualcuno, diventa impaziente e non perde occasione per mandare tutti a quel paese.
Vergine
Mai far attendere troppo una persona del segno della vergine, il motivo? Comincia a lamentarsi fino allo sfinimento. L'unico modo per farlo smettere è implorarlo o, peggio, litigarci. Meglio, dunque, essere sempre puntuale nei suoi confronti, a meno che non ci si voglia sottoporre a una vera e propria tortura.
Bilancia
La bilancia è un segno che si sente estremamente frustrato quando le cose non vanno come vorrebbe. Questo lato del suo carattere lo rende molto impaziente ma ha un metodo infallibile per combattere l'ansia: darsi allo shopping folle. Spendere centinaia di euro per se stesso è l'unica cosa che lo rilassa.
Scorpione
Lo scorpione è un segno che riesce a mantenere sempre una certa calma, è convinto del fatto che farsi prendere dall'ansia non serve a nulla. Come se non bastasse, ha un carattere molto forte ed è proprio per questo che riesce ad affrontare ogni sfida a testa alta, mostrando a tutti il suo coraggio.
Sagittario
Il sagittario ha una pazienza estrema, con lui ogni esperienza è all'insegna del relax e stare in sua compagnia è sempre un piacere per questo. Nonostante ciò, non tollera chi esagera e chi vorrebbe approfittare di questo lato del suo carattere, rimandando sempre i propri impegni: in casi come questi si infuria e diventa davvero temibile.
Capricorno
Il capricorno si impegna molto per raggiungere i suoi obiettivi e, che si tratti di un appuntamento o di una scadenza lavorativa, è sempre super preciso. E' proprio per questo che non accetta disattenzioni da parte degli altri, gli sembrano una vera e propria presa in giro.
Acquario
L'acquario è un segno che vive in un mondo tutto suo e, anche se tende a nascondere i sentimenti, la verità è che è estremamente emotivo. E' impaziente e intollerante ma non lo dà a vedere, quelli che lo conoscono profondamente, però, sanno bene che l'attesa fa emergere il peggio di lui.
Pesci
I pesci sono forse i più ansiosi dello zodiaco, tanto che ogni volta che devono affrontare una sfida arrivano quasi a sentirsi male. Cominceranno a lamentarsi e a piangere e non ci penseranno su due volte a rispondere malissimo a tutti quelli che gli consigliano di rilassarsi e avere pazienza.