Gli animali sono i migliori amici dell'uomo e averne uno in casa è un vero e proprio piacere. La cosa che in pochi sanno è che si può chiedere consiglio all'oroscopo per capire qual è che fa al caso proprio, soprattutto quando si parla di gatti. C'è chi ama la dolcezza di quelli d'Angora, chi starebbe tutto il giorno ad accarezzare un British Shorthair o, ancora, chi rimane ipnotizzato dagli occhi dei siamesi: ecco qual è la razza di micio perfetta per ogni diverso segno zodiacale.

Ariete – British Shorthair

L'ariete è un segno dinamico e comunicativo e ama dimostrare a tutti di essere il migliore ogni volta che vuole. Il gatto che meglio rappresenta la sua personalità è il British Shorthair: è un leader nato, un dominatore e a tratti anche aggressivo. Come si potrebbe descrivere meglio il carattere delle persone nate in questa parte dell'anno?

Toro – Angora

Il toro sembra essere il segno più duro e distaccato dello zodiaco ma in verità nasconde un animo buono da vero coccolone. Non è un caso che il gatto che fa per lui sia quello d'Angora: è allegro, affettuoso ed è davvero fedele. L'unico piccolo "inconveniente"? Richiede moltissime attenzioni, proprio come le persone nate in questa parte dell'anno.

Gemelli – Siamese

I gemelli sono comunicativi, estroversi, pieni di vita e fuggono da tutto ciò che potrebbe annoiarli. Questo tratto della loro personalità rispecchia a pieno il carattere dei gatti siamesi, che non riescono a star fermi neppure per un secondo. Prendersi cura di loro, dunque, sarà l'ideale per tutti quelli che amano stare sempre in movimento.

Cancro – Devon Rex

Il Devon Rex è la razza di gatto che somiglia di più al segno del cancro. E' un animale affettuoso e sensibile, all'apparenza timido ma in verità capace di donare affetto a chi lo circonda. L'importante è fargli trovare la compagnia giusta, in quel caso si dimostrerà una amico inseparabile.

Leone – Maine Coon

Il leone è un guerriero nato e, anche se ha un carattere forte e fiero, tanto che è quasi impossibile fargli ammettere una sconfitta, nasconde un animo protettivo e compassionevole. Il Maine Coon è il gatto che fa al caso suo, soprattutto perché è difficile che passi inosservato con la sua criniera fluente.

Vergine – Gatto del Bengala

La vergine è un segno razionale e tutto d'un pezzo, è super orgoglioso e non perde occasione per dimostrarlo a tutti quelli che lo circondano. Il gatto che fa per lui è quello del Bengala poiché sa precisamente cosa ama e cosa odia e fugge da tutto ciò che lo infastidisce.

Bilancia – Ragdoll

La bilancia è il segno più vanitoso dello zodiaco, ama i complimenti e fa di tutto per essere sempre elegante e impeccabile ogni volta che esce di casa. Non è un caso, dunque, che il Ragdoll, ovvero il "gatto bambola", fa proprio al caso suo: ogni volta che entra in una stanza riesce ad attirare tutti gli occhi su di sé con il suo irresistibile charme.

Scorpione – Gatto Sacro di Birmania

Il gatto che meglio si adatta alla personalità affascinante dello scorpione? Quello Sacro di Birmania. Si tratta di un animale speciale poiché è affettuoso e tranquillo, a patto che il padrone lo metta sempre al centro delle sue attenzioni. Quale modo migliore per far sfogare l'innata possessività a questo segno?

Sagittario: Gatto comune

Il gatto comune non è affatto banale come si potrebbe pensare, in realtà è una delle razze più forti, intelligenti e tenere. La caratteristica che più lo contraddistingue, però, è il forte senso d'indipendenza, che gli permette di essere autosufficiente in ogni situazione. Quale altro animale da compagnia potrebbe adattarsi meglio allo spirito libero del sagittario?

Capricorno – Gatto Abissino

La razza di gatto con la stessa personalità del capricorno? L'Abissino. Come le persone nate sotto questo segno, anche lui è fiero, testardo e intelligente. Anche se all'apparenza sembra un gatto super tranquillo, in verità non sopporta le costrizioni. Quelli nati in questa parte dell'anno che decideranno di averne uno in casa troveranno subito una profonda intesa con lui.

Acquario – Gatto Certosino

L'acquario è così indipendente che sembra vivere su un altro pianeta. Ama stare da solo ma allo stesso tempo sa essere anche super socievole quando si ritrova in compagnia. Chi meglio del gatto Certosino riuscirebbe a incarnare alla perfezione la sua personalità? E' un perfetto animale da compagnia, socievole e devoto, a patto che non si mettano dei limiti alla sua libertà.

Pesci – Gatto Persiano

I pesci sono dei sognatori nati e, anche se all'apparenza sembrano non voler mai stare fermi, in verità amano la tranquillità e le coccole. Il gatto che fa per loro è il persiano poiché è pacifico, socievole, mai aggressivo e soprattutto così bello che tutti avranno voglia di accarezzarlo.