Chi non ha il suo punto debole dal punto di vista fisico? C'è chi prende un terribile raffreddore appena passa una serata all'aria aperta, chi va incontro a problemi muscolari quando eccede con l'attività fisica, chi si ritrova alle prese con delle indigestioni quando si concede un piccolo peccato di gola. Anche se sembrerà assurdo, l'astrologia mette il suo zampino anche in questo ambito della vita: ecco dunque quali sono i problemi fisici a cui vanno incontro i diversi segni zodiacali.

Ariete

L'ariete è un segno dinamico che si tiene sempre impegnato con mille attività differenti. Non fa caso alle condizioni meteorologiche ed è disposto a uscire anche sotto la pioggia. Inevitabilmente, dunque, va incontro a terribili raffreddori e influenze, che gli provocano anche mal di testa, mal di gola e affaticamento. Farebbe bene, dunque, a prendere qualche precauzione per rafforzare le difese immunitarie.

Toro

Il toro è una buona forchetta, adora cucinare e concedersi qualche piccolo peccato di gola ogni volta che ne ha la possibilità. Purtroppo, però, potrebbe avere qualche problema col controllo del peso. Il consiglio per lui è attenersi a una dieta sana ed equilibrata e non andare in continuazione a cena fuori.

Gemelli

I gemelli sono estroversi e comunicativi, anche se di tanto in tanto si concedono un periodo di "pausa" dalla vita mondana per dedicarsi alle loro passioni. Quando escono, però, preferiscono rimanere all'aria aperta, meglio se in luoghi poco inquinati, e il motivo è molto semplice: vanno facilmente incontro a tosse e bronchite perché le vie respiratorie sono il loro punto debole dal punto di vista fisico.

Cancro

Il cancro è un segno adorabile quando si parla di rapporti sociali ma in fatto di salute ha diversi punti deboli. Quali sono? Le vie respiratorie e l'apparato digerente. Deve fare molta attenzione a non esporsi al freddo, a non fumare in modo eccessivo e a seguire una dieta equilibrata. Solo in questo modo riuscirà a sentirsi bene sia dal punto di vista fisico che mentale.

Leone

Il leone è un segno che vuole dare sempre il meglio di sé in ogni campo e non di rado eccede anche quando si parla di diete. Ha una corporatura sana ma deve stare attento a non esagerare. La sua personalità molto passionale ed emotiva potrebbe inoltre mettere a rischio il suo cuore: il consiglio è tenere sotto controllo le reazioni emotive e prendersi dei periodi di riposo di tanto in tanto.

Vergine

La vergine è un segno incredibilmente razionale e sta bene attento a tenere sempre sotto controllo la sua salute. Nonostante gli sforzi, però, va facilmente incontro a problemi digestivi che rendono la sua vita impossibile. E' proprio per questo che non dovrebbe eccedere con le diete e che dovrebbe seguire un regime alimentare sano e regolare.

Bilancia

La bilancia è un segno che ama la "bella vita", non a caso fugge da tutte quelle attività eccessivamente faticose. La cosa, però, mette a rischio la sua linea. Stare a leggere, disegnare, chiacchierare comodamente seduti lo espone a possibili problemi di peso. Il consiglio è darsi a delle lunghe passeggiate, di sicuro lo stimoleranno di più della semplice palestra.

Scorpione

Lo scorpione è un segno incredibilmente passionale, tanto che tutti lo considerano un latin lover nato. Spesso, però, si lascia trascinare dall'istinto e non prende le necessarie precauzioni quando fa sesso. La cosa lo espone facilmente a dei problemi agli organi riproduttivi. Farebbe bene, dunque, a fare sempre attenzione all'igiene e a non esagerare con l'attività intima.

Sagittario

Il sagittario ama la vita mondana, è un segno molto energico e dinamico ma va facilmente incontro a problemi muscolari. Anche se ha una buona costituzione fisica, capace di sopportare la fatica, farebbe bene a tenersi in costante allenamento, a mangiare  bene e a non eccedere con le bevande alcoliche.

Capricorno

Il capricorno è un segno che ama la vita sedentaria, non si dà molto alla vita mondana, preferisce di gran lunga restare a casa. La cosa, però, non fa molto bene alla sua salute, visto che favorisce la comparsa di problemi alle ossa. Per evitarlo farebbe bene a tenersi in costante attività fisica e a seguire una buona dieta.

Acquario

L'acquario è un segno simpatico e generoso e, anche se all'apparenza sembra freddo e distaccato, in verità è molto emotivo. Ama la solitudine, ha una mente molto attiva e non di rado si sente malinconico. La sua ipersensibilità favorisce la comparsa di stati depressivi, non a caso deve stare molto attento al sistema nervoso.

Pesci

I pesci sono molto sensibili, fragili e gentili, gli amici li amano e non possono fare a meno di notare la loro intelligenza superiore alla media. Dal punto di vista fisico potrebbero avere qualche problema ai piedi: la loro voglia di scoprire li porta infatti a camminare per ore e ore senza preoccuparsi della possibile stanchezza.