Manca ormai pochissimo alle ferie e chi non lo ha ancora fatto deve cominciare a organizzarsi per le vacanze. Se si sguazza ancora nella più totale indecisione, si può chiedere consiglio all'astrologia, così da capire su cosa puntare per rendere l'estate davvero scoppiettante. Visitare un luna park, darsi alla pittura, organizzare un viaggio interrail: ecco quali sono le esperienze che proprio non potranno mancare nella bella stagione a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene.

Ariete – Visitare un luna park

L'esperienza che l'ariete dovrà assolutamente provare durante l'estate? Fare visita a un luna park. Tra giostre, montagne russe e giochi vari riuscirà a scatenarsi, arrivando a fine giornata decisamente "scarico". Per lui, che è un segno super dinamico, non esiste nulla di meglio di questa sensazione.

Toro – Tour dei mercatini

Non importa la meta che il toro ha scelto per le vacanze, qualsiasi sia il posto che visiterà dovrà andare alla ricerca dei mercatini vintage. Troverà gioielli e abiti davvero esclusivi, tornando a casa con dei ricordi estivi davvero preziosi. Per lui non c'è nulla di meglio di questo per rendere il suo viaggio speciale.

Gemelli – Concerto all'aperto

I gemelli hanno un animo artistico e adorano l'estate perché in città vengono organizzati innumerevoli eventi all'aperto. L'esperienza che proprio non si potranno perdere sarà quella dei concerti nei parchi, dove riusciranno a dare libero sfogo alla loro voglia di divertirsi in modo creativo.

Cancro – Fare il bagno a mezzanotte

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e per lui l'estate è la stagione ideale per lasciarsi andare e per provare delle esperienze intense ed emotive. La cosa che proprio non può mancare durante le sue vacanze? Il bagno di mezzanotte: tra stelle scintillanti, spiagge incontaminate e mare cristallino, si sentirà in paradiso.

Leone – Selfie "estremi"

Il leone è un segno estroverso ed esibizionista e in estate non può fare a meno di documentare tutto quello che fa sui social. Non può fare a meno di lanciarsi in esperienze ai limiti dell'estremo, è disposto a mette in "pericolo" il suo smartphone pur di avere un selfie da paura capace di registrare un vero e proprio boom di like.

Vergine – Escursioni mattutine

La vergine è molto salutista e anche durante l'estate vuole tenersi allenata. Non si dà agli eccessi solo perché è la bella stagione, così facendo preserva la sua salute. L'esperienza a cui non potrà rinunciare? Le escursioni mattutine che gli permetteranno di ammirare posti meravigliosi.

Bilancia – Party a casa

La bilancia ha moltissimi amici e ama ospitarli tutti a casa sua, dando party e cene da urlo. In estate, dunque, approfitta del tempo libero per organizzare grandi eventi "casalinghi". Certo, non disdegna le uscite ma farà il possibile per rendere la sua dimora un "ritrovo sicuro".

Scorpione – Viaggio interrail 

L'esperienza che non può mancare assolutamente nell'estate dello scorpione? L'interrail. Organizzare un viaggio itinerante è il suo sogno, gli darà la possibilità di dare libero sfogo al suo dinamismo e soprattutto di conoscere decide di persone completamente diverse l'una dall'altra, cosa potrebbe chiedere di più?

Sagittario – Gita "on the road" improvvisata

Il sagittario ama le avventure ma, allo stesso tempo, la cosa che odia di più dell'estate è dover necessariamente pianificare tutto del proprio viaggio. L'esperienza che non potrà mancare nelle sue vacanze è la gita "on the road" improvvisata. Chi vuole davvero sorprenderlo farebbe bene a organizzare qualcosa di simile.

Capricorno – Campeggio selvaggio

Il capricorno è un segno che non ama troppo l'avventura ma, essendo parsimonioso, deve adattarsi. La soluzione più economica per passare l'estate in riva al mare è montare una tenda in un campeggio. La cosa incredibile è che potrebbe rivelarsi un'esperienza incredibilmente romantica.

Acquario – Bungee jumping

L'acquario è il segno più spavaldo e coraggioso dello zodiaco, per lui non c'è stagione migliore dell'estate per trasformare in realtà i desideri più estremi. L'esperienza da provare che lo renderà davvero felice? Il bungee jumping poiché gli darà l'impressione di “volare".

Pesci – Dipingere all'aperto

I pesci sono creativi e sentimentali, soprattutto in estate che è la loro stagione preferita. Per non dimenticare le notti passate con gli amici possono provare a imprimerle personalmente su una tela. Così facendo, non solo daranno libero sfogo al loro animo artistico, ma realizzeranno anche il loro sogno di diventare pittori.