E' inutile negarlo, tutti andiamo all'eterna ricerca del vero amore ma non sempre la cosa risulta essere così semplice come sembra. A volte ci si ritrova in relazioni non troppo soddisfacenti e non si può fare a meno di portarle a termine in modo più o meno brusco. La cosa incredibile è che l'oroscopo interviene anche in questo aspetto della nostra vita. C'è chi prova a essere delicato, chi scompare da un giorno all'altro, chi vuole essere sincero al 100%: ecco in che modo lasciamo il partner a seconda del segno zodiacale a cui apparteniamo.

Ariete

L'ariete è un segno forte e impulsivo e, quando decide di mettere fine a una relazione, non tornerà mai più sui suoi passi. Nel caso in cui è arrabbiato, lascerà il partner in modo brutale, senza avere paura di essere inopportuno o poco delicato, in tutte le altre situazioni, invece, punterà su una rottura rapida e (quasi) indolore. Inutile cercare di convincerlo che è la scelta sbagliata, per lui non c'è nulla da fare quando una storia è finita.

Toro

Il toro è un segno paziente e tranquillo, riesce a perdonare ogni tipo di errore eccetto i tradimenti. Quando qualcuno gli manca di rispetto da questo punto di vista, diventa così arrabbiato che non riesce più a ragionare in modo lucido e chiude le storie in modo drastico, anche a costo di risultare cattivo. Meglio dunque non farlo arrabbiare, i suoi attacchi di gelosia potrebbero portarlo a delle scelte irreversibili all'interno della relazione.

Gemelli

I gemelli sono espansivi ed empatici, il loro sogno è non fare del male a nessuno con i loro comportamenti spesso sopra le righe. Portano avanti una relazione fino a quando non si sentono "in catene" e, quando la pressione diventa troppo elevata, la chiudono con delicatezza, stando bene attenti a non urtare la sensibilità del partner. Il loro atteggiamento, però, viene spesso confuso con un eccessivo buonismo.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco e chiudere una storia d'amore per lui è un vero e proprio trauma. Che sia lui o il partner a lasciare, non importa, la vivrà sempre come un'esperienza drammatica e rimarrà triste per interi mesi. E' proprio per queso che rimanda sempre una decisione tanto drastica, arrivando alla rottura solo quando non c'è più nulla da fare per recuperare il rapporto.

Leone

Il leone è egocentrico, energico e pieno di sé, tanto da riuscire sempre a comandare in una relazione. Quando lascia il partner lo fa in modo teatrale, facendo notare tutto quello che si è sbagliato per farlo arrivare a quel punto. E' inutile fargli cambiare idea, crederà sempre di avere ragione al 100%.

Vergine

La vergine è un segno incredibilmente razionale e, anche se una volta conosciuto mostra i suoi lati sensibili, riesce a mantenere sempre una certa lucidità in campo amoroso. Quando lascia il partner, lo fa perché non c'è più nulla da fare per portare avanti quella storia d'amore e darà mille motivazioni intelligenti per dimostrarlo, tanto che non si riuscirebbe a trovare un modo sensato per replicare. A lungo andare, inoltre, la sua scelta si rivelerà quella giusta.

Bilancia

Come si comporta in amore la bilancia? E' un segno affettuoso e passionale ma allo stesso tempo volubile e non di rado lascia il partner da un giorno all'altro, semplicemente perché si è stancato di quella relazione. Anche se sarà aperto alla discussione e se darà al partner le sue ragioni, questo atteggiamento risulta un po' troppo brutale.

Scorpione

Lo scorpione è un segno incredibilmente affascinante e passionale ma ha un piccolo difetto: non sa trovare mai le parole giuste per rompere una relazione. E' proprio per questo che farà di tutto per farsi lasciare, anche tradire ripetutamente il partner. Quando verrà colto in fragrante, quella storia d'amore finirà all'istante e in modo brutale.

Sagittario

Il sagittario è un segno schietto e sincero e non ci penserà su due volte quando dovrà dire quello che realmente prova in una storia d'amore. Quando arriva a chiuderla, è perché davvero non prova più niente e non c'è nulla da fare per fargli cambiare idea. Preferisce essere onesto piuttosto che continuare a portare avanti un rapporto che gli sta stretto.

Capricorno

Il capricorno è un segno tranquillo e non ama dare degli improvvisi scossoni alla sua vita, tanto che spesso nella coppia non prende nessuna decisione. Preferisce farsi lasciare piuttosto che chiudere personalmente quella relazione e porta il partner allo sfinimento con questo suo atteggiamento. Una volta terminata la storia d'amore, però, non si lascia travolgere dal panico, continua a condurre la sua normale routine come se nulla fosse successo.

Acquario

L'acquario è un segno indipendente e sopra le righe, sembra vivere in un mondo tutto suo e non preoccuparsi affatto di chi lo circonda. Come lascia il partner? Semplicemente scompare nel nulla. Così facendo, è convinto di ridurre al minimo le sofferenze e di dimostrare al partner che non c'è modo di farlo ritornare sui suoi passi.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati ma hanno un comportamento particolare quando si parla di rotture. Quando vengono lasciati, vivono la cosa in modo traumatico, ma quando sono loro a "comandare" non si fanno scrupoli. Se arrivano a chiudere una relazione è perché ne sono realmente convinti, cominciano a non sopportare più i comportamenti del partner e non si faranno scrupoli nel dire tutto quello che pensano, anche a costo di essere duri e indelicati.