Passate ore e ore davanti allo specchio per essere impeccabili quando uscite? Probabilmente siete nati in una specifica parte dell'anno. Basta infatti consultare l'oroscopo per capire quali sono le persone che più amano i complimenti e che non si farebbero vedere per nessuna ragione al mondo in versione acqua e sapone. L'ariete cura l'immagine solo per se stesso, il toro ama vestirsi bene, l'acquario non si preoccupa affatto del look: ecco qual è la classifica dei segni zodiacali più vanitosi.

1. Toro

Il toro è uno dei segni più vanitosi dello zodiaco, ama tenersi in forma, prendersi cura del proprio aspetto e vestirsi bene. Non è un caso che impiega ore e ore per prepararsi quando deve uscire con gli amici, vuole infatti essere sempre impeccabile ed essere notato grazie ai suoi + incredibili look. Il complimento più bello che gli si possa fare? "Sei il più trendy ed elegante della serata".

2. Bilancia

La bilancia è il segno che più tiene al lato estetico, vuole essere elegante, chic e perfetto ogni volta che esce di casa ed è proprio per questo che non può fare a meno di specchiarsi quando passa davanti a una vetrina. La cosa più bella che gli può capitare durante una serata? Essere riempito di complimenti, così da accrescere la sua autostima.

3. Leone

Il leone è un leader nato e in quanto tale vuole risplendere. E' molto vanitoso, gli piace essere guardato e apprezzato mentre cammina in strada ed è per questo che non esce mai di casa senza essersi preso cura di ogni dettaglio del suo look, dall'acconciatura al trucco, fino ad arrivare agli abiti. Il suo punto di forza? Le pettinature stravaganti, ha infatti una chioma fluente che sfoggia come una vera e propria criniera.

4. Gemelli

I gemelli sono vanitosi, amano ricevere complimenti ed essere notati per il loro stile, anche se non impiegano molto a prepararsi. Sono creativi e anche quando si parla di moda sanno come distinguersi ma la cosa particolare è che gli viene tutto naturale, come se fossero nati per indossare gli abiti che hanno acquistato. Il loro obiettivo? Essere ricordati.

5. Sagittario

Le donne del sagittario non amano molto il make-up, le creme idratanti, i trattamenti di bellezza strambi e innovativi, preferiscono mostrarsi al naturale. Vanno molto fiere del loro look acqua e sapone ed è per questo che possono essere considerate vanitose esattamente quanto gli altri segni. Ogni volta che si troveranno a parlare con qualcuno ossessionato dalla propria bellezza, difenderanno con orgoglio il loro stile "sauvage".

6. Cancro

Il cancro è un segno molto dolce e  presente nella vita di chi vuole bene ma allo stesso tempo ha bisogno di continue attenzioni. Anche se è molto vanitoso non ha il coraggio di ammetterlo e fa di tutto pur di non dare a vedere che adora i complimenti. Quando lo si apprezza per un capo che indossa o per il suo aspetto raggiante, però, sarà davvero contentissimo.

7. Ariete

L'ariete ama curare la sua immagine ma la cosa particolare è che non lo fa per gli altri ma solo e unicamente per se stesso. Ha molta autostima e ogni volta che si guarda allo specchio riesce a vedere chiaramente i suoi punti di forza. Sentendosi una vera e propria icona di bellezza, è convinto del fatto che tutti lo apprezzano così com'è, a prescindere dalle possibile imperfezioni.

8. Scorpione

Lo scorpione non ha bisogno dei complimenti degli altri per sapere che è attraente e affascinante, ne è già ben consapevole. Non è vanitoso ma per il semplice fatto che punta su altri lati del suo carattere per ammaliare delle potenziali "prede". Non bisogna sorprendersi, dunque, se sfoggerà sempre dei look total black che lo renderanno un vero e proprio "bello e dannato".

9. Capricorno

Il capricorno è un segno molto razionale e oculato e, anche se vuole essere sempre elegante e impeccabile quando esce, non è vanitoso. I suoi look sono abbastanza basic, non vuole distinguersi per originalità ma semplicemente apparire ordinato. Inutile dunque fargli un complimento, non gli cambierà la giornata.

10. Vergine

La vergine non si preoccupa affatto del suo look, ha cose più importanti a cui pensare durante le giornate come il lavoro, la famiglia e gli impegni professionali. Certo, i complimenti gli fanno piacere ma non si monta la testa, sa bene che non è la bellezza che gli cambierà la vita.

11. Pesci

I pesci sono dei sognatori nati e non fanno particolare attenzione al modo in cui sono vestite le persone che lo circondano, l'importante è che abbiano un animo nobile. Non è un caso che escano spesso senza trucco e con la tuta, non hanno problemi a farsi vedere in versione "acqua e sapone", la cosa che più conta per loro è impressionate tutti con la loro incredibile personalità.

12. Acquario

L'acquario è il segno che si preoccupa meno del suo aspetto e del suo look. Vive sulle nuvole, è indipendente, sopra le righe e non gli importa di essere apprezzato per qualcosa di materiale, chi lo ama sa bene che ha una personalità travolgente. Certo, a volte si veste davvero male ma in fondo gli si perdona tutto.