I selfie, le foto che una volta chiamavamo autoscatti, sono la moda più popolare del momento. Sui social nessuno sembra poterne fare a meno. Quando si visita un posto di vacanza, un locale glamour o anche quando ci si sta godendo il relax casalingo è quasi un “obbligo” scattarsi una foto e mostrare a tutti quel dettaglio della propria vita quotidiana. L’astrologia influisce anche su questo. Dopo aver scoperto i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale, è il momento di capire qual è il selfie ideale per ognuno di noi a seconda del mese dell’anno in cui siamo nati. Driving selfie, belfie o video selfie: qual è quello perfetto per la nostra personalità?

Ariete – Driving selfie – L’ariete è un segno molto attivo. Passa le sue giornate viaggiando da un capo all’altro della città senza mai stancarsi. La sua tipologia di selfie preferita? Quello scattato mentre si guida. Passerebbe ore in macchina a macinare km per arrivare in luoghi da sogno.

Toro – Dog selfie – Il toro è un segno preciso e affettuoso, a patto che non si tradisca la sua fiducia. Ama gli animali e i cani proprio perché rimangono sempre fedeli al padrone ed ovviamente non riesce a fare a meno di mostrare il proprio “migliore amico” anche nei selfie condivisi sui social.

Gemelli – Selfie con duck face – I gemelli sono molto comunicativi e simpatici, amano giocare e divertirsi con gli amici. Il selfie perfetto per loro è quello con duck face. Naturalmente, lo faranno per fare ironia e per strappare un sorriso con la loro espressione buffa.

Cancro – Selfie con il partner – Il cancro è un segno romantico e passionale, riesce a trovare la sua dimensione solo in compagnia dell’amore vero. Il selfie per lui? Quello insieme al partner, magari mentre ci si scambiano delle effusioni.

Leone – Belfie – Il leone vuole essere sempre il leader in ogni situazione. E’ lui il più bello, il più intelligente e il più scaltro del gruppo. In un selfie vuole mostrare il suo corpo da urlo ed infatti preferisce i belfie, che gli permettono di mettere il lato b scultorero in mostra e di essere alla moda.

Vergine – Museum selfie – La vergine è il segno più razionale dello zodiaco. Ama dedicarsi ad attività interessanti e costruttive e fugge da ogni tipo di perdita di tempo. E' proprio per questo che il selfie perfetto per il suo temperamento è quello fatto in un museo, mentre mostra alle sue spalle un’opera d’arte famosa.

Bilancia – Fashion selfie – La bilancia è un segno molto attento al look e all’eleganza. Vuole essere sempre impeccabile e prima di uscire non può fare a meno di scattarsi un selfie allo specchio per mostrare il suo outfit da urlo a tutti gli amici.

Scorpione – Helfie – Lo scorpione è un segno misterioso, passionale, un po’ bizzarro, anche se riesce a conquistare tutti con il suo fascino irresistibile. Il selfie perfetto per lui è l’helfie, cioè il selfie a metà, dove il viso si vede, ma solo in parte. Così lascia tra i suoi followers un alone di mistero.

Sagittario – Video selfie – Il sagittario è un segno comunicativo, estroverso, che ama stare in compagnia degli amici. E’ sempre attivo e pronto per delle serate mondane. Il modo migliore per ricordarle? Naturalmente un video selfie con cui potrà risentire anche le voci e le battute delle persone care.

Capricorno – Selfie a letto – Il capricorno è un segno tranquillo, tanto che preferisce mille volte rimanere a casa piuttosto che passare una serata in discoteca. Il momento della giornata che preferisce è quello in cui si stende al calduccio nel suo letto, per lui non c’è momento migliore di quello per scattare un selfie.

Acquario – Selfie con il bastone – L’acquario è un segno sopra le righe, di quelli che vuole avere sempre delle nuove avventure da raccontare. Visto che ama i viaggi, non riesce a fare a meno del bastone da selfie, che gli permette di fotografarsi con un panorama da sogno alle spalle.

Pesci – Selfie al mare – Non importa in che mese dell’anno ci si trova, i pesci amano sempre andare in riva al mare a fantasticare e a godersi un paesaggio mozzafiato. I loro selfie preferiti sono quelli scattati in riva al mare, anche in pieno inverno.