Gli anni '80 sono una delle epoche più amate della storia: i capelli cotonati, le giacche con le spalline, le felpe extra large, sono solo alcune delle cose che fanno ancora impazzire le nuove generazioni. La musica di quel periodo, però, è quella che più viene apprezzata. Hit come "Tainted Love", "Don't You Want Me", "Sweet Dreams" vengono trasmesse alla radio e, quando partono in una discoteca, mandano le persone in delirio. Non è un caso che a ogni segno zodiacale possa essere associata una precisa canzone anni '80: ecco qual è quella perfetta per il nostro carattere.

Ariete – "Like a Virgin" di Madonna

L'ariete è un segno che vive sempre alla giornata, non vuole programmare nulla in modo razionale, si lascia trascinare dalle sue emozioni. Ha bisogno di avventura e va alla ricerca della libertà. Quale migliore canzone di "Like a Virgin" di Madonna potrebbe rappresentarlo? Prova così tanto entusiasmo nei confronti della vita che gli sembra sperimentare sempre tutto per la prima volta.

Toro – "Wild Boys" dei Duran Duran

Il toro è un segno serio e affidabile ma guai a farlo arrabbiare, in quel caso sa come diventare davvero cattivo. La canzone anni '80 che descrive al meglio questo lato del suo carattere? "Wild Boys" dei Duran Duran, nella quale si fa riferimento alla sua "anima selvaggia".

Gemelli – "You Spin Me Round" dei Dead or Alive

I gemelli sono estroversi, positivi, peccato solo che a volte siano un po' lunatici. La hit degli anni '80 "You Spin Me Round" descrive alla perfezione il loro modo di fare in amore: quando perdono la testa per qualcuno, lo inseguono fino allo sfinimento , anche se il loro sarà un interesse momentaneo. Quando avranno ottenuto ciò che vogliono, non si faranno problemi a passare ad altro.

Cancro – "Total Eclipse of The Heart" di Bonnie Tyler

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco. Tutto quello che fa è legato alla sua ricerca dell'amore e, una volta trovato il partner ideale, non intende lasciarselo sfuggire. Non è un caso che adori le canzoni super sentimentali che lo fanno commuovere. Il successo di Bonnie Tyler degli anni '80 potrebbe essere benissimo la colonna sonora della sua vita.

Leone – "Don't You Want Me?" di The Human League

Il leone è un segno forte, coraggioso e molto estroverso. E' apprezzatissimo dai vecchi amici ma anche da quelli che conosce per la prima volta all'interno di una comitiva, visto che comincia a parlare con tutti appena arriva. La canzone anni '80 perfetta per questo lato del suo carattere? "Don't You Want Me?" di The Human League.

Vergine – "What's Love Got To Do With It" di Tina Turner

La vergine è un segno incredibilmente razionale e, anche quando si ritrova di fonte all'amore, non si lascia sopraffare dalle emozioni con facilità. La canzone anni '80 scritta a sua immagine e somiglianza è "What's Love Got To Do With It" di Tina Turner, nella quale la cantante afferma "Cosa c'entra questo con l'amore?", proprio come capita a lui ogni volta che incontra qualcuno che potrebbe piacergli.

Bilancia – "Girls Just Wanna Have Fun" di Cindy Lauper

"Girls Just Wanna Have Fun" di Cindy Lauper è una delle canzoni più famose degli anni '80 e descrive alla perfezione il modo di fare delle donne della bilancia. Queste ultime si sentono emancipate, indipendenti e vanno sempre alla ricerca della bellezza e del divertimento. La prossima volta che ascolteranno questa hit in discoteca, gli toccherà scatenarsi sulle sue note.

Scorpione – "Tainted Love" dei Soft Cell

Lo scorpione è un segno particolarmente affascinante, tanto che, quando trova un partner, riesce a "divorargli l'anima" grazie al suo potere deduttivo. Il motivo? E' una persona passionale. Attenzione a lui, però: quando si è stancato non si fa problemi a mandare tutto al diavolo in modo brusco. La hit degli anni '80 "Tainted Love", che letteralmente significa "Amore insano", è perfetta per lui.

Sagittario – "Walking On Sunshine" di Katrina e The Waves

Il sagittario è il segno più ottimista dello zodiaco, è molto fortunato e guarda sempre alla vita con positività. La canzone anno '80 che rispecchia alla perfezione questo lato del suo carattere? "Walking on Sunshine" di Katrina e The Waves: ogni volta che esce di casa, sente che comincerà un'altra giornata fantastica e luminosa.

Capricorno – "Sweet Dreams" degli Eurythmics 

Il capricorno è un segno che sa cosa vuole, tanto che a volte sembra essere un tantino troppo severo. Anche se preferisce rimanere con i piedi per terra, anche lui ha i suoi "dolci sogni". Quel migliore canzone di "Sweet Dreams" degli Eurythmics potrebbe rappresentarlo? Il testo sembra essere scritto apposta per lui.

Acquario – "With or Without You" degli U2

L'Acquario è un segno che ama circondarsi di amici ma, allo stesso tempo, sa bene che può fare a meno di tutti. A volte sembra vivere in un mondo tutto suo, adora rimanere da solo con i suoi pensieri e riflettere sulla sua vita. "With or Without You" degli U2 è proprio la canzone che fa per lui: anche se perde delle persone lungo il cammino, continuerà ad andare avanti a testa alta.

Pesci – "Beat It" di Michael Jackson

I pesci sono dei sognatori nati ma spesso si ritrovano a inseguire persone che non vanno alla ricerca di una relazione. Incosciamente, potrebbe essere un comportamento che mettono in atto per essere lasciati soli. La canzone anni '80 che fa per loro? "Beat it" di Michael Jackson, che letteralmente significa "Sparisci".