Barbie compie 60 anni il 9 marzo 2019 ma, nonostante l'età che avanza, rimane un'indiscussa icona di stile e di bellezza, riuscendo a interpretare alla perfezione i tempi che cambiano. Chi non ha mai giocato con la nota bambola durante l'infanzia, sognando di diventare proprio come lei da grande? Oggi è possibile capire qual è la Barbie che meglio ci rappresenta a seconda del nostro segno zodiacale attraverso l'oroscopo: ecco quali sono i risultati.

Ariete – Barbie calciatrice

Le donne dell'ariete sono le più attive e dinamiche dello zodiaco e amano tenersi in forma praticando regolarmente attività fisica. E' per questo che a incarnarle alla perfezione è Barbie calciatrice, quella con braccia e gambe snodabili, la coda di cavallo e indosso un completino da calcetto che, anche se sportivo, è incredibilmente trendy.

Toro – Barbie vintage

Nonostante i tempi avanzino e le tecnologie evolvano, il toro adora mantenere un profondo legame con le sue radici. Ama le tradizioni e tutto ciò che è vintage e, anche quando si parla di Barbie, la sua preferita resta la prima in assoluto, quella messa in vendita nel 1959 chiamata Barbara Millicent Roberts. Quel suo aspetto un po' retrò e il look da pin-up sono di un'eleganza sconvolgente e gli permettono di sentirsi trasportato indietro nel tempo in un'epoca che non tornerà mai più.

Gemelli – Barbie Rocker

Le donne dei gemelli sono originali, ribelli, esuberanti e tentano di mostrare questo loro temperamento sopra le righe in tutto ciò che fanno. La Barbie che meglio le rappresenta? La Rocker degli anni '80 che, tra capelli vaporosi, gonne di tulle portate con i leggings e maxi orecchini, non poteva passare inosservata.

Cancro – Barbie Twist ’n Turn

Anche se la Barbie Twist'n Turn può sembrare un tantino vintage, visto che risale ai primi anni '60, in verità è perfetta per rappresentare le donne romantiche e sensibili del cancro. Ha i lineamenti dolci, l'espressione innocente e allo stesso tempo vanta un look curato e alla moda con i capelli lunghi e lisci e il ciuffo vaporoso.

Leone – Barbie SuperChioma

Il leone è un segno coraggioso, audace, un leader nato e lo mostra anche con i suoi look esuberanti. La Barbie perfetta per le donne nate in questa parte dell'anno? La SuperChioma degli anni '90: i suoi capelli lunghissimi frisé sembrano una vera e propria criniera e sono proprio come le leoncine li hanno sempre sognati.

Vergine – Barbie Fashionista

La vergine è razionale, vive con i piedi per terra senza essere idealista o lasciarsi travolgere dalla passione. Anche se ha sempre amato le Barbie, in passato le trovava un tantino diverse dalle donne vere ed è per questo che ha non poco apprezzato la collezione Fashionista, quella che dà spazio a delle doll dall'aspetto più realistiche con forme procaci, capelli colorati e altezze regolari.

Bilancia – Barbie SuperStar

La bilancia è il segno più elegante dello zodiaco, tanto che le donne nate in questa parte dell'anno sono attentissime al loro look, non escono di casa senza essere curate in ogni dettaglio. La Barbie che meglio le rappresenta? Il modello SuperStar, ovvero una bambola dal sorriso accattivante e le braccia pieghevoli che le permettono di assumere pose da modella.

Scorpione – Barbie lounge kitty

Lo scorpione è un segno sensuale e affascinante, farebbe di tutto pur di ammaliare la preda del momento, facendola cadere ai suoi piedi. Le donne nate in questa pere dell’anno sarebbero perfette nei panni di Barbie lounge kitties, delle sexy gattine con tanto di orecchie e tutina animalier.

Sagittario – Barbie Malibù

Il sagittario è un segno che ama viaggiare in giro per il mondo alla ricerca di nuove avventure ed è per questo che vanta sempre dei look dal tocco esotico. La Barbie che meglio rappresenta le donne di questo segno è una delle più vendute di tutti i tempi, la Malibu, che vantava una notevole abbronzatura e che aveva un trucco leggero e appena accennato.

Capricorno – Barbie dottoressa

Le donne del capricorno sono estremamente razionali, ambiziose e dedicano gran parte della loro vita al lavoro, così da poter raggiungere incredibili successi professionali. La Barbie che incarna al meglio il loro temperamento è quella che fa la dottoressa, una donna affermata, che si è "fatta da sola" e che non ha nulla da invidiare alla controparte maschile.

Acquario – Barbie astronauta

L'acquario è un segno che sembra vivere in un mondo tutto suo ma in verità va semplicemente alla ricerca di nuove avventure che possano farlo sentire vivo. La Barbie che meglio rappresenta le rappresentanti del sesso femminile nate in questa parte dell'anno è quella astronauta del 1965, che è stata capace di incarnare una donna rivoluzionaria e innovativa che è arrivata sulla Luna quattro anni prima di Neil Armstrong.

Pesci – Barbie Magia delle Feste

Le donne dei pesci sono delle eterne sognatrici, vanno alla ricerca dell'amore e farebbero di tutto pur di vivere la loro vita in modo appassionato e travolgente in ogni momento. Nessuno meglio di Barbie Magia delle Feste riuscirebbe a rappresentarle: quando giocano con questa bambola dagli abiti meravigliosi e dalle acconciature sofisticate, è come se si sentissero delle vere e proprie principesse.