E' inutile negarlo, ognuno di noi ha il proprio "lato oscuro" ed è possibile chiedere consiglio all'oroscopo per capire qual è. Essere irascibili, in particolare, è un difetto comune a molte persone ma in pochi avrebbero mai immaginato che a definire questa peculiarità caratteriale sarebbe stata l'astrologia. C'è chi si arrabbia follemente ma alla fine riesce a perdonare, chi è vendicativo e chi invece riesce a mantenere una certa calma: ecco quali sono i segni più irascibili dello zodiaco.

Ariete

L'ariete ha un carattere focoso e irascibile e, nel momento in cui si arrabbia, non ce n'è per nessuno. Non pensa alle conseguenze delle sue azioni, si limita semplicemente a cacciare tutta l'ira che ha dentro, anche se questo significa farsi tutti nemici. Quando gli sarà passato, però, si pentirà non poco per quanto fatto.

Toro

Il toro è un segno cocciuto e testardo e all'apparenza sembra decisamente irascibile. Certo, non tollera le mancanze di rispetto ed è vendicativo, ma se ci si comporta bene sarà un compagno fidato e affettuoso. E' preferibile, dunque, non farlo arrabbiare per evitare di conoscere il suo "lato oscuro".

Gemelli

I gemelli sono un segno "doppio" e sono estremi in tutte le reazioni. Da un lato hanno una bontà che va oltre ogni limite quando vengono rispettati, dall'altro sanno come diventare cattivi nel momento in cui subiscono qualche torto. Sono incapaci di perdonare e la loro ira li rende irriconoscibili: nei brevi e intensi momenti di rabbia sarebbero capaci di fare di tutto.

Cancro

Il cancro da un lato è romantico e sognatore, dall'altro pessimista e irascibile. E' vendicativo e quando si sente offeso fa di tutto per restituire il "torto". Sarebbe meglio evitare di farlo arrabbiare, a meno che non si voglia avere un nemico per tutta la vita, visto che difficilmente riesce a dimenticare e a perdonare.

Leone

Il leone è un segno orgoglioso e con un carattere "di fuoco" che lo inserisce nella classifica dei più irascibili dello zodiaco. Non accetta una risposta negativa e, in quanto "re della foresta", vuole primeggiare su tutti. Di fronte al suo temperamento, però, non potranno avere fraintendimenti: sarà chiaro fin dall'inizio che vuole essere il leader.

Vergine

La vergine è un segno estremamente razionale e vuole essere rispettato, proprio come fa lui con gli altri. Quando non succede, diventa decisamente irascibile ed è capace di combattere con una determinazione e con un coraggio che vanno oltre ogni limite. Meglio, dunque, non mettersi mai contro di lui.

Bilancia

La bilancia è molto gelosa dei suoi spazi e farebbe di tutto pur di difenderli e di essere lasciato in pace. All'apparenza è estremamente docile ma, nel momento in cui viene provocato, diventa decisamente irascibile, tanto da sembrare un'altra persona. Sarebbe meglio, dunque, evitare di farlo arrabbiare.

Scorpione

Lo scorpione è un segno molto passionale e prende sempre sul personale ogni discussione. Si infiamma molto facilmente e, quando si sente realmente offeso, diventa spietato e vendicativo, tanto da sembrare davvero malvagio. E' irascibile e la sua rabbia non si ferma di fronte a nulla, meglio, dunque, evitare di mettersi contro di lui.

Sagittario

Il sagittario è calcolatore e stratega e, quando si arrabbia, diventa incontrollabile. Non lo fa spesso ma quando succede può essere perfino violento. E' proprio per questo che viene inserito tra i segni più irascibili dello zodiaco, anche se dimentica facilmente i torti subiti.

Capricorno

Il capricorno è un segno molto pacato e difficilmente per la calma, anche quando si arrabbia. Allo stesso tempo, però, è freddo e orgoglioso e non ha pietà quando deve "combattere". Meglio dunque non scatenare la sua ira, a meno che non ci si voglia ritrovare a implorargli il perdono.

Aquario

L'acquario è un segno che si sente libero e indipendente, sembra vivere in un mondo tutto suo ed è quasi impossibile farlo arrabbiare. Non è malvagio e, piuttosto che "infiammarsi" quando subisce un torto, preferisce meditare e capire se ci sono stati degli errori anche da parte sua. Insomma, difficilmente con lui si arriverà a un litigio.

Pesci

I pesci sono dei calcolatori nati e non tollerano le persone che gli fanno dei torti. Fanno difficoltà a dimenticare e a perdonare, il più delle volte utilizzano tutte le loro facoltà mentali per ideale una vendetta perfetta. All'apparenza non sembrano particolarmente irascibili, in verità sono machiavellici e diabolici.