Il matrimonio è il giorno più importante della propria vita, quello in cui inizia una nuova avventura al fianco del partner con il quale si sogna di costruire una famiglia. Anche se sembra assurdo, l'astrologia influenza le proprie scelte anche quando si parla di cerimonie di nozze. C'è chi ama curare personalmente ogni dettaglio, chi vuole un ricevimento fuori dal comune e chi invece preferisce rispettare le tradizioni: ecco qual è il matrimonio ideale a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene.

Ariete

L'ariete è un segno dalla personalità indipendente e coraggiosa e nel giorno del matrimonio vuole tenersi a distanza da tutti coloro che intendono pianificare ogni dettaglio nei minimi particolari, soprattutto quando si parla di una cerimonia di nozze tradizionale, di quelle organizzate nei ristoranti o sulla spiaggia. Deve essere lui a occuparsi del ricevimento, starà lontano dalle tonalità pastello e da tutto ciò che è troppo romantico e sontuoso: anche nel giorno del matrimonio la parola d'ordine è essere sopra le righe.

Toro

Il toro ama stare a contatto con la natura e il suo matrimonio ideale deve essere all'aria aperta. Anche se è un segno abbastanza determinato e testardo, in una giornata speciale come quella delle nozze potrebbe mostrare un po' di indecisione ed è per questo che chiede aiuto a parenti e amici più stretti. Alla fine, però, opterà sempre per qualcosa di tradizionale al 100%.

Gemelli

I gemelli sono estroversi e alla ricerca di nuove esperienze ma, quando arrivano all'altare, sono ben coscienti del fatto che quel legame durerà per tutta la vita. Il loro matrimonio ideale? Deve essere fuori dalla propria città, meglio se in un luogo esotico, così che gli invitati possano ricordare per sempre quella giornata rilassante.

Cancro

Essendo uno dei segni più romantici dello zodiaco, il cancro non può che occuparsi personalmente di ogni dettaglio della propria cerimonia di nozze. Punterà sempre su qualcosa di classico, dalle tradizioni pre-nozze, all'abito bianco da principessa, fino ad arrivare alla torta a più livelli. L'unica cosa che conta è che il giorno del matrimonio sia un vero e proprio sogno.

Leone

Il leone è un segno molto legato alla sua famiglia e in occasione delle nozze,farà il possibile per avere tutti i parenti al suo fianco. La sua cerimonia ideale si deve tenere in un posto vicino casa, meglio se in una tenuta appartenuta ai genitori o ai nonni, così da avere la possibilità di rendere la location davvero  accogliente.

Vergine

La vergine è un segno razionale e preciso e anche nel giorno del matrimonio deve programmare ogni cosa nei minimi dettagli. Nulla verrà lasciato al caso, dall'abito al bouquet, fino ad arrivare alle decorazioni applicate sulle sedie. La sua cerimonia ideale? All'aria aperta, meglio se in un enorme ristorante elegante e signorile.

Bilancia

La bilancia è il segno più elegante dello zodiaco e non può che desiderare un matrimonio principesco. Un castello da sogno, una carrozza trainata da cavalli, lo sposo vestito da principe azzurro, le decorazioni dai colori brillanti, sono solo alcune delle cose che riescono a rendere davvero speciale la giornata delle nozze. L'importante è che tutto sia assolutamente perfetto.

Scorpione

Lo scorpione è un maniaco del controllo e vuole pianificare da solo ogni dettaglio del suo matrimonio. Il suo obiettivo è organizzare qualcosa di grandioso, così che gli invitati continuino a parlarne per anni. La sua cerimonia ideale deve avere una location da urlo, un abito magnifico e degli ospiti scatenati: cosa potrebbe chiedere di più?

Sagittario

Il sagittario ha entusiasmo ed energia da vendere e in occasione del matrimonio dà il meglio di sé. Vuole pianificare tutto, concentrandosi sui piccoli dettagli, anche se non vuole nulla di eccessivamente tradizionale. Il suo obiettivo è organizzare una cerimonia all'insegna del relax, dei colori ispirati alla natura e soprattutto del divertimento.

Capricorno

Il matrimonio ideale del capricorno deve essere all'insegna della raffinatezza e del buon gusto. Preferisce le cerimonie tradizionali, anche se la cosa che più lo rende ansioso è la scelta del menù. Secondo questo segno, a tavola tutto deve essere gustoso e perfetto: far leccare i baffi agli invitati è una delle cose che lo renderebbe davvero felice.

Acquario

L'acquario è un segno che ama tutto ciò che è fuori dal comune e sopra le righe ed è per questo che il giorno del matrimonio non vorrà nulla di tradizionale. L'ideale è organizzare qualcosa all'aria aperta, magari in un bosco o in una foresta, così da rendere l'atmosfera super romantica e, allo stesso tempo, da ermettere agli invitati di divertirsi in piena libertà.

Pesci

I pesci sono sognatori ed emotivi e il matrimonio è il loro desiderio più grande che si trasforma in realtà. Non è un caso che vogliono organizzare qualcosa di grandioso, meglio se in un periodo magico dell'anno come quello natalizio. Sposarsi con la neve che cade al di fuori della chiesa è così romantico che riuscirà a far emozionare davvero tutti.