A chi non piace concedersi un aperitivo con gli amici nel fine settimana? Non c'è nulla di meglio di bere una birra ghiacciata al termine di una lunga e stressante settimana lavorativa ma la cosa che in pochi sanno è che anche in questo aspetto della propria vita si viene influenzati dall'astrologia. Ecco dunque qual è la birra che fa per noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete – Strong Belgian Ale

L'ariete è un segno forte ed energico, quando si fanno delle gare alcoliche con gli amici è sempre lui a vincere. Non è un caso che per quanto riguarda la birra punta sempre su qualcosa di forte come la Ipa: è amara, vigorosa e parte da una gradazione alcolica di 5,5%.

Toro – Doppelbock

Il toro è tranquillo, generoso, spesso testardo e un grande appassionato di tutto ciò che è antico e vintage. E' proprio per questo che la birra che fa per lui è la doppelbock, una bevanda al sapore sottile e dalla compostezza antica che di sicuro renderà le sue serate estremamente piacevoli per il palato.

Gemelli – Weisse

I gemelli sono molto originali, fuggono da tutto ciò che è noioso e amano distinguersi dalla massa. La birra che fa per loro? La Weisse, ovvero una birra di frumento dal sapore molto speziato che ricorda chiodi di garofalo, erbe e agrumi. In molti la chiamano addirittura "la birra che sa di banana" per il suo gusto super particolare.

Cancro – Blanche

Il cancro è il segno più dolce e romantico dello zodiaco, non a caso non ama troppo le birre, preferisce i cocktail zuccherati o comunque delle bevande meno amare. Quando non c'è alternativa, però, prende la blanche, ovvero quella aromatizzata con miele, coriandolo, agrumi e spezie.

Leone – Stout

Il leone tende sempre a distinguersi dalla massa per affermare la sua leadership e anche quando bisogna scegliere la birra punta su qualcosa di strong, ovvero la stout. Si tratta di una birra nerissima che sa di orzo, cacao e liquirizia. E' molto cremosa e amara e metterà in risalto il carattere forte di questo segno.

Vergine – Pilsner

La pilsner è una classica bionda dal gusto pulito, è perfetta per quelli che vogliono concedersi un sapore alcolico e leggermente speziato ma che allo stesso tempo non hanno alcuna intenzione di osare troppo. Quale scelta migliore di questa per la vergine? E' un segno che preferisce non alzare troppo il gomito perché si ubriaca in un batter d'occhio, dunque non può che puntare su qualcosa di leggero.

Bilancia – Trappista

La bilancia è sofisticata anche quando si ritrova a scegliere la birra e non può che puntare tutto sulla trappista, ovvero quella fatta nei monasteri di monaci trappisti che si rifà a delle antiche ricette. Il motivo per cui non può fare a meno di berla? Ogni volta che qualcuno gli chiederà informazioni sulla bevanda, metterà in mostra tutte le sue conoscenze.

Scorpione – Imperial Stout

Lo scorpione ama vivere la sua vita a pieno, riempendo le sue giornate di impegni e sfide e incantando tutti quelli che incontra con l'innato fascino che lo caratterizza. Qual è la birra che fa per lui? L'imperial stout, una bevanda audace ed esplosiva proprio come lui.

Sagittario – Saison

Il sagittario ama avere una vita dinamica e ogni volta che può parte per un viaggio in giro per il mondo. Di solito preferisce essere salutista ed evitare gli alcolici ma se si concede uno strappo alla regola beve una saison, la cosiddetta "birra di marzo" dal sapore fruttato e rinfrescante.

Capricorno – Strong Belgian Ale

Il capricorno è un segno che ama rimanere pacato e con "la testa sulle spalle" ma quando arriva il fine settimana, a meno che non sia troppo stanco, si dà alla vita mondana. La sua birra preferita? La strong belgian ale dall'aroma fruttato ma forte, perfetta per mettere in risalto il suo carattere duro e allo stesso tempo romantico.

Acquario – Lambic

L'acquario è un segno originale e sopra le righe, alla continua ricerca di nuove avventure e nuovi sapori, dunque anche nella scelta della birra si distingue per creatività. La sua preferita? Il Lambic: è a fermentazione spontanea, un sapore aspro, poca schiuma, un colore chiaro e, come se non bastasse, è molto dissetante.

Pesci – Gose

I pesci amano bere e provare nuovi sapori, soprattutto se sono diversi dal comune. Quando ordina birra non può "accontentarsi" di una bionda, deve scegliere qualcosa di particolare. Un esempio? La gose, ovvero la birra di origini tedesche dal sapore così vivace che dà l'idea di essere salata.