I segni zodiacali influenzano ogni aspetto della nostra personalità. Sono capaci di dirci quali sono i nostri pregi, difetti o ossessioni e molto altro. Anche quando ci troveremo a scegliere l’automobile ideale, faremo i conti con l’astrologia. C’è chi ama il brivido della velocità, chi preferisce la funzionalità o semplicemente chi opta per una soluzione economica e comoda. Sono proprio i segni zodiacali a condizionarci quando siamo al volante. Auto sportiva, utilitaria o maggiolino: scopriamo qual è l’auto giusta in base alle nostre peculiarità caratteriali.

Ariete – Auto sportiva – L’ariete è un segno forte, combattivo, che ama il brivido della velocità ed odia restare imbottigliato nel traffico. L’auto giusto per questo segno è un modello sportivo. Gli dà la possibilità di correre e di scatenarsi alla guida.

Toro – Utilitaria – Il toro solitamente è un buon automobilista, rispetta le regole e non corre molto, soprattutto perché non intende pagare delle inutili multe. L’ideale per il suo temperamento è una semplice utilitaria. Nella scelta dell’auto questo segno guarda prima di tutto alla comodità.

Gemelli – Auto a due posti – I gemelli sono indipendenti e cercano di essere sempre super attivi pur di non annoiarsi. Alla guida sono distratti poiché fanno e pensano mille cose contemporaneamente. L’auto ideale per loro è quella a due posti. Non li fa impazzire alla ricerca del parcheggio ed è facilmente gestibile per quanto riguarda le dimensioni.

Cancro – Maggiolino – Il cancro è un segno calmo e prudente. Anche alla guida tende a rispettare le regole. In questo modo, è sicuro di non fare incidenti e di non essere un pericolo per gli altri. L’automobile ideale per questo segno è dunque il maggiolino: non raggiunge grandi velocità, ma in compenso ha un “fascino vintage” irresistibile.

Leone – Decappottabile – Il leone deve essere sempre il migliore, anche alla guida. E’ un segno che ama correre, superare e fare follie in auto, l’importante è farsi notare. L’ideale per lui è una decappottabile: quale modo migliore per provocare l’invidia di tutti i passanti?

Vergine – Auto familiare – La vergine è un segno estremamente razionale, sa che acquistare un’auto è una cosa seria ed è per questo che guarda al futuro. L’ideale per questo segno è un’auto familiare: quando si sposerà ed avrà dei figli sarà già pronto, non dovrà spendere altri soldi per cambiarla.

Bilancia – Suv – La bilancia è un segno elegante, raffinato, che ama il lusso. E’ proprio per questo che l’auto ideale per lui è il suv. Costa molto ed è comodo: rispecchia a pieno la sua personalità.

Scorpione – Limousine – Lo scorpione è affascinante, ammalia tutti grazie al suo carattere. Solitamente vuole mostrare la sua forza e il suo temperamento anche agli altri ed è per questo che l’auto ideale per questo segno è una limousine. Lo scorpione ha un unico obiettivo: vuole essere notato.

Sagittario – Camper – Il sagittario è un segno molto comunicativo, ama stare in compagnia e soprattutto adora viaggiare. Per lui non c’è niente di meglio del camper: è il mezzo che gli dà la possibilità di girare il mondo insieme agli amici e alle persone care.

Capricorno – Pick up – Il capricorno è un segno tranquillo e prudente, anche alla guida. Non ama guidare e rimanere nel traffico, ma quando lo fa non va alla ricerca di guai. Nella scelta dell’auto opta per qualcosa di comodo e funzionale come un pick up. E' l’ideale per le sue amate vacanze in montagna.

Acquario – Hummer – L’acquario ama il brivido del rischio e della velocità. Adora guidare e correre, anche se lo fa con estrema perizia. Quando sceglie un’auto, vorrebbe che questa fosse funzionale, comoda, sportiva e di lusso allo stesso tempo. L’ideale per lui è assolutamente una Hummer.

Pesci – Auto d’epoca – I pesci sono sensibili, emotivi e sognatori. Non amano la velocità e l’ideale per il loro carattere è un’auto d’epoca. Gli dà la possibilità di fantasticare anche alla guida, è come se tornassero indietro nel tempo.