L'estate è una delle stagioni più attese dell'anno e non solo perché coincide con il periodo di ferie. Sarà perché il caldo impedisce di dormire e fa venire voglia di uscire o perché semplicemente ci si vuole lasciare alle spalle le preoccupazioni, ma l'unica cosa certa è che si viene travolti da un bisogno irrefrenabile di relax e divertimento. La cosa che in pochi sanno è che l'oroscopo influenza il comportamento di ognuno di noi anche in questo periodo: ecco cosa fa ogni diverso segno zodiacale quando arriva la bella stagione.

Ariete

Con l'arrivo dell'estate l'ariete riesce a dare il meglio di sé. Tra giornate passate al mare, serate folli e feste in spiaggia, la sua vita è super dinamica. Non rifiuta mai un invito e ha sempre voglia di fare, insomma è il compagno ideale quando ci si vuole divertire.

Toro

Il toro ama l'estate ma, peccando di pigrizia nel corso dell'anno, rischia spesso di non superare la prova costume. Nei primi giorni della bella stagione viene assalito dai sensi di colpa e tenta il tutto e per tutto dandosi a degli allenamenti super intensi. Il risultato? Non sarà quello sperato ma, in compenso, avrà aggiunto un po' di dinamismo alla sua vita.

Gemelli

I gemelli sono energici e comunicativi e con l'arrivo dell'estate hanno ancora più voglia di fare. Non è un caso che nella bella stagione dormano pochissimo, vogliono approfittare di ogni momento per conoscere nuove persone e sperimentare nuove avventure, anche a costo di rinunciare a qualche ora di riposo in più.

Cancro

Quale migliore occasione dell'estate per passare più tempo con partner e persone care? E' proprio quello che pensa il cancro, che con l'arrivo della bella stagione esce dal "letargo" in cui era stato per tutto l'inverno e si concede qualche follia in più, soprattutto quando è circondato dall'affetto.

Leone

Il leone è un leader nato e con l'inizio dell'estate non può fare a meno di voler trascinare tutti i suoi amici a sperimentare mille nuove avventure. Ha voglia di divertirsi, di conoscere nuove persone e di mettere in mostra la sua personalità esplosiva.

Vergine

Anche in estate la vergine continua a rimanere super razionale e difficilmente si concede degli eccessi. L'unica cosa che fa di diverso rispetto all'inverno? Di tanto in tanto nel weekend va al mare ma guai a chi gli scatta delle foto in costume, fin quando non avrà una abbronzatura dorata non si lascerà immortalare.

Bilancia

Con l'arrivo dell'estate l'obiettivo della bilancia è uno solo: abbronzarsi. Ogni volta che può si espone al sole, che sia su una spiaggia, sul terrazzo o sul balcone di casa, non importa, l'unica cosa che conta è che vanti un colorito da urlo durante le sue serate glamour.

Scorpione

Per lo scorpione estate significa uscire ogni sera e andare alla ricerca di potenziali "prede" da concupire. Questa stagione è la sua preferita poiché gli dà la possibilità di mettere alla prova le sue doti da playboy, la cosa incredibile? Tutti cadranno ai suoi piedi.

Sagittario

Il sagittario è un segno super avventuroso e per lui l'estate è sinonimo di ferie e dunque di viaggi in giro per il mondo. Nel momento in cui inizia la nuova stagione comincia a organizzare le sue prossime vacanze. Su cosa punterà in questo 2019? Su qualcosa di dinamico e divertente come al solito.

Capricorno

La vita del capricorno in estate non cambia molto rispetto al resto dell'anno, anzi, il caldo gli fa venire voglia di rintanarsi in casa con il condizionatore al massimo ogni volta che può. Quand'è che sente che la bella stagione è davvero cominciata? Nel momento in cui va in ferie.

Acquario

L'acquario è un segno che ama prendersi cura del suo aspetto fisico, a prescindere dalla stagione in cui ci si trova. E' proprio per questo che in estate non intende cambiare le sue abitudini, continuerà ad allenarsi come fa sempre, con l'unica differenza che di tanto in tanto si concederà qualche giornata al mare.

Pesci

L'estate è la stagione preferita dei pesci, non a caso corrono al mare ogni volta che possono. Che sia il weekend o la loro mezza giornata libera nella settimana, non importa, quando hanno un paio di ore libere ne approfittano subito per godersi un po' di relax su una meravigliosa spiaggia. Solo in questo modo si sentono davvero rinati.