Costruire dei rapporti forti e profondi non è un gioco da ragazzi, per farlo è necessario mettersi in gioco e accettare sia i pregi che i difetti dell'altro, cercando di capire a fondo la sua personalità. La cosa che in pochi sanno è che il proprio temperamento viene influenzato dal periodo dell'anno in cui si è nati. Volete sapere se siete ribelli, pacati o estroversi? Basta chiedere consiglio all'astrologia: ecco qual è la personalità di ogni diverso segno zodiacale.

Ariete

L'ariete è un segno coraggioso, caparbio, avventuroso, dinamico, vuole sempre comandare e difficilmente si piega al volere degli altri. Ha una personalità molto forte e la cosa lo rende spesso il leader del gruppo. Il difetto del suo temperamento che si farà fatica ad accettare? L'ostinazione che spesso lo rende infantile.

Toro

Il toro è il segno più affidabile e paziente dello zodiaco, è capace di aspettare mesi per raggiungere il suo obiettivo, l'importante è non intralciarlo. E' infatti molto testardo e difficilmente si lascia convincere dalle opinioni altrui, risultando così poco incline al cambiamento.

Gemelli

I gemelli sono curiosi, ottimisti, estroversi, generosi, in loro compagnia è sempre festa, sono i compagni ideali quando ci si vuole divertire. Se non si vogliono allontanare, si farebbe bene a fare il possibile per non annoiarli, in caso contrario scapperanno a gambe levate risultando lunatici e incostanti.

Cancro

Il cancro è il segno più romantico dello zodiaco, ha una naturale empatia che lo spinge a voler comprendere a fondo tutti quelli che lo circondano, anche a costo di sembrare troppo protettivo. Attenzione però al lato più volubile della sua personalità, non di rado, infatti, si comporterà in modo lunatico e fuori controllo.

Leone

Non c'è nessuno più focoso e vanitoso del leone, è un segno che ama stare al centro dell'attenzione mettendo in mostra la sua personalità brillante, anche a costo di sembrare presuntuoso. E' molto generoso ed estroverso ma, nel momento in cui vede qualcosa che non gli piace, diventa prepotente. Il segreto per andare d'accordo con lui? Farlo sentire al centro del proprio mondo.

Vergine

La vergine ha una personalità molto pacata, è razionale e ordinata ma spesso tutto questo viene confuso con pesantezza. E' un perfezionista e, che si tratti di se stesso o degli altri, è ipercritico. Si apre molto poco anche con le persone che conosce da anni ma, in compenso, è un amico super fidato.

Bilancia

In molti sognano di avere una personalità diplomatica e socievole con quella della bilancia, un segno capace di affascinare tutti con il suo innato buon umore e la sua voglia di fare. Spesso, però, ha delle aspettative troppo elevate, cosa che lo fa rimanere inevitabilmente deluso. Come se non bastasse, quando è arrabbiato è meglio stargli lontano, se la prende con chiunque si trova al suo fianco.

Scorpione

Quando si ha a che fare con uno scorpione si viene travolti dal suo irresistibile fascino magnetico, che è in assoluto il suo più grande pregio. E' un segno super passionale e sincero ma, quando sono gli altri ha fargli notare qualche suo difetto, diventa molto permaloso. Insomma, è meglio non criticarlo mai e non farlo arrabbiare.

Sagittario

L'entusiasmo, la mentalità aperta, l'amore per l'avventura sono tutte cose che rendono le persone del sagittario uniche, originali e ottimiste. Il lato del loro carattere che solo in pochi accettano? La tendenza a essere sempre eccessivi e insofferenti alle regole. Arriverà infatti un momento della loro vita in cui dovranno smetterla di essere ribelli e incostanti.

Capricorno

Il capricorno è un segno razionale, paziente e determinata, la classica persona definita da tutti "con la testa sulle spalle". Quando si mette in testa una cosa fa di tutto per raggiungerla e questo gli fa onore, peccato solo che la sua personalità non venga considerata da tutti così tanto desiderabile. Il motivo? Li fa apparire freddi e distaccati.

Acquario

Tutti quelli che amano le personalità indipendenti, originali, coraggiose farebbero bene a stringere un rapporto profondo con l'acquario. E' un segno dalla personalità creativa e curiosa che non si tira indietro di fronte le sfide ma, se da un lato è il compagno ideale per le nuove avventure, dall'altro sembra vivere in un mondo tutto suo, risultando spesso egoista e superficiale.

Pesci

I pesci sono gentili, comprensivi, romantici, fantasiosi, in molti li considerano dei sognatori nati vista la loro propensione a fare dei viaggi pindarici con la mente. Se da un lato la cosa potrebbe essere considerata un pregio, dall'altro li fa rimanere degli eterni ragazzini. Il peggiore difetto della loro personalità è infatti sembrare infantili e immaturi.