Andate alla ricerca dell'anima gemella ma ogni appuntamento si rivela un fiasco? Dovreste cominciare a consultare l'oroscopo. Secondo l'astrologia, infatti ognuno di noi ha delle precise peculiarità caratteriali a seconda del mese dell'anno in cui è nato e inevitabilmente può avere più o meno affinità con determinate persone. Ecco quali sono i segni zodiacali che dovrebbero evitare a tutti i costi di uscire insieme, visto che tra di loro non esiste chimica.

Ariete

L'ariete è un segno che vive alla giornata, che non ama pianificare o fare dei programmi a lungo termine e non va molto d'accordo con il capricorno, che è praticamente il suo opposto. Quest'ultimo lo fa sentire sotto pressione in ogni momento, tanto da minare la sua spontaneità e il suo spirito di improvvisazione.

Toro

Il toro è un segno che quando trova l'amore della sua vita è sensuale, fedele, caloroso e vuole che anche il partner gli riservi lo stesso trattamento. Le persone dell'acquario, dunque, non fanno per lui, sono volubili, sembrano vivere in un mondo tutto loro e non sono capaci di dare sicurezze in un rapporto, cosa che lo farebbe diventare letteralmente matto.

Gemelli

I gemelli e lo scorpione sono un'accoppiata davvero hot, sono entrambi provocanti e sensuali e a letto fanno faville ma, quando si parla di una relazione seria, non riescono a rimanere fedeli, visto che entrambi non resistono alle tentazioni. A meno che i gemelli non vogliano solo divertirsi, farebbero bene a evitare di uscire con questo segno.

Cancro

Il cancro è un segno sensibile e romantico, ama le novità ma allo stesso tempo va alla ricerca di sicurezze in un rapporto. E' proprio per questo che dovrebbe evitare di uscire con il sagittario. Quest'ultimo è selvaggio, libero, comunicativo ma lo lascerebbe in uno stato d'ansia perenne, soprattutto perché non riesce a star fermo neppure per un secondo.

Leone

Il leone è un segno forte e coraggioso che vuole vivere la vita a pieno e, quando conosce una persona dei pesci, in un primo momento prova una forte attrazione perché la trova dolce e brillante. Con il passare del tempo, però, capirà che è un po' volubile, che si lascia travolgere dalla tristezza e che difficilmente riesce a perdonare dei piccoli errori. Il risultato? Una relazione con questo segno diventa un tantino pesante per i suoi gusti.

Vergine

La vergine e la bilancia vanno d'accordo quando si parla di eleganza e buon gusto ma, una volta che si sono conosciuti più a fondo, capiscono che non sono fatti l'uno per l'altra. La vergine è razionale, vuole comandare e programmare ogni sua mossa nei minimi dettagli, la bilancia, al contrario, vive alla giornata e scappa da ogni tipo di progetto a lungo termine.

Bilancia

Il segno zodiacale che la bilancia dovrebbe assolutamente evitare in amore? La vergine. Anche se all'inizio gli sembrerà di avere innumerevoli affinità, con il passare dei giorni scoprirà che la sua mania di controllo proprio non si addice alla sua voglia di sentirsi tranquillo e rilassato quando sta con una persona.

Scorpione

Lo scorpione è un segno sensuale e affascinante, ama giocare con questo suo "potere" e nella maggior parte dei casi fa di tutto per non far diventare le cose serie. I gemelli riescono ad assecondare questo lato del suo carattere con la loro voglia di ridere e giocare ma, allo stesso tempo, sono incredibilmente sfuggenti. Quando si va alla ricerca di una relazione duratura, sarebbe bene evitarli.

Sagittario

Sagittario e cancro possono essere ottimi amici ma, quando si parla di amore, farebbero meglio a evitarsi. Se da un lato il primo si sente libero e indipendente, alla perenne ricerca di nuove avventure, il secondo è tenero, sensibile e bisognoso di continue cure. Si tratta di un impegno che il sagittario non riuscirebbe a reggere per più di qualche settimana.

Capricorno

Il capricorno è un segno serio, responsabile, razionale, che mette al primo posto delle sue priorità il lavoro. L'ariete, invece, è impulsivo, capriccioso, tanto che spesso non riesce a reggere un rapporto serio, di qualsiasi natura esso sia. Quando le persone nate in questi mesi dell'anno si incontrano, fanno scintille, non riescono proprio a trovare un punto in comune e farebbero meglio a evitarsi.

Acquario

L'acquario è uno spirito libero, vive la sua vita in modo indipendente, tanto che farebbe di tutto per non avere nessuna "palla al piede". Il segno che dovrebbe evitare in amore? Il toro: anche se è fedele e seducente, con i suoi programmi e progetti dettagliatissimi potrebbe risultare un tantino pressante con il passare del tempo.

Pesci

Quando i pesci incontrano un leone, inizialmente si sentono super presi, visto che si ritrovano di fronte a una persona romantica e galante. A lungo andare, però, capiranno che difficilmente si lascerà andare a complimenti e attenzioni, cose di cui non riescono proprio a fare a meno. Insomma, questi due segni farebbero bene a evitarsi, a meno che non si voglia rischiare di perdere la testa.