Praticare attività fisica regolarmente è essenziale per tenersi in forma e in salute ma la cosa particolare è che si può riconoscere a quale segno zodiacale appartiene una persona, semplicemente capendo qual è il suo allenamento preferito. C'è chi ama il jogging, chi preferisce qualcosa di più energico come il boot camp, chi invece punta tutto sul body building, la cosa che in pochi sanno è che in questa scelta l'astrologia ci mette il suo "zampino". Ecco dunque qual è il workout ideale per ognuno di noi a seconda del mese in cui siamo nati.

Ariete – Fit box

L'ariete è un segno molto energico e ha bisogno di allenarsi ogni giorno per riuscire a gestire tutta la sua carica. L'allenamento che fa per lui deve essere dinamico e capace di fargli scaricare tutta la tensione che ha accumulato a lavoro: quale migliore scelta del fit box? Dare calci e pugni a un sacco lo farà sentire davvero libero.

Toro – Yoga

Il toro non è un grande fan dell'esercizio fisico perché odio correre, sudare, sforzarsi solo per avere un corpo muscoloso. L'unica allenamento che potrebbe fare al caso suo? Lo yoga. E' la scelta ideale per rilassarsi al termine di una giornata di lavoro e, allo stesso tempo, per aumentare l'elasticità del suo corpo.

Gemelli – Trx

I gemelli sono particolarmente attivi ed energici e amano praticare qualcosa che li faccia sentire fortissimi. L'allenamento trx è quello che fa per loro poiché, anche se è decisamente pesante, gli permetterà di potenziare i muscoli e di sentirsi letteralmente sfiniti al termine del workout. Cosa potrebbero chiedere di più?

Cancro – Ballo

Il cancro ama mangiare e godersi i piaceri della tavola ma sa bene che mette a rischio la sua linea se non pratica regolarmente attività fisica. Quello che più lo appassiona è il ballo poiché gli permette di imparare sempre nuovi passi, qualsiasi altro allenamento ripetitivo non fa altro che annoiarlo.

Leone – Boot camp

Il leone è un leader nato e, anche quando si parla di attività fisica, vuole sempre strafare, così da avere il corpo più bello nel gruppo dei suoi amici. L'allenamento che fa per lui è super energico, si chiama boot camp e si rifà all'addestramento militare dei marines americani. Tra sudore, addominali e corsette, si sentirà il padrone del mondo.

Vergine – Jogging

Essendo un segno razionale e pacato, la vergine non può fare a meno di prendersi cura della sua salute con una dieta sana e l'attività fisica praticata regolarmente. Non ama strafare ed evitano tutti quegli allenamenti innovativi e strambi, gli basta fare un po' di jogging all'inizio della giornata per bruciare le calorie. Nel momento in cui va a lavoro nelle ore successive, si sente incredibilmente energico.

Bilancia – Zumba

La bilancia è un segno che non ama particolarmente il fitness ma sa che deve praticarlo per tenersi in salute e per avere un corpo da urlo. Vuole che qualcuno lo motivi e lo faccia sentire vivo anche durante un allenamento. Quale migliore attività dello zumba per scaricare la tensione divertendosi? Durante l'allenamento si sentirà un vero e proprio ballerino.

Scorpione – Circuito

Lo scorpione è il segno più sensuale dello zodiaco e farebbe di tutto pur di tenersi in forma per risultare attraente. Anche se la sua attività fisica preferita è il sesso, quando va in palestra punta sempre su un allenamento a circuito. In questo modo, fortificherà ogni singolo muscolo del suo corpo.

Sagittario – Nuoto

Il sagittario è un segno avventuroso e dinamico che, anche durante l'inverno, vuole sentirsi super energico. Quando non può praticare attività fisica all'aperto, punterà tutto sul nuoto. In questo modo, non solo starà sempre a contatto con l'acqua ma definirà anche il suo corpo in modo impeccabile.

Capricorno – Bodybuilding 

Il capricorno è un segno "nato stanco" ma sa bene di dover praticare attività fisica per rimanere in salute. L'allenamento che fa per lui non lo deve far sudare e stancare in modo eccessivo: quale migliore scelta del body building? Sollevare i pesi gli permetterà di potenziare i muscoli senza fare troppa fatica.

Acquario – Arrampicata

L'acquario è un segno sopra le righe che sembra vivere in un mondo tutto suo. Anche quando si parla di attività fisica non sceglie gli allenamenti convenzionali o il body building, preferisce sempre qualcosa che possa potenziare il suo corpo in modo naturale. Quale migliore scelta dell'arrampicata per soddisfare questo suo bisogno e la voglia di avventura?

Pesci – Pilates

I pesci sono dei sognatori nati e, anche quando praticano attività fisica, cercano di scegliere un genere di allenamento che possa farli sentire meglio sia fisicamente che mentalmente. Quale migliore scelta del pilates? Al termine del workout si sentiranno rinati.