La pizza è uno dei piatti simbolo del nostro paese e viene mangiata praticamente in tutte le regioni, da Nord a Sud. E' difficile trovare qualcuno a cui non piace ma la cosa che in pochi sanno è che la scelta del proprio gusto preferito varia a seconda del periodo dell'anno in cui si è nati. Anche se potrà sembrare assurdo, l'astrologia mette il suo zampino anche in questo ambito. Ecco qual è la pizza che ognuno di noi preferisce a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – Margherita

L'ariete è un segno dinamico e aperto alle nuove avventure ma, quando si parla di gusti culinari, punta sempre su qualcosa di classico. La margherita è la sua pizza preferita, tanto che la ordina ovunque. Il motivo? E' la più semplice ma allo stesso tempo la più difficile da preparare e, quando la assaggia, è capisce all'istante se il pizzaiolo ha talento o meno.

Toro – Marinara

Il toro è un segno che non ama osare e che punta sempre sulla tradizione, anche quando si parla di pizze. La sua preferita è la marinara, è gustosa, semplice e non ha ingredienti che potrebbero risultare poco digeribili. Insomma, in pizzeria le persone nate in questo periodo dell'anno non si distinguono per originalità e ne vanno assolutamente fiere.

Gemelli – Capricciosa

I gemelli sono originali, comunicativi, avventurosi, farebbero di tutto pur di evitare di annoiarsi. Anche nella scelta della pizza riescono a dare libero sfogo al loro temperamento, non a caso la loro preferita è la capricciosa. Mai come in questo caso, il nome di un piatto potrebbe incarnare meglio il carattere di alcune persone.

Cancro – Diavola

Il cancro è un segno super romantico ma guai a farlo arrabbiare. La pizza diavola è la sua preferita perché rispecchia alla perfezione il suo carattere: è buonissima come una tradizionale margherita ma ha quel peperoncino che rende il sapore leggermente più forte. In fondo, anche lui sa sempre qual è l'occasione giusta per essere "piccante".

Leone – Salsiccia e friarielli

Il leone vuole sempre strafare, anche quando va in pizzeria. Ama le pizze supercaloriche che nessuno ha il coraggio di ordinare come la salsiccia e friarielli. Mangiarla per intero senza lasciare neppure una briciola nel piatto è una vera e propria sfida ma la cosa particolare è che lui riesce sempre a superarla a pieni voti.

Vergine – Quattro formaggi

La vergine è un segno pacato e razionale ma sa concedersi dei piccoli peccati di gola. Non è un caso che la sua pizza preferita sia la quattro formaggi. Anche se non è consigliata per chi segue una dieta, è assolutamente impossibile resistere al suo sapore gustosissimo.

Bilancia – Ortolana

La bilancia è un segno attento alla linea che difficilmente si concede dei peccati di gola. Quando lo fa, prova sempre a scegliere qualcosa di salutare. Un esempio? La pizza ortolana. Certo, è molto calorica ma quanto meno è condita con delle verdure.

Scorpione – Filetto

Lo scorpione è un segno che difficilmente rivela i lati più nascosti del suo carattere, vuole mantenere sempre un certo mistero, così da risultare più affascinante. Quando ordina la pizza, però, lascia trapelare qualcosa. La sua preferito è la margherita al filetto: anche se sembra sofisticata, in realtà è davvero semplice e gustosa. Come descrivere meglio il temperamento di questo segno?

Sagittario – Rucola e scaglie

Il sagittario è una buona forchetta e adora i piatti ben conditi, meglio se con dei sapori particolari. La pizza che preferisce è la rucola e scaglie, alla quale aggiunge spesso anche pomodorini e prosciutto crudo. Non solo è "scenografica" ma è anche super gustosa e unisce degli ingredienti che insieme stanno alla meraviglia.

Capricorno – Mais e cotto

Il capricorno è un segno che ama la routine e che fugge dagli eccessi, anche quando si parla di scelte culinarie. La pizza che preferisce è rimasta invariata da quando era adolescente ed è la mais e cotto. Ha un retrogusto dolce ma allo stesso tempo gustoso. Perché cambiare se si ama quel particolare sapore?

Acquario – Mortadella 

L'acquario è un segno originale, tanto che sembra vivere in un mondo tutto suo. Anche quando va in pizzeria vuole "distinguersi dalla massa" ed è per questo che sceglie delle pizze dai gusti strambi. La sua preferita? Quella con dei gustosi pezzi di mortadella: è tra le più buone del menù.

Pesci – Con patate viola e salsiccia

I pesci sono aperti a ogni tipo di esperienza, anche a livello culinario. Sarebbero disposti ad assaggiare di tutto pur di sapere che gusto ha ed è proprio questo lato del loro carattere a spingerli a ordinare delle pizze "speciali". Un esempio? Quella con patate viola e salsiccia. All'apparenza potrà essere poco invitante ma in realtà è davvero gustosa.