A chi non è mai capitato di sentirsi indignato per le ingiustizie che capitano nel mondo? Sembrerà assurdo ma anche la nostra propensione a interessarci alla politica e alla storia contemporanea viene influenzata dall'astrologia. C'è chi ama battersi duramente per i suoi diritti, chi crede che si possa fare ben poco per cambiare le decisioni di coloro che sono al governo e chi, invece, è un rivoluzionario nato: ecco quanto ci interessiamo alla politica a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è un segno deciso e determinato e, quando c'è qualcosa che secondo lui non va proprio bene, non perde occasione per dire la sua. E' un rivoluzionario nato, crede molto nelle proteste popolari e farebbe di tutto pur di combattere le ingiustizie. E' proprio questo suo animo ribelle a renderlo appassionatissimo di politica.

Toro

Al toro non interessa troppo la politica, la segue solo per sapere chi c'è al governo e chi porta avanti il paese ma non ama i dibattiti sull'argomento, soprattutto quando è con gli amici. Le uniche cose che ha a cuore sono le cause ambientali: per evitare di far estinguere degli animali o di rovinare la terra in cui viviamo sarebbe disposto a organizzare durissime proteste.

Gemelli

I gemelli sono molto comunicativi e, anche se sembrano essere sempre di buon umore, c'è qualcosa che li fa ribollire di rabbia: le ingiustizie sociali. credono che tutti hanno il diritto di essere ascoltati e di essere ricompensati per quello che fanno, a prescindere dalla "classe" a cui appartengono. L'unica cosa per cui sarebbero disposti a battersi è dunque l'uguaglianza sociale.

Cancro

Il cancro è molto legato all'idea di famiglia e il pensiero che nel mondo ci siano persone costrette a scappare di casa a causa delle guerre lo fa impazzire. Si interessa molto alla politica internazionale e prova molta empatia nei confronti di quelli che non sono fortunati come lui, anche se sa bene che può fare ben poco per aiutarli.

Leone

Il leone è un leader nato, ama parlare in pubblico e sogna di mettersi a capo di vere e proprie rivolte sociali. Segue la politica e spesso quando è con gli amici si dà a dibattiti molti accesi. La sua speranza? Che tutti raggiungano l'indipendenza economica, solo in questo modo potranno sentirsi realmente liberi.

Vergine

La vergine è molto razionale e pacata ma non sopporta le ingiustizie. Segue la politica e sogna un mondo in cui tutti riescano ad avere la stessa assistenza sociale poiché nessuno "merita" più di un altro di morire. La scienza medica sta facendo passi da giganti ma sembra che tutto sia riservato solo ai più ricchi e per lui tutto questo è assurdo.

Bilancia

La bilancia è un segno che vuole essere equo a tutti i costi e che farebbe ogni cosa pur di combattere la corruzione. Il pensiero che qualcuno possa essere oppresso, sfruttato, calunniato, corrotto, lo fa star male ed è per questo che sostiene i politici che vogliono mettere fine a tutte queste ingiustizie.

Scorpione

Se ci sono cose che lo scorpione non riesce proprio ad accettare, queste sono le ingiustizie contro le persone innocenti. Nessuno si batte per i loro diritti e, secondo lui, è necessario agire perché le cose cambino. La sua convinzione è che tutti dobbiamo cambiare per far sì che il mondo che desideriamo diventi realtà.

Sagittario

Il sagittario è un segno che ama sentirsi libero ma sa bene che nella società odierna non tutti hanno questo "lusso". Ama la politica poiché gli permette di tenersi ben informato e, quando è con gli amici, si batte per spiegare sempre le sue ragioni. Il suo sogno? Che prima o poi si riesca a raggiungere l'uguaglianza sociale.

Capricorno

Il capricorno lavora duramente per costruirsi la vita che desidera e, se non riceve il compenso che merita, va su tutte le furie perché non permetterebbe mai a nessuno di essere sfruttato. Secondo lui, una società che nega una giusta retribuzione sia assolutamente da combattere.

Acquario

L'acquario è un segno che farebbe di tutto pur di difendere la sua libertà, non vuole sentirsi giudicato o sotto pressione e si batte per mantenere la sua indipendenza. E' proprio per questo che si interessa molto alla politica, a patto che chi è a capo del governo dimostri di voler proteggere i membri della società più vulnerabili.

Pesci

I pesci sono molto passionali e credono che ogni essere vivente sulla terra debba sentirsi sicuro e amato. E' proprio per questo che si battono contro qualsiasi forma di crimine, anche se non credono particolarmente nella politica. Secondo loro, ognuno di noi dovrebbe cominciare a cambiare per rivoluzionare il mondo.