A chi non è mai capitato di fare degli incubi così vividamente reali da essersi risvegliato traumatizzato? Anche se spesso non gli si dà peso e si dimentica tutto in poche ore, in verità quei brutti sogni non sono altro che una manifestazione inconscia delle proprie paure. La cosa che in pochi sanno è che, a seconda del periodo dell'anno in cui si è nati, ognuno di noi avrà delle diverse ansie e preoccupazioni che lo terrorizzano. Ecco dunque qual è l'incubo più ricorrente dei diversi segni zodiacali.

Ariete – Rimanere nudo in pubblico

L'ariete è un segno audace e coraggioso e difficilmente mette in mostra le sue debolezze, che però emergono spesso nei sogni. Qual è il suo incubo più ricorrente? Quello di rimanere nudo in pubblico, è una cosa che lo farebbe sentire vulnerabile e imbarazzato, visto che darebbe l'idea di essere totalmente folle.

Toro – Cadere o precipitare

Il toro è un segno molto razionale e per sentirsi al meglio ha bisogno di circondarsi di situazioni e persone che gli comunicano stabilità e sicurezza. E' proprio per questo che il suo incubo peggiore è quello di cadere o precipitare: durante dei sogni simili sente di perdere il controllo e di non poter fare niente per rimediare.

Gemelli – Essere inseguiti

I gemelli sono comunicativi, allegri, estroversi e di fronte ai problemi che potrebbero dargli qualche noia tendono sempre a scappare. Le loro ansie, però, si manifestano nei sogni ed è proprio per questo che hanno un incubo ricorrente: essere inseguiti da un'entità pericolosa che li terrorizza e che potrebbe catturarli da un momento all'altro.

Cancro – Vedere le persone care morire

Il cancro è un segno che tende a creare dei rapporti molto profondi con le persone che ama, tanto da diventarne quasi dipendente. Senza di loro si sentirebbe perso, dunque quando fa degli incubi sogna di vederli morti o distanti, una cosa che non vorrebbe mai sperimentare nella realtà.

Leone – Denti che cadono

Il leone è fatto di eccessi, quando è allegro si sente euforico ma quando è triste viene travolto dalle insicurezze. Il suo incubo più ricorrente in periodi come questo? Vedere i denti che cadono, simbolo del fatto che si preoccupa dell'immagine di sé che da agli altri nei momenti in cui tutto gli sembra essere al di fuori del suo controllo.

Vergine – Essere in ritardo

Per un segno razionale e preciso come la vergine non c'è nulla di peggio del non rispettare gli appuntamenti. L'incubo che fa spesso nei periodi in cui si sente più stressato? Arrivare in ritardo, non soddisfacendo le aspettative di chi si trova di fronte.

Bilancia – Essere abbandonato

La bilancia crede molto nelle persone a cui vuole bene, l'idea di essere tradito da loro lo fa impazzire e questa ansia si manifesta spesso nei suoi sogni. L'incubo che fa spesso è quello di essere abbandonato, tradito o messo da parte da qualcuno di cui si fida: se capitasse nella realtà, si sentirebbe perso.

Scorpione – Vedere fantasmi e alieni 

L'immaginazione dello scorpione è pieno di immagini paranormali, sono le uniche cose che gli fanno davvero paura, visto che nella realtà nulla sembra scalfirlo. I suoi incubi più ricorrenti sono ritrovarsi di fronte fantasmi, alieni, demoni, ovvero delle entità sconosciute che non sa assolutamente come gestire.

Sagittario – Essere imprigionato

Il sagittario è uno spirito libero, è disposto a fare qualsiasi cosa pur di rimanere indipendente. Il suo incubo più ricorrente? Quello di essere imprigionato o bloccato in qualche luogo da cui non può fuggire. E' una di quelle situazioni che gli creerebbero un terribile senso di claustrofobia.

Capricorno – Non superare un esame

Il capricorno è un segno razionale e determinato, quando si pone un obiettivo è disposto ad lasciare tutto il resto da parte pur di raggiungerlo. E' proprio per questo che il suo incubo ricorrente è quello di arrivare impreparato a un esame, cosa che non gli permette di superarlo. Non a caso, fallire è la sua più grande paura.

Acquario – Essere invisibile

L'acquario è un segno che vive in un mondo tutto suo ma, nonostante faccia il possibile per essere libero e indipendente, l'idea di rimanere solo gli mette paura. Il suo incubo peggiore? Quello di essere invisibile o quanto meno ignorato ed escluso dalle persone a cui tiene.

Pesci – Annegare

Ai pesci capita spesso di sentirsi sopraffatto dalle pressioni e dalle responsabilità, motivo per cui un loro incubo ricorrente è quello di annegare. E' come se si ritrovassero a combattere contro qualcosa che è molto più potente di loro e dalla quale non possono scappare.