Il lavoro è l'attività in cui ci impegniamo maggiormente nella nostra vita quotidiana, passiamo intere giornate alla scrivania al fianco di capo e colleghi, tanto che l'ufficio diventa una sorta di "seconda casa". Passare ore e ore a portare a termine i propri compiti significa anche andare incontro a degli inevitabili errori. Quando succede non bisogna farsi prendere dal panico e affrontare tutto con serenità. Avete mai pensato che anche una cosa simile potesse essere influenzata dall'astrologia? Ecco qual è l'errore che commettiamo più spesso a lavoro a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è un segno molto determinato e testardo quando si parla di lavoro, tanto che sarebbe capace di mettere in pratica un'idea geniale in pochissimi secondi. L'errore a cui va facilmente incontro? Tende a non ascoltare il parere degli altri, apparendo dispotico e arrogante.

Toro

Il toro è il collega ideale, sempre premuroso, positivo, energico e attento alle esigenze degli altri. L'unico piccolo inconveniente è che è un po' lento quando deve compiere il suo lavoro, soprattutto quando è sotto pressione, cosa che proprio non piace al capo. Il consiglio è quello di provare a essere più reattivo in caso di necessità.

Gemelli

I gemelli sono super creativi e riescono a raggiungere incredibili risultati nei lavori che esaltano il lato fantasioso del loro carattere. All'apparenza, però, a causa della natura "giocherellona" che si ritrovano, sembra che non prendano nulla sul serio. Meglio dunque evitare di mettere in mostra la propria simpatia in situazioni formali.

Cancro

Per il cancro l'ufficio è una sorta di seconda casa ed è così dolce e premuroso che tutti i colleghi lo amano. Qual è l'errore a cui va incontro spesso sul lavoro? Fidarsi troppo degli altri e farsi "fregare", diventando incredibilmente permaloso e musone una volta scoperto il torto che è stato fatto contro di lui.

Leone

Il leone è un leader nato e anche sul lavoro vuole mostrare i suoi talenti. A volte, però, è costretto a sottostare a delle regole e non riesce proprio ad accettarlo. A lungo andare apparirà eccessivamente vanitoso e pieno di sé anche agli occhi del capo.

Vergine

La vergine è un dipendente modello: è preciso, puntuale, razionale e impeccabile. Inutile competere con lui, avrà sempre la soluzione dietro l'angolo, anche se a volte qualche errore lo commette. Un esempio? Vive troppo seriamente la competizione con i colleghi, rischiando di apparire un "maestrino"

Bilancia

La bilancia è un segno elegante e diplomatico, non sparla mai dei colleghi, tende sempre a giustificarli, non a caso tutti lo amano. L'unico errore che commette spesso? Non riesce a prendere decisioni importanti da solo, aspetta sempre l'intervento di qualcuno per agire.

Scorpione

Lo scorpione è un segno misterioso e affascinante e anche sul lavoro ha i suoi segreti. Allo stesso tempo, però, è determinato, sarebbe disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi ma a volte può apparire davvero senza scrupoli. Il consiglio, dunque, è evitare di azzardare e di essere troppo ermetico con il capo.

Sagittario

Il sagittario è un segno comunicativo ed estroverso e anche sul lavoro non smette mai di parlare. Il rischio a cui va incontro a causa di questo lato del suo carattere? Quello di apparire un "saputello" e di essere odiato da tutti i colleghi. A volte dovrebbe imparare a limitarsi, mettendo in mostra la sua natura generosa.

Capricorno

Il capricorno è il segno più ambizioso dello zodiaco e quando si parla di lavoro ama tenere tutto sotto controllo, tanto che addirittura riesce anche ad anticiparsi. E' uno stacanovista nato a a volte rischia di esagerare, cominciando a sentire troppo il peso dello stress. Sovraccaricarsi di impegni di certo non fa bene al suo umore.

Acquario

L'acquario è uno spirito libero, dunque il lavoro dipendente non fa proprio per lui. Anche se ha una mente geniale e delle idee davvero creative, fatica a rispettare regole e orari, a indossare delle uniformi o a timbrare ogni giorno il cartellino. La cosa gli crea non pochi problemi a livello professionale, visto che si ritroverà spesso a discutere con il capo.

Pesci

I pesci sono creativi e molto talentuosi sul lavoro ma, allo stesso tempo, si distraggono con una certa facilità. Non di rado arrivano in ritardo e fanno dei terribili errori perché sono sbadati. Il segreto per evitare che tutto questo accada? Trovare una professione che gli permetta di sfruttare le loro doti empatiche e di ascolto, così da non sentire troppo il peso dello stress.