Si dice che i soldi non fanno la felicità ma è innegabile che avere un conto in banca da capogiro non può che migliorare la qualità della propria vita. Sembrerà assurdo ma l'oroscopo riesce influenzare anche il modo in cui sperperiamo i nostri risparmi. C'è chi ha le "mani bucate", chi si rende conto quando è arrivato il momento di evitare gli sprechi e chi, invece, viene considerato da tutti tirchio. Volete sapere se siete degli spendaccioni o degli avari? Basta guardare al vostro segno zodiacale.

Ariete

L'ariete è un segno indipendente, determinato e avventuroso. Come investe i suoi soldi? Nei progetti che lo appassionano, anche se spesso risulta essere un po' troppo avventato, cosa che lo fa ritrovare al verde. Può essere dunque inserito nella categoria degli "spendaccioni", anche se quando ha delle responsabilità trova sempre il modo per guadagnare tutti i soldi sperperati.

Toro

Il toro è un segno molto oculato e testardo, non a caso tutti sanno che ci si può fidare al 100% della sua parola. Quando si parla di denaro, però, dà l'idea di essere avaro, visto che conosce bene i suoi obiettivi e non intende sperperare i guadagni per altro. A volte, però, esagera e finisce per essere considerato tirchio da tutti quelli che lo circondano.

Gemelli

I gemelli amano divertirsi, stare con gli amici, offrire a tutti in occasione di una serata speciale ed è proprio per questo che vengono considerati degli spendaccioni. Non sanno resistere alla tentazione di comprare l'oggetto che hanno sempre desiderato ma, allo stesso tempo, sono abbastanza intelligenti da capire quando è arrivato il momento di cominciare a risparmiare.

Cancro

Il cancro ha letteralmente le "mani bucate" e non ci pensa su due volte prima di fare un acquisto, anche se spesso si rivelano delle spese avventate. Tutte le volte che succede, però, se ne pente e per un po' di tempo diventa super avaro, tanto da essere preso in giro da tutti gli amici. Insomma, è un segno che non conosce le mezze misure quando si parla di risparmio.

Leone

Il leone è un leader nato e ama spendere soldi sia per gli amici che per se stesso. Pedicure, manicure, scarpe, vestiti, trattamenti per i capelli, si concede davvero ogni lusso, così da apparire sempre il migliore. Sfortunatamente, però, queste abitudini lo portano spesso a indebitarsi. Il suo motto? La vita è breve, non vale la pena non godersela spendendo tutti i propri guadagni.

Vergine

Non esiste segno più parsimonioso e avaro della vergine, annota ogni singola spesa, anche quelle di pochi euro e fa di tutte per non uscire dai conti fatti a inizio mese . Per quale motivo è tanto legato ai soldi? Essendo una persona razionale, vuole avere tutto sotto controllo anche quando si parla di risparmi. In questo modo, avrà sempre un gruzzolo da parte quando vorrà realizzare i suoi più grandi progetti.

Bilancia

La Bilancia è uno di quei segni che amano divertirsi e non ci pensa su due volte a sperperare i suoi guadagni semplicemente per realizzare tutto ciò che vuole. Certo, sa anche come risparmiare, ma preferisce fare ciò che lo rende realmente felice in quel momento senza essere parsimonioso. Così facendo, quando arriverà il momento di essere seri, non avrà alcun rimpianto.

Scorpione

Lo scorpione è un segno che si gode la vita ma, quando si tratta di spendere i risparmi, è decisamente avaro. In verità, però, sperpera il suo denaro in modo "intelligente", è acuto e determinato ed è per questo che evita ogni tipo di spreco, in maniera tale da realizzare i suoi più grandi sogni senza aver bisogno di prestiti.

Sagittario

Il sagittario è estroverso, comunicativo e ama uscire con gli amici praticamente ogni sera, spendendo elevate quantità di denaro. L'unica cosa per cui secondo lui vale la pena conservare qualche risparmio? Un viaggio da urlo in giro per il mondo.

Capricorno

Il Capricorno è un segno che dovrebbe essere come modello in fatto di autocontrollo, peccato solo che agli occhi degli altri appare un po' troppo serio. Sa come risparmiare e ridurre al minimo gli sprechi ma a volte finisce per esagerare: riesce a non uscire la sera per mesi interi, disertando anche i compleanni degli amici e gli eventi considerati decisamente imperdibili.

Acquario

L'acquario ama divertirsi e accontentare ogni sua esigenza ma è decisamente cauto: si rende conto quando non è il caso di acquistare l'ennesimo paio di scarpe o abito nuovo. Se ha in programma di fare un acquisto importante come una casa o un'auto, comincerà a fare il possibile per guadagnare elevate quantità di denaro e limiterà al minimo gli sprechi.

Pesci

I pesci sono tra i segni più spendaccioni dello zodiaco e il motivo è molto semplice: amano essere gentili, anche con le persone che hanno appena conosciuto. Così facendo, riescono a costruire dei rapporti profondi e speciali, anche se sanno rendersi conto quando le persone stanno approfittando di loro. Le loro intuizioni, infatti, gli permettono di allontanare gli "scrocconi".