Ognuno di noi ha il suo carattere e reagisce in modo differente di fronte agli imprevisti della vita. C'è chi è super ottimista e affronta tutto con il sorriso, chi si lascia travolgere dalla negatività, chi semplicemente è realista e non ama farsi false illusioni, la cosa particolare è che l'oroscopo ci può far capire di fronte a che genere di persone ci troviamo, guardando alla loro data di nascita. Ecco dunque quali sono i segni più positivi dello zodiaco che di sicuro riusciranno a infondere carica ed energia a chi li circonda.

Ariete

L'ariete è un guerriero nato e non ha paura di affrontare le sfide, sa infatti di riuscire a trovare sempre il modo di uscirne a testa alta. E' dunque estremamente positivo, anche se all'apparenza il suo spirito di competizione potrebbe apparire un tantino fastidioso. La verità è che, una volta conosciuto a fondo, riuscirà a infondere carica ed energia a tutti quelli che lo circondano.

Toro

Più che positivo, il toro può essere definito incredibilmente realista, guarda le situazioni con estrema lucidità, senza farsi troppe aspettative o illusioni. Inevitabilmente, dunque, quando sa di non poter raggiungere un obiettivo, non ci prova nemmeno, cosa che secondo molti sarebbe un atteggiamento pessimista. La verità è che questo segno conosce perfettamente i suoi limiti e non ha alcuna intenzione di superarli.

Gemelli

I gemelli sono tendenzialmente pessimisti, anche se nascondono questo lato del loro carattere dietro l'ironia e il sarcasmo. Anche se non perdono mai il sorriso, sono sempre pronti a sottolineare tutto quello che c'è di negativo nella vita. La verità, però, è che sono dei sognatori nati, tanto che in fondo al cuore sperano sempre che tutto si risolva per il meglio.

Cancro

Il cancro è un segno super romantico e non perde occasione per mettere in mostra il suo lato malinconico. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, nasconde un animo super positivo: anche se all'apparenza non fa altro che piangersi addosso, fa di tutto per trasformare i suoi sogni in realtà. Insomma, il suo pessimismo è solo una maschera.

Leone

Il leone è un segno forte e orgoglioso e, visto il suo animo da guerriero, non può permettersi di essere negativo. Quando si parla con lui, si viene travolti dalla voglia di vivere, ha infatti energia da vendere e non riesce proprio ad accettare le sconfitte. Insomma, è una persona che riesce a donare ottimismo e fiducia a tutti quelli che lo circondano.

Vergine

In quanto segno estremamente razionale, la vergine è negativa. Quando deve lanciarsi in qualche nuovo progetto, non calcola le possibilità di successo, quanto piuttosto gli imprevisti che potrebbero far andare tutto a rotoli. L'unico piccolo inconveniente? Quando si parla di emozioni si ritrova a lasciare la lucidità da parte, permettendo alla positività di travolgerlo.

Bilancia

La bilancia "vive nel mezzo" e, a seconda del periodo che sta affrontando, cambia atteggiamento. Quando si ritrova di fronte a qualche problema si lascia travolgere dalla negatività, mentre quando le cose gli girano bene è super euforico. Insomma, vivere per lui è come essere su un'altalena in continuo movimento.

Scorpione

Lo scorpione è tra i segni più negativi dello zodiaco, non conosce le mezze misure e, quando le cose gli vanno male, non può fare a meno di farsi sopraffare dal pessimismo cosmico. Di fronte alle situazioni felici, invece, pensa sempre ai possibili imprevisti, non riuscendo a godersi a pieno neppure il più sereno dei momenti.

Sagittario

Il sagittario sa come infondere ottimismo nelle persone che lo circondano, visto il suo animo socievole ed esuberante. Anche di fronte ai momenti brutti non perde mai il sorriso, riesce sempre a guardare il lato positivo delle cose ed è proprio per questo che è uno dei segni più amati dello zodiaco.

Capricorno

Il capricorno non vuole sapere cosa sia la positività, per lui la vita è difficile e non intende farsi illusioni, deve sempre avere ben presenti i possibili imprevisti che possono capitargli. Il motivo per cui è così negativo? Non vuole mettere in gioco le sue emozioni perché ha troppa paura di soffrire.

Acquario

L'acquario è un segno sopra le righe e indipendente e, quando riesce a esprimere a pieno la sua voglia di libertà, diventa positivo. Sa bene infatti che la vita può essere meravigliosa, a patto che non ci si accontenti e non ci si adatti al volere degli altri. Affrontare una nuova avventura con lui significa ritrovarsi di fronte a una vera e propria scarica di adrenalina.

Pesci

I pesci all'apparenza sono delle persone super positive che riescono ad affrontare ogni sfida con il sorriso ma la verità è ben diversa. Quando sono con i loro cari si lamentano in continuazione, mostrandosi molto più deboli di quanto vogliono far credere. L'essere sognatori e idealisti è dunque solo una facciata?