Chi non va alla ricerca dell'amore? Trovare un partner premuroso, serio e che asseconda le proprie necessità è il sogno di tutti ma incontrare una persona simile è un'impresa ardua. Nel momento in cui succede, però, non tutti sono disposti a compiere il grande passo del matrimonio e la cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato è che in questa decisione ci avrebbe messo il suo zampino l'astrologia. A seconda del segno zodiacale a cui si appartiene, infatti, ognuno di noi è più o meno propenso a delle potenziali nozze.

Ariete

L'ariete è un segno molto dinamico ma ha pochissima pazienza. E' istintivo e il più delle volte mette fine a una relazione non appena le cose cominciano a non andar bene. Non è disposto ad aspettare nessuno, neppure quando si parla d'amore, e il matrimonio lo spaventa perché sa di essere incostante. E' proprio questo il motivo per cui lo rifugge.

Toro

Il toro ama le tradizioni e di conseguenza sogna un matrimonio sfarzoso e spettacolare. Il suo carattere fedele e determinato lo rende il partner ideale in una storia seria, non a caso, quando si renderà conto di aver trovato l'anima gemella, non perderà tempo e compirà subito il grande passo senza preoccuparsi dei possibili "effetti collaterali".

Gemelli

I gemelli sono persone estroverse, alla mano, che si adattano a ogni tipo di situazione ma, quando si parla d'amore, sono eternamente indicisi. Anche quando trovano un partner, pensano in maniera ossessiva a tutto quello a cui rinunciano se accettano di mettersi in una relazione seria. E' chiaro dunque che non sono proprio fatti per il matrimonio, di fronte a degli impegni a lungo termine non possono fare a meno di essere travolti dall'ansia.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e per tutta la vita va alla ricerca dell'anima gemella. E' molto esigente e diffidente e, a meno che il potenziale partner non lo convinca al 100%, preferisce evitare le storie troppo serie. Il matrimonio? Lo sogna fin da quando è bambino ma deve essere davvero sicuro della persona che ha al suo fianco per compiere questo grande passo.

Leone

Il leone è un segno esuberante, vuole essere sempre al centro dell'attenzione e va alla ricerca di un partner che assecondi questo lato del suo carattere. Anche se sembra uno spirito libero, la verità è che sogna il matrimonio. Di fronte all'amore vero sarà lieto di indossare l'abito da cerimonia e percorrere la navata con il sorriso stampato sul viso. L'unica cosa che lo preoccupa? Che nel corso degli anni può cadere in qualche tentazione, tradendo il coniuge.

Vergine

La vergine fatta per il matrimonio, ha un carattere pacato e razionale e, quando prende una decisione, sa bene che non avrà ripensamenti. E' un partner attento, oculato e affettuoso, chiunque si ritrovi a sposarlo si sentirà un vero e proprio re. Con lui al proprio fianco si avrà una vita sentimentale meravigliosa.

Bilancia

La bilancia ama l'equilibrio e l'armonia ma allo stesso tempo in campo amoroso fa fatica a prendere delle decisioni. E' insicuro, spesso non si sente compreso e difficilmente si fida di un partner. Anche se potenzialmente potrebbe essere perfetto per il matrimonio, nella realtà lo rifugge: la sua natura diffidente gli fa avere continui ripensamenti quando porta avanti una relazione seria.

Scorpione

Tra i segni che non sono assolutamente fatti per il matrimonio c'è anche lo scorpione, che proprio non capisce la frenesia e l'entusiasmo che circonda il tema nozze. Se arriva a fare il grande passo, però, è assolutamente convinto e sarà fedele per sempre. L'unica cosa che chiede al partner? Una cerimonia tra pochi intimi, così da preservare la sua privacy.

Sagittario

Il sagittario è un segno d'aria e può essere definito uno spirito libero a tutti gli effetti. Brama la libertà e fugge da ogni tipo di relazione che lo fa sentire legato o alle strette. Anche quando è innamorato, va alla ricerca dei suoi spazi ed è disposto a mettere fine a una storia che dura anni pur di raggiungere questo obiettivo. Il matrimonio? Decisamente non fa per lui.

Capricorno

Il capricorno considera il matrimonio un dettaglio essenziale per rendere la sua vita completa e meravigliosa. Anche se a primo impatto sembra freddo e sulle sue, in verità va alla ricerca dell'amore fin da quando è piccolo. Certo, fa difficoltà a fidarsi ma di fronte l'anima gemella è sicuro di sé e non ci pensa su due volte a salire sull'altare.

Acquario

L'acquario è un segno indipendente che non vuole "palle al piede" e che all'apparenza sembra essere lontano anni luce dall'idea di matrimonio. La verità, però, è ben diversa. Se trova la persona che fa per lui è ben disposto a compiere il grande passo e non avrà mai più ripensamenti sulla scelta fatta.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati, sono sempre impelagati in relazioni amorose e vanno alla ricerca di emozioni forti. Si fidano però solo di quelli con cui trovano una profonda complicità, dunque, fin quando non sono sicuri della persona che hanno al loro fianco, preferiscono evitare il grande passo del matrimonio. Il partner con cui sono disposti a fare una follia simile? Quello che li mette al centro del suo mondo.