A chi non è mai capitato di notare un difetto imperdonabile della propria personalità? Tutti abbiamo dei tratti su cui dovremmo lavorare per essere migliori ma in pochi avrebbero mai immaginato che a rivelare il proprio "difetto" sarebbe stata l'astrologia. C'è chi dovrebbe essere più paziente, chi più comprensivo, chi più fiducioso: ecco quali sono i consigli che ogni segno zodiacale dovrebbe seguire per diventare una persona più amata e apprezzata.

Ariete

L'ariete è un segno incredibilmente dinamico ed energico ma spesso agli occhi degli altri appare davvero troppo egoista. Chi vuole migliorare la sua personalità dovrebbe cominciare a stare più attento ai bisogni degli altri, evitando di concentrarsi solo ed esclusivamente su se stesso.

Toro

Il toro è un segno affidabile e fedele ma pecca di inflessibilità. Di solito non riesce proprio a cambiare idea, rimane fermo sulle sue posizioni ed è quasi impossibile convincerlo del fatto che la realtà potrebbe essere un'altra. Come potrebbe migliorare? Gli basterebbe accettare qualche compromesso.

Gemelli

I gemelli sono comunicativi ed estroversi, accetterebbero ogni tipo di avventura pur di non annoiarsi. A volte, però, si riempiono la giornata di così tanti impegni che sono costretti a dare buca a qualcuno. Per essere delle persone migliori dovrebbero cercare di essere più affidabili e un tantino meno incoerenti.

Cancro

Il cancro è un segno che si lascia trascinare dalle sue emozioni e che vive la vita in modo incredibilmente inteso. Spesso, però, si lascia travolgere dal pessimismo, credendo che il fato è costantemente contro di lui. Chi vuole lavorare sulla sua personalità farebbe bene a essere più ottimista.

Leone

Il leone è forte, coraggioso e si sente super soddisfatto quando raggiunge uno dei suoi obiettivi tutto da solo. Per essere una persona migliore dovrebbe imparare a essere più "cooperativo": la voglia di realizzare a tutti i costi i suoi sogni può infatti essere confusa con arroganza.

Vergine

Se c'è una cosa che la vergine dovrebbe migliorare, questa è la sua tendenza a essere asociale. E' molto timido e preferisce lavorare e fare qualcosa che possa servirgli materialmente piuttosto che passare intere giornate a divertirsi. Il consiglio per lui è quello di uscire più spesso e godersi la vita.

Bilancia

La bilancia non ama il confronto, è convinto delle sue idee ma non vuole perdersi in discorsi infiniti per dimostrare la loro veridicità. Chi è nato sotto questo segno e non si sente soddisfatto del suo carattere dovrebbe imparare a essere più combattivo.

Scorpione

Lo scorpione è un segno molto ostinato e, quando viene tradito, è inutile provare a chiedergli scusa, non vorrà saperne più nulla. Chi è nato in questa parte dell'anno e desidera essere una persona migliore dovrebbe imparare a perdonare, cercando di dare una seconda possibilità quando ne vale la pena.

Sagittario

Il sagittario è un segno molto estroverso e simpatico, ha sempre voglia di uscire e di stare con gli amici ma, se c'è una cosa che nessuno sopporta del suo carattere, questa è la tendenza a non ascoltare gli altri. Dovrebbe impegnarsi di più a capire le persone che lo circondano, non limitandosi a dare dei consigli banali e ricchi di luoghi comuni.

Capricorno

Il capricorno è tranquillo, ama la routine ma la cosa potrebbe farlo "bloccare", spingendolo a evitare ogni tipo di novità. Per diventare una persona migliore dovrebbe cercare di essere un tantino più avventuroso, forzandosi di cambiare il proprio stile di vita.

Acquario

L'acquario è un segno che ama tutto ciò che è sopra le righe, tanto che sembra vivere in un mondo tutto suo. Ama la solitudine ma, se vuole lavorare su dei tratti della sua personalità che possono risultare fastidiosi, deve imparare a essere più cauto e ad accettare l'aiuto offerto dalle persone care.

Pesci

I pesci sono dei sognatori nati, questo significa che spesso tendono a sfuggire dalla realtà e a rifugiarsi nella loro immaginazione. Su cosa devono lavorare per essere migliori? Sulla loro capacità di essere realisti. Per loro l'ideale sarebbe imparare a rimanere focalizzati sulla realtà, evitando tutto ciò che potrebbe distrarli.