I segni zodiacali possono dire molto della nostra personalità, dai pregi ai difetti, fino ad arrivare alle abitudini in amore. C'è chi è fedele, chi preferisce mantenere la razionalità anche in una relazione sentimentale e, ancora, chi è spregiudicato e originale. Quando vogliamo capire se il ragazzo dei nostri sogni appena incontrato è romantico è sognatore, possiamo rivolgerci all'astrologia. Ecco quali sono i segni zodiacali più teneri e dolci dello zodiaco.

Ariete

L'ariete è un segno tenace, coraggioso, passionale, che sa essere anche incredibilmente affettuoso e romantico. Quando è innamorato, dà il 100% al partner ma, allo stesso tempo, non è semplice capire fin dal primo momento il suo temperamento forte e aggressivo.

Toro

Il toro è un segno fedele, geloso, possessivo ma dimostra il suo amore con i gesti piuttosto che con delle belle frasi romantiche. La sua natura primitiva e sensoriale gli impedisce di essere un sognatore. Allo stesso tempo, però, non riuscirebbe mai a tradire il partner.

Gemelli

I gemelli sono curiosi, spregiudicati, originali e amano sedurre un potenziale partner prima di tutto intellettualmente. Il romanticismo, però, non fa per loro, è una cosa che li annoia e che non fa altro che appesantire la relazione.

Cancro

Tra tutti i segni dello zodiaco, il cancro si distingue per la sua immensa sensibilità. Nel momento in cui sceglie di stare con qualcuno, lo fa perché è davvero innamorato e non riesce a fare a meno di riempire il partner di coccole e di romanticherie.

Leone

Anche se solitamente si crede che il leone sia troppo fiero e orgoglioso per lasciarsi andare al romanticismo, la verità è che in coppia è dolcissimo. Certo, per lui l'amore deve essere passionale ma non per questo disdegna ogni tipo di tenerezza.

Vergine

La vergine è incredibilmente razionale e non riuscirebbe mai a lasciarsi andare a grandi gesti romantici, soprattutto quando è in pubblico. Anche se ha una sensibilità molto sviluppata, preferisce essere sobrio e pudico anche in amore.

Bilancia

La bilancia è sensibile, gentile, romantica, ma sole se al suo fianco ha un partner in cui si rispecchia e che riesce a capirlo al 100%. Sotto l'apparenza forte ha infatti un animo fragile e insicuro, che va alla ricerca di continue conferme.

Scorpione

Lo scorpione è sempre stato considerato l'amante più appassionato dello zodiaco poiché è sensuale e penetrante ma, quando si parla di romanticismo, non riesce proprio a lasciarsi andare. E' possessivo, geloso, vuole dominare e mantenere un alone di mistero che lo rende affascinante.

Sagittario

Anche il sagittario sa essere incredibilmente romantico ma, una volta svanito l'amore, diventa quasi "insensibile". Non sa essere falso ed è proprio per questo che non perde tempo in relazioni che non fanno per lui.

Capricorno

Il capricorno è apparentemente sobrio, freddo e controllato ma in realtà è un amante sensuale e passionale. E' un compagno solido e fedele in amore ma fatica ad esprimere il proprio affetto con grandi gesti romantici.

Acquario

L’acquario sembra vivere in un mondo tutto suo, vive infatti la sessualità prima di tutto sul piano mentale. E' curioso, allegro, originale ma l'amore vissuto in maniera tradizionale lo annoia. E' per questo che proprio non è incline al romanticismo.

Pesci

Insieme al cancro, i pesci sono i più romantici dello zodiaco. Sono degli eterni sognatori e impazziscono di fronte ai regali e alle relazioni piene di tenerezza e devozioni. Per conquistarli, bisogna puntare al loro cuore.