L'inverno si avvicina, le giornate fredde e piovose sono ormai arriva ma, nonostante ciò, sono moltissimi quelli che non vedono l'ora di pianificare il loro prossimo viaggio per staccare un po' la spina dalla quotidianità stressante. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, le vacanze invernali possono rivelarsi molto divertenti e rilassanti ma in pochi sanno che la scelta della meta viene influenzata dall'oroscopo. Ecco dunque qual è il viaggio invernale perfetto per ogni segno zodiacale.

Ariete

Quando l'ariete va in vacanza, vuole essere attivo e dinamico, non riuscirebbe a stare chiuso in una camera d'albergo mentre fuori ci sono mille cose diverse da fare. Il suo viaggio invernale ideale deve essere all'insegna dello sci e dello snowboard: quando si troverà a scorrazzare tra le piste sciistiche si sentirà davvero rigenerato.

Toro

Il toro è un segno che ama tutte le esperienze super rilassanti ed è per questo che la vacanza invernale perfetta per lui è quella in un centro termale, meglio se lussuoso, dove potrà riposarsi tra massaggi e bagni in vasche caldissime. L'importante è che ogni dettaglio del viaggio venga pianificato nei minimi dettagli prima di partire.

Gemelli

I gemelli sono molto curiosi e per loro un viaggio ha senso solo quando la meta scelta ha delle attrazioni che stimolano il suo interesse. Anche in inverno sceglierà di fare una vacanza in una città storica, così da imparare qualcosa ogni volta che camminerà tra i vicoli e le strade di quel luogo. L'ideale per loro è trovare delle persone che assecondino il loro modo di fare "frenetico".

Cancro

Il cancro, si sa, è il segno più romantico dello zodiaco e anche quando sceglie la meta per il viaggio invernale intende soddisfare il suo animo sentimentale. In che modo? Preferendo i luoghi che gli suscitano dei dolci ricordi. In questo modo, potrà condividere con le persone care che partono con lui tutti i momenti migliori della sua vita.

Leone

Il leone è un leader nato e, anche quando programma una vacanza invernale, vuole strafare. Le mete che fanno per lui? Quelle in cui può trovare un sole caldissimo come Sharm el-Sheikh, dove potrà scattarsi selfie in riva al mare e suscitare l'invidia di tutti i suoi followers.

Vergine

La vergine ama programmare i viaggi e sapere ancor prima di partire tutto quello che farà nei suoi giorni di vacanza. I luoghi che ama di più per l'inverno sono i piccoli rifugi in cui potrà trovare un po' di beatitudine tra yoga, pasti nutrienti e meditazione.

Bilancia

Per la bilancia fare un viaggio invernale significa darsi al relax più totale, così da ritrovare l'equilibrio e da lasciarsi alle spalle lo stress accumulato. La sua vacanza ideale è dunque quella in un hotel di lusso in un paese di montagna, dove nessuno potrà infastidirlo e dove, allo stesso tempo, avrà a disposizione ogni comfort.

Scorpione

Lo scorpione è un segno che prova un'attrazione spropositata verso tutto quello che è misterioso ed è per questo che per il suo viaggio invernale sceglierà delle città che tra i loro vicoli nascondono dei segreti oscuri. Seattle, Praga, Amsterdam, non avrà paura di camminare tra le strade più nascoste per scoprire le loro incredibili bellezze.

Sagittario

Il sagittario ama l'avventura e, che ci si trovi in estate o in inverno, per lui il viaggio deve essere in luoghi lontani, dove può fare delle esperienze nuove e uniche. Non è un caso che chiederà una quindicina di giorni di ferie nel periodo natalizio per pianificare una vacanza oltreoceano in stile Indiana Jones.

Capricorno

Il capricorno è un segno che non ama molto la vita mondana, preferisce rimanere al calduccio nella propria casa piuttosto che uscire al gelo solo per bere un drink con gli amici. Quando deve organizzare un viaggio invernale, dunque, non si sposta mai in modo eccessivo. La sua scelta ideale? Il cottage di un amico in un paesino in montagna, meglio se a non più di un'ora di auto dalla propria città.

Acquario

L'acquario è un segno che sembra vivere in un mondo tutto suo e che ama sentirsi in contatto con la natura. Il suo viaggio invernale ideale? Quello che prevede delle visite a dei parchi nazionali. Tra sentieri nascosti, cascate e bellezze naturali, si sentirà rinato.

Pesci

I pesci amano viaggiare, a patto che la meta scelta sia vicina al mare o che vi ci abbiano organizzato degli eventi di arte e musica. La sua vacanza invernale ideale prevede delle lunghe passeggiate tra gallerie d'arte, giri in barca al tramonto e pomeriggi passati a bere un tè caldo.