A chi non è mai capitato di conoscere un narcisista? Si tratta di una persona piena di sé che cura in modo maniacale la sua immagine e che crede di essere migliore di qualsiasi atro essere sulla terra. Ad alcuni piace avere a che fare con qualcuno che abbia questa peculiarità caratteriale, altri invece non riescono proprio a sopportarli. Servendosi dell'oroscopo è possibile sapere in anticipo cosa bisogna aspettarsi da una persona: ecco quali sono i segni zodiacali che sono nei narcisi nati,

1. Leone

Il leone è un narciso nato, ama prendersi cura del suo corpo e ricevere complimenti ogni volta che esce di casa. Si sente così bello da considerarsi una vera e propria opera d'arte, l'unico piccolo "inconveniente" è che arriva sempre tardi agli appuntamenti. Il motivo? Passa ore e ore a guardarsi allo specchio.

2. Bilancia

Che si tratti di un uomo o di una donna, non importa, le persone del segno della bilancia sono estremamente narcisiste. Amano tutto ciò che è bello, curano nei minimi dettagli il loro stile, così da apparire sempre impeccabili, e non riescono proprio ad avere a che fare con qualcuno di sciatto o poco curato. Il loro obiettivo è circondarsi di bellezza ed eleganza simile alla loro.

3. Toro

E' inutile negarlo, il toro è un narciso nato, si ama e non cambierebbe nessun tratto della sua personalità perché credere di essere perfetto così com'è. Non ha bisogno dei complimenti altrui per compiacersi e la sua più grande passione è guardarsi allo specchio. Guai, dunque, a criticarlo per il suo stile, troverà di sicuro il modo per "smontarvi".

4. Pesci

I pesci sembrano degli spiriti liberi ma la verità è che amano flirtare e farsi corteggiare. Non è un caso che prima di uscire di casa passano ore e ore davanti allo specchio, così da riuscire a esaltare al massimo il loro fascino. Insomma, sono dei narcisisti nati ma nessuno lo direbbe, quindi attenzione a non apparire sciatti quando ci si trova in loro compagnia e non apprezzare la loro splendida personalità.

5. Scorpione

Lo scorpione è un segno affascinante e misterioso, un playboy incallito sempre pronto a fare conquiste. E' proprio per questo che è estremamente narcisista, ama i complimenti e cerca sempre di essere il più bello della serata. L'unico piccolo difetto è che si preoccupa solo di se stesso, tanto che a volte viene definito egoista.

6. Ariete

L'ariete è egocentrico e sicuro di sé, a tratti estremamente egoista. E' tra i segni più narcisisti dello zodiaco, cerca di essere sempre il più bello, il più forte e il più simpatico del gruppo e farebbe di tutto pur di non rivelare agli altri i suoi difetti. L'obiettivo? Ricevere continui complimenti, così da compiacersi ancora di più di se stesso.

7. Acquario

L'acquario è un segno originale e sopra le righe e anche nel suo essere narcisista si distingue dagli altri. Il motivo? E' pieno di sé non tanto quando si parla di bellezza, quanto piuttosto di intelligenza. Tenta sempre di dimostrare la sua superiorità intellettuale e riesce a distinguersi per le sue idee geniali e all'avanguardia.

8. Sagittario

Il sagittario è estremamente sicuro di sé anche se sa di non essere perfetto. La cosa particolare è che non ama i complimenti perché gli sembrano solo delle adulazioni fini a loro stesse. E' proprio per questo che non li prende troppo sul serio e che nella maggior parte dei casi si diverte a prendere in giro coloro che li lodano in contrazione nel tentativo di conquistarli.

9. Cancro

Il cancro ha moltissimi pregi ma non è affatto sicuro di sé, a meno che non siano gli altri a fargli notare le sue infinite qualità. Solo nel momento in cui viene vezzeggiato con continui complimenti la sua autostima cresce e a quel punto diventa estremamente narcisista.

10. Gemelli

I gemelli si amano così come sono ma non sono affatto narcisisti, addirittura i complimenti li imbarazzo più di ogni altra cosa. Non si sentono superiori a nessuno, credono che tutti possano raggiungere i loro incredibili traguardi. Qual è il segreto che nascondono? Si limitano semplicemente a seguire i valori in cui credono ed è proprio per questo che sono ben voluti da tutti.

11. Capricorno

Il capricorno non è affatto un narciso ma tende a farsi influenzare da chi ha di fronte. Nel momento in cui sceglie un partner che cura in modo ossessivo la sua immagine, anche lui cerca di apparire sempre al top. Peccato che nel momento in cui cambia compagno smetta di curarsi in modo tanto maniacale, ritornando alla sua solita beauty routine.

12. Vergine

La vergine non è affatto narcisista, anzi si butta continuamente giù credendo di non essere mai abbastanza. E' estremamente razionale e riconosce prima degli altri i suoi difetti. Nonostante ciò, accetta i complimenti altrui, solo nel momento in cui li riceve comincia a pensare di non essere poi tanto male.