Il compleanno è il giorno dell'anno che ognuno di noi aspetta con maggiore ansia. Durante quelle ore si sentono e si vedono gli amici più cari, si viene travolti dall'affetto e soprattutto ci si concede qualche piccolo peccato di gola. Spegnere le candeline su una gustosa torta è tradizione e anche quelli ossessionati dalla linea ne assaggiano una fetta. Quello che in pochi sanno è che l'oroscopo influenza le proprie scelte anche quando si parla di dolci di compleanno: ecco qual è quello che fa per noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – Tiramisù

L'ariete è un segno spontaneo, dinamico, audace, che farebbe di tutto pur di rimanere energico per tutta la giornata. La torta di compleanno che fa per lui è un classico tiramisù e il motivo è molto semplice: contiene il caffè, il prodotto perfetto per tenersi sveglio fino a notte fonda.

Toro – Torta al dulce de leche

Il toro è una buona forchetta e ne sa sempre una più del diavolo quando si parla di piatti gustosi. La torta che prepara per il suo compleanno non può che essere supergustosa e alla moda. Un esempio? Quella ripiena con la crema di origini sudamericane dulce de leche, simile a una salsa mou e a base di latte e zucchero.

Gemelli – Torta cioccolato e ricotta

I gemelli hanno un carattere molto particolare, sono comunicativi e riflessivi, sanno come far festa ma di tanto in tanto si prendono anche dei momenti di pausa dalla vita mondana, insomma, sono fatti di contrasti. E' proprio per questo che la loro torta di compleanno deve contenere cioccolato e ricotta, il nero e il bianco, due colori completamente opposti.

Cancro – Millefoglie

Il cancro è un segno romantico e, anche se sembra facile conquistarlo, in realtà nasconde mille sfaccettature diverse nella sua interiorità. La torta che fa per lui? Una millefoglie, capace di rispecchiare alla perfezione questa "molteplicità di strati" del suo carattere.

Leone – Torta con la pasta di zucchero

Il leone è "il re della foresta" di nome e di fatto e in occasione del suo compleanno riesce sempre a far ricordare con qualcosa di spettacolare. La torta che fa per lui è dunque quella con la pasta di zucchero, che magari riproduce i simboli delle sue più grandi passioni.

Vergine – Torta gelato

La vergine è un segno pacato e razionale, non si apre con tutti, vuole prima conoscere chi ha di fronte per poi rivelare il suo animo più nascosto. Non è un caso che la torta di compleanno che fa per lui sia quella gelato: all'apparenza è banale, quando la si assaggi si rimane impressionati dal suo sapore gustoso.

Bilancia – Torta foresta nera

La bilancia è un segno elegante e apprezza tutto ciò che è bello, anche quando si parla di cibo. In occasione del compleanno, non può fare a meno di lasciare tutti senza fiato con la sua raffinatezza ed è per questo che sceglie la torta foresta nera a base di cioccolato e ciliegie. Guardarla è un vero e proprio piacere per gli occhi.

Scorpione – Hot brownie

Lo scorpione è un segno feroce, determinato, affascinante, in pratica un seduttore nato. La sua torta di compleanno preferita non può che essere "hot" come un brownie con il ripieno bollente. Rispecchierà alla perfezione il suo carattere: semplice fuori ma caldo e gustoso dentro.

Sagittario – Torta brownies

Il sagittario ama viaggiare e travolgere tutte le persone che lo circondano con il suo buon umore. La torta di compleanno che fa per lui non può non piacere a tutti ed è quella brownies. Più che un dolce al cioccolato è una vera e propria esperienza sensoriale golosa e dal profumo inebriante.

Capricorno – Torta di pancakes

Il capricorno è un segno determinato e razionale, non ama gli eccessi ed evita tutto quello che potrebbe farlo stare al centro dell'attenzione, anche al suo compleanno. La torta che sceglie per festeggiare è piccola è semplice, realizzata con dei pancakes sovrapposti e farciti con lo sciroppo d'acero. Anche se a qualcuno potrebbe sembrare un dolce da colazione, lui lo adora.

Acquario – Ciambella colorata

L'acquario è un segno originale e sopra le righe, vive di creatività e non ha paura di distinguersi dalla massa. Quando deve festeggiare il suo compleanno, vuole a tutti i costi farsi ricordare. In che modo? Scegliendo una torta fantasiosa come una ciambella colorata. Che sia decorata con la glassa o con i coloranti  alimentari, non importa, l'unica cosa che conta è che sia variopinta.

Pesci – Cupcakes alle fragole

I pesci sono sognatori, intuitivi, empatici e generosi, non a caso tutti li considerano dei buoni amici. Il loro compleanno sarà il più atteso dell'anno e non possono che scegliere una torta che possa essere facilmente divisa come dei cupcakes. Il gusto varia a seconda delle proprie preferenze ma di sicuro quelli a fragola piaceranno a tutti.