Trovare l'anima gemella non è un gioco da ragazzi e lo sanno bene i single che si ritrovano alle prese con il mondo dei primi appuntamenti. Che vada bene o male non importa, l'unica cosa certa è che ci si ritrova di fronte a persone che in quel momento provano a dare il meglio di loro per impressionare l'altro. In pochi però sanno che quell'atteggiamento viene influenzato dall'astrologia. C'è chi è timido, chi preferisce temporeggiare e chi invece arriva subito al sodo, tutto varia a seconda del periodo dell'anno in cui si è nati: ecco dunque quali sono i segni zodiacali più o meno audaci e il loro modo di fare durante i primi incontri amorosi.

Ariete

L'audacia è una delle caratteristiche principali delle persone nate sotto il segno dell'ariete, vogliono vivere la vita al massimo, certi del fatto che l'energia e il "fuoco" con cui affrontano ogni esperienza li ripagherà. Uscire con loro significa passare tutta la serata a flirtare per poi finire tra le lenzuola per una nottata bollente. Certo, quell'avventura potrebbe non andare oltre, ma in compenso si proverebbe un'eccitazione senza limiti.

Toro

Il toro riesce a osare agli appuntamenti solo se conosce in modo profondo chi ha di fronte. Quando incontra qualcuno di nuovo, invece, stenta a fidarsi e si lascia sopraffare dalla sua innata gelosia, credendo che gli si nasconda sempre qualcosa. Quando il rapporto è consolidato, però, riuscirà finalmente a mettere in mostra la natura passionale che lo contraddistingue

Gemelli

I gemelli sono molto creativi e coinvolgenti, non a caso è facilissimo impazzire per loro. L'unico piccolo inconveniente? Durante i primi appuntamenti si mostrano brillanti, audaci, passionali e pieni di voglia di vivere ma si annoiano facilmente e non perdono occasione per dimostrarlo. A meno che non li si tenga sempre "sul filo del rasoio", preferiranno passare ad altro e continuare a vivere "di inizi".

Cancro

Il cancro è il segno più romantico e sensibile dello zodiaco e, se da un lato sono doti decisamente desiderabili, dall'altro durante i primi appuntamenti non lo aiutano. Il motivo? Non si lascia andare con facilità alle esperienze audaci e, nel momento in cui decide di farlo, significa che è già innamorato perso, dettaglio che fa scappare i potenziali partner impauriti.

Leone

Se si desidera una serata scoppiettante, ricca di passione e di emozioni, si farebbe bene a uscire con un leone. È una persona eccitante, seducente, audace, capace di conquistare tutti con un solo discorso. Attenzione, però, spesso questo atteggiamento è dettato solo dalla sua vanità e non da un reale interesse verso il potenziale partner che ha di fronte.

Vergine

Con le persone del segno della vergine si farebbe bene a non scherzare, sono serie e razionali e lo dimostrano fin dal primo appuntamento. Preferiscono seguire la testa piuttosto che il cuore, dunque risultano decisamente poco audaci. Prima di arrivare al sodo, sono capaci di aspettare anche per un mese intero. Inutile provare a convincerli, seguiranno sempre le loro idee.

Bilancia

La bilancia non conosce mezzi termini: quando vuole solo sesso non ha paura di osare o di essere sfacciato, mentre quando nutre un interesse che va al di là della semplice estetica, preferisce temporeggiare all'infinito, comportandosi più da amico che da potenziale partner. Quando si lascerà andare, però, saranno veri e propri fuochi d'artificio.

Scorpione

Si va alla ricerca di un partner audace, passionale e che arriva subito al sodo? Bisogna puntare su uno scorpione. È un segno estremamente affascinante e, quando si parla di amore e primi appuntamenti, ne sa una più del diavolo, peccato solo che si diventerà "dipendenti" dal suo modo di fare estremamente sensuale.

Sagittario

Chi è nato sotto il segno del sagittario è una persona divertente, estroversa, ottimista, curiosa, in cerca di nuove avventure ogni volta che esce di casa ed è per questo che in amore non ha paura di osare. Quando ha un appuntamento con un potenziale partner mette in mostra tutta la sua energia e, nel momento in cui prova una forte attrazione fisica, non ci pensa su due volte a provarci. Il suo motto? Carpe diem!

Capricorno

Il capricorno ha una natura solitaria, non va alla ricerca di amore e sesso facile, preferisce rimanere da solo piuttosto che perdere tempo con persone che non gli piacciono davvero. Quando succede, però, è travolgente e audace, passare del tempo in sua compagnia non è solo eccitante ma anche super interessante.

Acquario

L'acquario è un segno che sembra vivere sulle nuvole e, anche quando si parla d'amore, non lascia mai trapelare le sue emozioni. All'inizio può sembrare freddo e distaccato, non si lascia andare a facili sentimentalismi e soprattutto evita di fare la prima mossa. Tutti quelli che sognano di avere un appuntamento romantico o audace con lui farebbero bene a non sperarci troppo, fin quando non si fiderà al 100% dell'altro eviterà di mette in mostra la sua natura passionale.

Pesci

I pesci sono tra i segni più emotivi e sensibili dello zodiaco e, a seconda delle sensazioni che proveranno durante un appuntamento, decideranno il da farsi. Non hanno paura di seguire l'istinto e, se si riescono a conquistare, sanno come mettere in mostra il loro animo passionale e audace. Insomma, in loro compagnia sembrerà di stare sulle montagne russe.