È inutile negarlo, l'amore è uno degli aspetti più importanti nella vita di ognuno di noi e, quando non lo abbiamo, lo cerchiamo all'infinito. Nel momento in cui abbiamo una relazione stabile, però, non sempre le cose vanno per il verso giusto e ci ritroviamo davanti a una scelta: continuare o rompere? La cosa che in pochi sanno è che l'astrologia mette il suo zampino in questa difficile decisione. A seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo saremo più o meno propensi a lasciare il partner, a volte aspetteremo che sia l'altro a mettere fine a quella relazione.

Ariete 

L'ariete è un segno energico e impulsivo, non riesce proprio a controllarsi quando è arrabbiato, tanto da non pensarci su neppure per un secondo quando vuole lasciare il partner. Che si tratti di un'incomprensione o di una scelta drastica, non importa, è un forte sostenitore dei "tagli netti", soprattutto quando una determinata situazione amorosa mina la sua libertà e la sua felicità.

Toro

Il toro è un segno pacato e affidabile e non prende decisioni avventate e istintive, soprattutto in campo amoroso. Preferisce provarle tutte prima di ammettere che una storia è davvero finita. Questo lato del suo carattere fa sì che venga lasciato dal partner, lui è troppo fiducioso nei confronti del prossimo per chiudere in modo definitivo con una persona.

Gemelli

I gemelli si annoiano con una facilità incredibile e in campo amoroso la cosa crea non pochi problemi. Anche se all'inizio sono super entusiasti, apparendo quasi innamorati, con il passare del tempo perderanno interesse nell'altro e rivolgeranno il loro sguardo altrove. Nonostante ciò, non hanno il coraggio di lasciare il partner, tendono a scomparire in modo graduale e portando l'altro a prendere la decisione drastica.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico e dolce dello zodiaco, crede fortemente nell'amore e accetta con difficoltà le rotture. Di solito non è mai lui a lasciare, aspetta che sia l'altro a farlo. Il motivo? Crede che si può trovare sempre un punto di incontro, dimenticando che non tutti sono disposti ad accettare compromessi o fare sacrifici in una relazione sentimentale.

Leone

Il leone ha una personalità forte ed energica, tutti quelli che lo incontrano capiscono all'istante che con lui è inutile usare tattiche e sotterfugi, visto che mette sempre la sincerità al primo posto nella sua scala di valori. È per questo che, quando vuole lasciare il partner non si pone troppi problemi e lo fa senza usare mezzi termini, anche a costo di apparire irruente.

Vergine

La vergine è un segno molto razionale, riflette sempre su tutto quello che gli succede nella quotidianità e, quando le cose in amore non vanno per il verso giusto, non ha paura di lasciare il partner, preferisce essere chiaro fin dall'inizio piuttosto che prenderlo in giro. Nonostante non si tratti mai di una decisione semplice da prendere, spiegherà in modo dettagliato all'altro tutte le ragioni che lo hanno portato a quel punto.

Bilancia

La bilancia è un segno che ama essere corteggiato, non a caso quando si arriva "al sodo" comincia a perdere gradualmente l'inerisse nei confronti dell'altro. Piuttosto che lasciare il partner, però, lo porterà all'esasperazione, sarà antipatico e si negherà il più possibile fino a quando non sarà quest'ultimo a prendere quella decisione drastica.

Scorpione

Dallo scorpione bisogna aspettarsi di tutto, anche quando sembra essere super innamorato, in verità continuerà a guardarsi intorno. Nel momento in cui ci sarà un potenziale partner che lo attirerà più di quello attuale, non si farà problemi a lasciare il fidanzato ufficiale, apparendo decisamente brusco e superficiale.

Sagittario

Innamorarsi di un sagittario significa accettare al 100% il suo spirito avventuroso e la sua voglia di libertà. Si lancerà in una storia d'amore solo quando avrà la certezza di non dover fare nessuna rinuncia, non a caso di fronte dei partner che per lui diventano delle "palle al piede" non perde occasione di prendere delle decisioni drastiche. Anche quando viene lasciato, però, non si preoccupa più del dovuto e continua a vivere la sua vita come prima.

Capricorno

Il capricorno non ama le relazioni sentimentali particolarmente complesse, vuole stare tranquillo ed è per questo che, quando anche solo un dettaglio non corrisponde al suo ideale, preferisce evitare la storia a priori. Quando però le cose cambiano "in corso", si comporterà in maniera differente, continuerà ad andare avanti anche quando è chiaro che non c'è più nulla da fare, dovrà essere il partner a lasciarlo.

Acquario

L'acquario mette la sua libertà al primo posto, difficilmente trova l'amore e, quando succede, tende a portare avanti quella relazione. A livello sentimentale non è molto coraggioso, per mettere fine a una storia preferisce negarsi a telefono e scomparire nel nulla piuttosto che aprirsi e spiegare con sincerità che vuole una rottura.

Pesci

I pesci sono "innamorati dell'amore" e nella maggior parte dei casi pur di avere un partner al loro fianco sono disposti ad accettare ogni tipo di compromesso. Non sono mai loro a lasciare, a volte neppure quando arrivano a "toccare il fondo" trovano mai il coraggio di prendere una decisione drastica, aspettano sempre che sia l'altro a fargli aprire gli occhi.