A chi non è mai capitato di chiedersi se il proprio partner fosse realmente fedele? Tutti quelli che hanno dei dubbi e che temono di essere stati traditi possono chiedere consiglio all'astrologia. Ognuno di noi, infatti, ha un temperamento ben preciso a seconda del periodo dell'anno in cui è nato e la cosa si rifletta anche sul nostro modo di vivere l'amore e sulla possibilità di concedersi qualche scappatella. Ecco, dunque, quali sono i segni più fedeli dello zodiaco che non si sognerebbero mai di tradire il proprio compagno.

Ariete

L'ariete è molto dinamico e attivo, vuole stare sempre in movimento e ha un animo da leader. E' schietto e sincero, odia le bugie ed è per queste che tende a essere fedele. Quando si ritrova di fronte a qualche tentazione, infatti, non riesce a fare a meno di rivelare subito tutto al partner. Attenzione, però, è anche molto impulsivo e, quando prova un'attrazione irresistibile verso qualcuno, potrebbe lasciarsi andare alla passione.

Toro

Il toro è il segno più fedele e affidabile dello zodiaco. Ha una natura leale, onesta, sincera e non si lascia guidare dagli istinti primordiali. Anche quando viene tentato in maniera plateale, preferisce rimanere sulle sue posizioni: sa che una scappatella ha pochissimo valore rispetto all'amore della sua vita ed è per questo che il tradimento non fa proprio parte della sua indole.

Gemelli

I gemelli amano la libertà ma non per questo fuggono dalle storie d'amore. Sono fedeli ma rischiano di annoiarsi in una relazione se non vengono continuamente stimolati, risultando incontentabili. E' quando si sono stancati di una determinata situazione che cominciano a guardarsi intorno, andato alla ricerca di qualcosa di più effervescente. Prima di tradire, però, hanno il buon senso di lasciare il partner, anche se spesso la loro decisione non viene compresa.

Cancro

Il cancro è un segno romantico e fedele che crede molto nel valore della famiglia. Sogna di costruirsene una tutta sua e, quando trova l'amore, fa di tutto per non farselo sfuggire. Anche se sembra stabile e devoto, i suoi sentimenti possono vacillare di tanto in tanto ma il tradimento non fa proprio parte della sua natura. Solo quando non prova più nulla per il partner potrebbe accettare di concedersi qualche scappatella.

Leone

Il leone è un segno forte, coraggioso, determinato, conosce il suo valore e pretende tanto dal partner. E' quando non si sente gratificato che comincia a guardarsi intorno, lasciandosi andare anche a qualche scappatella. Per lui il tradimento è un modo per dimostrare a tutti che è capace di raggiungere sempre ciò che vuole.

Vergine

La vergine è un segno razionale e apparentemente docile ma in realtà non è così affidabile come sembra. E' molto intelligente e, quando non si sente stimolato nella coppia, si annoia, andando alla ricerca di qualche nuova emozione. Ha voglia di esplorare nuove orizzonti ma preferisce mettere fine a una relazione dopo aver tradito, soprattutto quando capisce che non fa proprio per lui.

Bilancia

La bilancia è un segno molto particolare: nel caso in cui è innamorato è premuroso, attento e fedelissimo, quando però non è sicuro di volersi lanciare in quel rapporto, non può fare a meno di flirtare anche con altre persone. Bisogna stare attenti alle persone nate in questa parte dell'anno, sono capaci di gestire più relazioni in contemporanea senza destare alcun sospetto.

Scorpione

Lo scorpione viene dipinto come uno dei segni più infedeli dello zodiaco ma in verità non è così. Sa essere un compagno premuroso e devoto, a patto che provi dei sentimenti profondi. Quando per lui non è vero amore, infatti, non perde tempo e fa di tutto per far capire al partner che si tratta solo di un'avventura di breve durata.

Sagittario

Il sagittario è un segno tradizionalista e fedele, anche se all'apparenza potrebbe sembrare un traditore incallito. In una storia d'amore ama avere i suoi spazi ma allo stesso temp, ha molto rispetto verso il partner. Quando una relazione gli sta stretta, la porta a termine e, solo dopo essere tornato single, si lascia andare alla passione più sfrenata.

Capricorno

Il capricorno è molto saggio e fedele, non ama esplorare nuovi spazi e tende a essere abitudinario. Se tradisce, lo fa solo con il pensiero perché ha troppa paura di distruggere ciò che ha creato con tanta fatica. Non è un caso che quando si lascia non è mai una decisione presa da lui.

Acquario

L'acquario è un segno che ama la libertà e che sembra vivere sulle nuvole, tanto che nessuno crederebbe nella sua buona fede in una relazione. In verità è molto fedele, ama lanciarsi in rapporti lunghi e duraturi perché gli permettono di conoscere a fondo la persona che ha di fronte. Quando si è stancato, però, non conosce le mezze misure e mette fine a quella storia da un giorno all'altro.

Pesci

I pesci sono degli eterni sognatori e hanno una natura romantica e appassionata. Quando amano davvero, non tradiscono perché si sentono  legati in modo profondo al partner. Nel caso in cui non si sentono realmente coinvolti, invece, sono capaci di portare avanti più relazioni in modo esemplare. Sono infatti molto abili nel nascondere la verità e nel mostrarsi presi in un rapporto, anche se non lo sono affatto.