Avete un lato del vostro carattere che proprio non vi piace ma che non riuscite a smorzare? L'astrologia può venirvi in soccorso. Esistono infatti delle pietre che riescono a darci un'incredibile forza, a portarci fortuna e la cosa particolare è che variano a seconda del periodo dell'anno in cui siamo nati. Ecco quanto potere hanno su di noi a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

La pietra preziosa che meglio rappresenta l'ariete è il diamante e il motivo è molto semplice: è simbolo di purezza, di energia maschile e rispecchia alla perfezione il suo animo da guerriero e la sua spontaneità. Se le persone di questo segno ne indossano uno, anche piccolissimo, di sicuro attireranno moltissima fortuna,

Toro

Il toro è un segno calmo, paziente equilibrato, tutte caratteristiche che le persone che stanno intorno a lui amano. La pietra che riesce a far emergere questi lati del suo carattere è l'ambra: si tratta di una resina pietrificata vegetale dal potere energizzante che gli ricorda il suo profondo contatto con la natura e la sua capacità di allontanare le forze negative.

Gemelli

I gemelli sono energici e attivi, forse anche troppo, tanto che avrebbero bisogno di darsi una calmata di tanto in tanto. La pietra che può avere un effetto calmante sul loro carattere? L'agata: li aiuterà a concentrarsi, a evitare gli eccessi, a combattere lo stress e a ritrovare l'armonia. Portandola con loro, gli potrebbe capitare di prendere decisioni importanti.

Cancro

Il cancro è un segno romantico e dolce ma spesso finisce per essere eccessivamente sensibile, cosa che lo rende fragile e vulnerabile. La pietra che può dargli forza è quella lunare, soprattutto quando indossata nei giorni di luna piena: offre protezione, migliora l'intuizione e le capacità psichiche e soprattutto gli impedisce di fargli provare sentimenti eccessivi.

Leone

Il leone è un vero e proprio fiume in piena, è potente, travolgente, energico e agisce sempre con il cuore. La pietra che gli donerà forza da vendere è la tormalina, considerata un simbolo di felicità e serenità. Come se non bastasse, lo aiuta ad aprirsi all'amore senza vergognarsi dei suoi sentimenti.

Vergine

La vergine è il più razionale dei segni zodiacali, vuole tenere tutto sotto controllo, così da non andare incontro a nessun errore. Non è un caso che la pietra capace di donargli un'incredibile forza sia lo zaffiro blu. E' infatti simbolo di saggezza spirituale, capace di portare ordine e chiarezza della mente.

Bilancia

La pietra capace di avere un effetto positivo sulla bilancia? Il lapislazzuli. E' infatti simbolo di verità universale e di amicizia che riesce a favorire l'armonia dei rapporti e la pace interiore. Questo segno, volendo essere sempre impeccabile con chi lo circonda, non potrebbe chiedere nulla di più: quando è in compagnia degli amici fidati è davvero felicissimo e sereno.

Scorpione

Lo scorpione è un latin lover nato, è passionale e travolgente ma spesso prova delle emozioni così forti da diventare incontrollabili. Per tenere sotto controllo il suo "regno emotivo" farebbe bene a portare sempre così una pietra di acquamarina, capace di tranquillizzare le ansie, contrastare le forze oscure e donare un innato senso di tranquillità.

Sagittario

Il turchese è la pietra perfetta per far emergere la vera natura del sagittario. Riesce infatti a favorire la comunicazione, aumentando l'onesta e la creatività. Questo segno, alla continua ricerca di verità e rapporti umani, potrebbe notare degli incredibili benefici sulla sua vita se portasse sempre con sé questa pietra simbolo di amore e saggezza.

Capricorno

La pietra capace di dare forza al capricorno, invece, è il rubino che lo aiuta a far crescere la fiducia, il coraggio e la gioia. Questo segno va spesso incontro alla malinconia e alla negatività ma grazie a questa pietra riuscirà a tornare energico e vitale in un batter d'occhio.

Acquario

L'acquario è un segno che sembra vivere in un mondo tutto suo e a volte è così chiuso in se stesso che sembra non provare sentimenti. La pietra perfetta per farlo "sciogliere" è il granato: stabilizza i rapporti, aumenta la popolarità, l'energia sessuale e la passione. Insomma, riesce a fargli superare ogni tipo di blocco mentale.

Pesci

I pesci sono ipersensibili, tanto che si lasciano influenzare dalle energie negative che li circondano. Per evitare che succeda farebbero bene a portare sempre dietro una pietra di ametista. Quest'ultima è capace di filtrare le vibrazioni di cui non si ha assolutamente bisogno, di donare un nuovo equilibrio al sistema nervoso e di combattere ogni tipo di tensione.