Il matrimonio è il giorno più importante della vita di ogni coppia e tutti desiderano renderlo perfetto in ogni minimo dettaglio, dall'abito alla cerimonia, fino ad arrivare alle decorazioni floreali e al banchetto. Uno dei dettagli capace di rendere la festa davvero unica non può che essere il dolce che viene tagliato in compagnia del coniuge al termine del ricevimento. Ne esistono di ogni tipo ma solo in pochi sanno che la loro scelta viene influenzata dall'astrologia: ecco qual è la torta nuziale perfetta per ogni segno zodiacale.

Ariete – Table cake

L'ariete è un segno che si sente un leader nato e che vuole sempre distinguersi dalla massa. Quando organizza il matrimonio, il suo unico desiderio è quello di sorprendere gli invitati ed è proprio per questo che sceglierà quasi sempre la table cake. Si tratta di un vero e proprio banchetto di torte di diverse tipologie e dimensioni, disposte su strutture di differente misura e altezza: un'idea davvero originale.

Toro – Torta con la pasta di zucchero

Il toro è un segno che ama le tradizioni e che fin da piccolo sogna un matrimonio in stile principesco. La torta nuziale perfetto per lui è dunque quella classica ricoperta di pasta di zucchero e fiori, che deve essere decorata con la statuina dei due sposini che si baciano. Conserverà quell'oggetto per tutta la vita, così da ricordare per sempre la sua giornata speciale.

Gemelli – Cupcakes

I gemelli, si sa, hanno un animo originale e sopra le righe e rifiutano tutto ciò che è eccessivamente tradizionale come una torta nuziale a più piani. E' proprio per questo che la scelta ideale per il loro matrimonio è una composizione di cupcakes. E' pratica, d'effetto e permetterà agli invitati di assaggiare diversi gusti, allietando il palato con dei sapori del tutto nuovi.

Cancro – Torta a cuore

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e per tutta la vita sogna il matrimonio. La torta che fa per lui non può che essere enorme e a forma di cuore. In questo modo, riuscirà a creare un incredibile effetto scenografico e a diventare il simbolo dell'amore che ha sempre provato per il coniuge appena sposato.

Leone – Torta a più piani

Il leone è un segno che vuole sempre primeggiare e nel giorno delle nozze non può che desiderare una torta di grande impatto visivo. Quella che fa per lui deve essere a più piani, guarnita con crema e ricoperta di panna o di pasta di zucchero, l'unica cosa che conta è che lasci gli invitati davvero senza parole per la sua perfezione.

Vergine – Torta a un piano

La vergine è un segno incredibilmente razionale, che non vuole mai strafare o mettersi in mostra con delle scelte appariscenti. Anche in occasione del matrimonio, ad esempio, punterà su una torta a un piano, quella tradizionale per antonomasia, solitamente realizzata con qualche strato di pan di Spagna e farcita con crema e fragole di bosco. Anche se non è di forte impatto visivo, è in assoluto la più gustosa.

Bilancia – Torta inglese 

La torta nuziale all'inglese è caratterizzata da una serie di cubi o cilindri sovrapposti, sorretti da una struttura rigida. La cosa particolare è che viene decorata con nostri, fiori e foglie in stile rinascimentale: insomma, è il trionfo dell'eleganza. E' proprio per questo che è il dolce perfetto per il matrimonio della bilancia, che vuole distinguersi per raffinatezza anche nel giorno del matrimonio.

Scorpione – Naked cake

Lo scorpione è un segno che non perde la testa facilmente ma, quando lo fa, vuole bruciare le tappe, arrivando subito al matrimonio. La torta nuziale che fa per lui? Si chiama naked cake e va molto di moda negli ultimi tempi. La sua particolarità sta nel fatto che è "nuda", cioè è su più piani ma non è rivestita di passa o di glassa, ha dunque il pan di Spagna bene a vista e moltissime decorazioni.

Sagittario – Torta americana

Il sagittario è un segno che ama rifarsi a tradizioni lontane ed esotiche, anche quando si parla di matrimonio. La torta perfetta per le sue nozze è dunque quella americana, composta da più piani e interamente rivestita di pasta di mandorle. La sua particolarità? Con il calore la glassa di scioglie e crea un effetto definito come "torta che piange".

Capricorno – Mini Wedding Cake

Il capricorno è un segno che non ama strafare, neppure in occasione del matrimonio. E' per questo che quando si parla di torta nuziale sceglierà sempre la soluzione più economica. Quella che fa per lui è la mini wedding cake, una versione mignon della torta a più piani che di sicuro non farà andare incontro a inutili sprechi.

Acquario – Torta di cioccolatini o di ciambelle

L'acquario è un segno indipendente, sopra le righe, che sembra vivere in un mondo tutto suo. Inevitabilmente, in occasione delle nozze, vuole distinguersi per originalità. Quale migliore scelta di una torta di cioccolatini per sorprendere gli invitati? Deve essere una vera e propria composizione con tanti cioccolatini o ciambelle di varie forme e sapori: una vera e propria delizia.

Pesci – Torta a cappelliera

I pesci sono romantici e sognatori e sperano di percorrere la navata fin da quando sono piccolissimi. La torta nuziale che fa per loro deve essere tradizionale ma con un piccolo tocco originale. Un esempio? Quella a cappelliera: un mix tra la torta a più piani e quella anglosassone, che però ha una base molto larga che ospita 3 ripiani senza alcuna struttura.