Siete all'ultimo anno delle scuole superiori e non sapete ancora quale sarà il vostro destino a partire dal prossimo settembre? Se avete intenzione di iscrivervi all'università, fareste bene a chiedere consulto all'astrologia. A seconda del periodo dell'anno in cui siete nati avere dei tratti caratteriali ben precisi e, prendendoli in considerazione, è possibile capire su quali studi dovreste puntare. Ingegneria, giurisprudenza, economia, scienze della comunicazione: ecco qual è la facoltà che fa per voi a seconda del segno zodiacale a cui appartenete.

Ariete – Giurisprudenza

L'ariete è molto sicuro di sé, tanto che riesce a far cambiare idea alle persone semplicemente parlando ed esponendo il suo punto di vista. Una dote simile lo rende perfetto per gli studi di giurisprudenza. Nei panni dell'avvocato, infatti, riuscirebbe a raggiungere risultati incredibili, soprattutto perché lo pone di fronte a continue e stimolanti sfide.

Toro – Ingegneria

Il toro è un segno molto pratico e, anche se non ama particolarmente i libri, nella vita ha un unico obiettivo: guadagnare moltissimo. La facoltà universitaria che lo aiuterà a realizzare questo desiderio è ingegneria. Certo, dovrà studiare molto ma la sua pazienza e il suo senso pratico gli permetteranno di raggiungere grandi risultati.

Gemelli – Dams

I gemelli sono degli spiriti liberi e vanno continuamente alla ricerca di nuove sfide, anche quando si parla di università. Sono molto produttivi dal punto di vista accademico, a patto che studino ciò che realmente li appassiona. Qual è la loro facoltà ideale? Il Dams: conoscere tutto su teatro, cinema, arte e danza stimola la loro creatività e gli fa conoscere dei mondi nuovi.

Cancro – Psicologia

Il cancro è un segno molto intelligente e intuitivo ma non è particolarmente ambizioso. E' empatico, ha una predisposizione naturale nell'ascoltare e capire gli altri e fa di tutto per far sì le persone intorno a lui siano felici. La facoltà universitaria che fa per lui non può che essere psicologia: gli permetterà di capire come funziona la mente e l'inconscio, due mondi che lo attraggono in modo irresistibile.

Leone – Scienze politiche 

Il leone è un leader nato, è egocentrico, snob e spesso arrogante ma allo stesso tempo fa di tutto per difendere gli amici. Il suo lavoro ideale deve farlo stare al centro dell'attenzione, così che si possa capire quanto è eccezionale. E' proprio per questo che potrebbe lanciarsi nella carriera diplomatica dopo aver studiato scienze politiche: in questo modo potrà mettere in mostra le sue incredibili arti oratorie.

Vergine – Matematica 

La vergine è un segno molto razionale e attento, tanto da risultare quasi sgradevole quando fa notare agli altri i loro errori. Essendo preciso fino all'ossessione, la facoltà universitaria che fa per lui non può che essere matematica. Stare alle prese con numeri, rompicapo e passaggi logici è la sua passione e riesce a farlo sentire stimolato dal punto di vista intellettivo.

Bilancia – Architettura

La bilancia è il segno più equilibrato dello zodiaco, tanto che basa la sua vita su due concetti: proporzione e armonia. E' chiaro dunque che gli studi universitari perfetti per questo suo temperamento sono quelli di architettura. Costruire case e prendersi cura di tutto l'arredamento è una cosa che lo fa impazzire: naturalmente farà tutto con estrema eleganza e raffinatezza.

Scorpione – Economia

Lo scorpione ha un carattere forte e un'immensa forza di volontà quando deve raggiungere i suoi obiettivi. E' geniale, appassionato, carismatico e molto determinato, tanto da fare invidia a tutti coloro che perdono le proprie ambizioni con il passare del tempo. La facoltà universitaria perfetta per questo lato del suo carattere è economia: gli permetterà di diventare un manager di successo e di guadagnare moltissimo.

Sagittario – Lingue straniere

Il sagittario è un segno molto estroverso e ama conoscere nuovi mondi, non a caso è continuamente in viaggio. Su quali studi universitari dovrebbe puntare per assecondare questa sua passione? Ovviamente sulle lingue straniere. Non esclude, infatti, la possibilità di trasferirsi all'estero per lavoro: sarebbe un vero e proprio desiderio che diventa realtà per lui.

Capricorno – Medicina

Il capricorno è un segno incredibilmente determinato, tanto da risultare quasi aggressivo. Quando si propone degli obiettivi, farà di tutto pur di realizzarli. Vista la sua immensa propensione allo studio, la facoltà universitaria che fa per lui è medicina. Avendo la capacità di mantenere un certo distacco da tutti coloro che lo circondano, riuscirà a curare i pazienti nel modo migliore senza farsi coinvolgere nelle loro drammatiche storie.

Acquario – Lettere

L'acquario è un segno che sembra vivere sulle nuvole ma in realtà ha una sensibilità molto spiccata. Ama leggere, è un'attività che gli permette di conoscere nuovi e inesplorati mondi anche solo con la fantasia ed è per questo che la facoltà di lettere e filosofia fa al caso suo. Laurearsi parlando di grandi autori e artisti che hanno cambiato il mondo con le loro opere d'arte per lui sarebbe un sogno.

Pesci – Scienze della comunicazione

I pesci sono sensibili, altruisti e spirituali, amano capire le persone che hanno di fronte e interpretare ogni singolo dettaglio di ciò che gli capita. La facoltà università che fa per loro è dunque scienze della comunicazione, che gli permetterà di stare sempre tra la gente quando troveranno lavoro e di fare il possibile per soddisfare le esigenze dei clienti.