L'estate è arrivata e volete sapere come sarà dal punto di vista amoroso? Anche se non siete ancora partiti per le vacanze, potete chiedere consiglio all'oroscopo per capire cosa dovrete aspettarvi. Ognuno di noi, infatti, ha un preciso temperamento e andrà più o meno d'accordo con dei potenziali partner. Ecco dunque quali sono le affinità estive che si verranno a creare tra i diversi segni zodiacali, che ci faranno capire su quale "preda" puntare durante il viaggio organizzato nelle prossime settimane.

Ariete – Ariete

L'estate dell'ariete sarà davvero scoppiettante e riuscirà a far esplodere la sua passionalità di fronte a una persona identica a lui, dunque dello stesso segno. Certo, uno dei due dovrà cedere la leadership all'altro ma l'incontro tra le lenzuola potrebbe rivelarsi incredibilmente bollente. Allo stesso tempo, però, l'addio sarà ugualmente incontrollato e inaspettato.

Toro -Vergine 

Se durante l'estate il toro incontrerà una persona della vergine, nascerà subito un'intesa incredibile poiché scopriranno di avere modi di pensare molto simili. Andranno entrambi alla ricerca di stabilità e certezze e soprattutto metteranno la correttezza verso l'altro prima di ogni cosa. La passione non scoppierà subito, si verrà a creare prima un'intensa attrazione mentale.

Gemelli – Leone 

Il segno che è capace di completare i gemelli durante l'estate? Il leone. Entrambi vanno alla ricerca di libertà e allo stesso tempo di protezione, trovano sempre il modo per mantenere vivo il rapporto e saranno propensi a provare qualcosa di trasgressivo tra le lenzuola. Insomma, riescono a completarsi sia dentro che fuori dal letto.

Cancro – Pesci 

Il cancro e i pesci trovano un'intesa profonda in ogni parte dell'anno, non solo in estate, visto che sono accomunati da un'intensa sensibilità. Nonostante nella bella stagione si vada solitamente alla ricerca di flirt e avventure, loro proveranno a costruire qualcosa di solido. Come possono fare per far sì che funzioni? Uno dei due deve assumere il controllo della situazione e non lasciarsi travolgere dall'insicurezza.

Leone – Gemelli 

Il leone si sente il più forte, il più bello, insomma un leader nato ma si sente stimolato di fronte qualcuno che non gli dà sempre ragione, capace di mettere sempre in discussione le sue certezze. I gemelli sono perfetti per rendere la loro estate romantica e passionale: riusciranno a tenerlo impegnato in conversazioni di un certo livello per ore e, allo stesso tempo, a farlo divertire tra le lenzuola.

Vergine – Toro

La vergine è un segno razionale e, se tutti quelli che lo circondano approfittano dell'estate per darsi alle avventure hot più bizzarre, lui va in controtendenza e cerca stabilità. Il toro è perfetto per lui poiché ha un animo concreto, difficilmente prende decisioni avventate e asseconda la sua serietà e determinazione.

Bilancia – Gemelli 

Quando la bilancia incontra una persona del segno dei gemelli fa emergere tutta la sua solarità e positività, trova un'intesa perfetta e molti punti in comune, anche se con il passare del tempo deve mettere le cose in chiaro. Se vuole creare un rapporto duraturo deve prendersi le sue responsabilità, se intende passare solo una notte di passione farebbe bene a lasciarsi andare ai suoi istinti primordiali, a patto di non illudere il partner che ha di fronte.

Scorpione – Scorpione

Volete sapere qual è un'intesa estiva davvero bollente? Quella tra due persone dello scorpione. Si capiscono al volo, hanno entrambi voglia di lasciarsi andare alla passionalità e sono complici in tutto quello che fanno. Il rischio, però, è che il loro essere permalosi li faccia scontrare con una frequenza incredibile.

Sagittario – Acquario

L'incontro estivo tra un sagittario e un acquario potrebbe rivelarsi super divertente: entrambi hanno voglia di trasgredire, di essere indipendenti e di mantenere la loro libertà. Il rischio è che uno dei due sia infedele ma, visto che di solito vanno entrambi alla ricerca di avventure estive, la cosa non dovrebbe creare particolari problemi.

Capricorno – Cancro

Capricorno e cancro sono la dimostrazione del fatto che gli opposti si attraggono e, se si incontreranno d'estate, faranno scintille. Il primo segno è incredibilmente stabile ed è capace di rassicurare il partner insicuro, anche quando si parla di sesso. Cosa succederà al termine della bella stagione? Se riusciranno a imporre dei "ruoli" nella coppia, la loro storia avrà un lieto fine.

Acquario  – Sagittario

L'acquario è un segno indipendente, che sembra vivere in un mondo tutto suo e che rifugge da tutti quelli che gli tarpano le ali, diventando una "palla al piede". Il segno che più asseconda questo lato del suo carattere, soprattutto in estate? Il sagittario, che si rivelerà un partner perfetto sia per una storia seria che per un'avventura.

Pesci – Cancro

I pesci sono sensibili e romantici e vogliono godersi a pieno l'estate. Anche se non disdegnano le avventure di una sola notte, vanno alla ricerca di un rapporto più stabile. Qual è il segno che può soddisfare questo loro bisogno? Il cancro, visto che anche quest'ultimo ha un animo emotivo e non perde occasione per lanciarsi in storie d'amore importanti.