Fare andare avanti una relazione per anni e anni non è un gioco da ragazzi, visto che ci si ritrova ad affrontare non pochi periodi di crisi e diverse incomprensioni, ma è possibile chiedere consiglio all'oroscopo per capire qual è il "difetto" del partner che potrebbe infastidire. Ecco quali sono i tratti della personalità di ogni segno zodiacale che potrebbero provocare dei piccoli problemi in amore.

Ariete – Egoista

L'ariete è un segno avventuroso e dinamico e tutti vorrebbero avere al proprio fianco una persona positiva come lui, peccato solo che a volte finisce per essere un tantino egoista. Va sempre alla ricerca di qualcosa che possa provocargli qualche brivido di piacere ma non si preoccupa affatto di chi lo circonda, facendo sentire il partner un po' trascurato.

Toro – Geloso

Il toro è un segno che dà il 100% quando si parla di amore e, nel momento in cui si fida di qualcuno, sarebbe disposto a tutto pur di tenerlo per sempre al suo fianco. Il tratto della personalità che spesso i partner delle persone nate in questa parte dell'anno non tollerano? L'eccessiva gelosia: è una cosa che non fa altro che allontanare chi si ha accanto.

Gemelli – Incoerente

I gemelli vengono considerati i partner ideali da quelli che vanno alla ricerca del divertimento, visto che si adattano a ogni tipo di situazione senza mai lamentarsi, ma hanno un enorme "difetto", sono incoerenti. La cosa genera spesso dei problemi quando ci si trova in una relazione seria, quasi nessuno infatti è disposto a stare dietro la loro lunaticità.

Cancro – Soffocante

Il cancro è il senso più romantico dello zodiaco ed è capace di creare delle connessioni estremamente profonde con le persone. A lungo andare, però, le sue eccessive attenzioni possono diventare soffocanti, tanto che i partner che vanno alla ricerca di un pizzico di libertà tendono a scappare, lasciandolo solo e in preda alla disperazione.

Leone – Presuntuoso 

Il leone è un segno orgoglioso e potente e questa sicurezza in se stesso gli permette di essere incredibilmente attraente. L'unico piccolo inconveniente è che i troppi apprezzamenti possono renderlo presuntuoso, tanto che a volte si ritrova a sminuire il partner, una cosa davvero fastidiosa per coloro che non si sentono inferiori a nessuno.

Vergine – Ipercritico

La vergine è affidabile e intelligente, grazie alla sua razionalità è capace di far sentire sempre il partner a suo agio ma c'è un tratto della sua personalità che alcuni proprio non accettano, è ipercritico. E' un perfezionista nato e ai suoi occhi gli altri sono sempre superficiali ma deve stare attento  ciò che dice: i suoi giudizi a volte sono davvero troppo eccessivi.

Bilancia – Aggressivo

La bilancia è un segno molto socievole, fa amicizia con tutti fin dal primo momento ma tende a voler imporre un po' troppo il suo modo di pensare in una discussione, tanto da diventare aggressivo. In una relazione amorosa la cosa gli genera non pochi problemi, visto che il partner potrebbe proprio non accettare questo lato duro del suo carattere.

Scorpione – Testardo

Lo scorpione è affascinante, passionale, hot, praticamente l'amate perfetto, soprattutto quando si finisce sotto le lenzuola. L'unico piccolo inconveniente è che a causa della sua testardaggine difficilmente riesce a passare sopra gli errori del partner. Il più delle volte preferisce mettere termine a una relazione piuttosto che perdonare chi ha accanto.

Sagittario – Irresponsabile

Portare avanti una relazione seria è una vera e propria sfida per il sagittario, un segno che ama la libertà e che fa fatica ad adattarsi ai voleri del partner. Il lato del suo carattere che in amore gli provoca qualche problema? L'irresponsabilità, se fosse per lui, potrebbe vivere a vita come un eterno ragazzino.

Capricorno – Pessimista

Avere un capricorno al proprio fianco è l'ideale quando ci si ritrova ad affrontare qualche problema, visto che è pratico e prudente, ma il più delle volte è anche super pessimista. A meno che il partner non lo aiuti a tenere su il suo morale, si farà sempre travolgere dalle preoccupazioni.

Acquario – Freddo

L'acquario è un segno indipendente e libero ma spesso sembra vivere così tanto sulle nuvole da risultare freddo e distaccato. Questo tratto della personalità potrebbe non far bene alle sue relazioni amorose, anche se un partner perfetto saprà sicuramente come far uscire il suo lato più dolce.

Pesci – Poco trasparente

Chi non ama i sognatori come i pesci? Sono dotati di un grande immaginazione, sono compassionevoli, empatici e passionali ma vivono così tanto nei mondi che si creano nella loro testa che spesso nascondono moltissimi segreti al partner. Questa caratteristica che li contraddistingue potrebbe minare le loro relazioni.