La nuova stagione è sempre un periodo di cambiamenti e di inizi, soprattutto quando si parla dell'autunno che, arrivando subito dopo l'estate, rappresenta un vero e proprio spartiacque all'interno dell'anno. C'è chi si propone di prendersi cura della propria linea, dicendo addio agli eccessi, chi comincia ad affrontare il lavoro con maggiore grinta e determinazione, chi decide di fare qualche cambiamento nella propria relazione con il partner. Insomma, settembre rappresenta un periodo di svolta ma in pochi sanno che in queste scelte ci mette il suo zampino l'astrologia. Ecco dunque come si affronta l'inizio dell'autunno a seconda del segno zodiacale a cui si appartiene.

Ariete

L'ariete è un segno dinamico ed energico tutto l'anno, non solo a settembre, e continua a condurre normalmente tutte le sue attività quotidiane, dal lavoro alla famiglia, fino ad arrivare alla palestra, a prescindere dal mese in cui si trova. L'inizio dell'autunno, però, per lui è un periodo in cui fare qualche bilancio. Al termine dell'estate capisce chi sono le persone di cui si può fidare per davvero, eliminando in modo drastico tutti quelli che non fanno parte di questa categoria.

Toro

Per il toro l'inizio dell'autunno è sinonimo di cambiamenti ed è per questo che fa il possibile per rivoluzionare la sua routine quotidiana, cominciando a fare qualcosa che possa far bene alla salute, dalla dieta all'attività fisica. Certo, la svolta sarà molto lenta ma la pazienza lo ripagherà, nel corso dell'anno vedrà chiaramente i risultati dei numerosi sacrifici.

Gemelli

I gemelli sono estremamente estroversi e dinamici, rifuggono dalla noia e alla fine dell'estate, non potendo più uscire e far tardi tutte le sere, rischiano di vivere dei momenti tristissimi. Cosa possono fare per affrontare al meglio l'inizio dell'autunno? Pianificare i prossimi viaggi, così da avere la certezza che anche i mesi successivi saranno divertenti e scoppiettanti.

Cancro

Le persone nate sotto il segno del cancro vivono l'estate a mille, solo quando comincia l'autunno si fermano e si concedono un periodo di riflessione. È proprio questo il momento in cui capiscono quali sono le cose da cambiare e quali quelle da tenere, certi del fatto che è necessario evolversi sempre per migliorare se stessi.

Leone

Per il leone l'autunno è un periodo molto triste, lo costringe a dire addio al mare, ai costumi e alle giornate di sole. Come fa a "sopravvivere"? Pensando alle prossime feste, prima tra tutte quella di Halloween di fine ottobre, in occasione della quale tornerà a scatenarsi, mettendo in mostra la sua personalità affascinante e travolgente ancora una volta.

Vergine

La vergine è un segno estremamente razionale e non carica di aspettative una nuova stagione, soprattutto l'autunno, perché sa bene di non poter rispettare gli eventuali buoni propositi. L'unica cosa che farà? Si impegnerà di più sul lavoro, così da avere anche delle ripercussioni positive sul conto in banca.

Bilancia

La bilancia ama alla follia l'autunno e il motivo è molto semplice: è proprio in questa stagione che ricade il suo compleanno. In quella giornata tutto dovrà essere perfetto, circondato dall'affetto di amici e persone care si sentirà invincibile. A quel punto troverà la carica giusta per affrontare al meglio il resto dell'anno.

Scorpione

Lo scorpione odia l'inizio dell'autunno poiché lo costringe a dire addio ai flirt e alle avventure estive che tanto ama. Dal punto di vista sentimentale arriva il momento di prendersi le sue responsabilità e affrontare tutto quello che aveva lasciato in sospeso, anche se non si sente mai pronto per farlo.

Sagittario

Il sagittario accoglie sempre l'inizio di una nuova stagione con entusiasmo. Che sia l'autunno, la primavera o l'inverno, non importa, ogni periodo dell'anno porterà con sé nuove esperienze che non vede l'ora di sperimentare. È un segno aperto alle novità, soprattutto quando si parla di rapporti umani, non si guarda mai indietro e affronta tutto quello che viene con positività.

Capricorno

Con l'inizio dell'autunno il capricorno si sente carichissimo, sa bene che è questo il periodo in cui vengono elaborati nuovi progetti lavorativi che lo terranno impegnato nel resto dell'anno. Dà dunque libero sfogo alla sua fantasia, facendo una miriade di proposte che lo entusiasmano. Insomma, si apre a infinite possibilità.

Acquario

L'acquario non ama l'inizio di una nuova stagione, sia perché implica una rivoluzione totale del proprio armadio, sia perché lo fa sentire sotto pressione, come se qualche cambiamento fosse assolutamente necessario. La verità è che con l'arrivo dell'autunno l'acquario non farà assolutamente nulla, continuerà a condurre la sua normale vita senza nemmeno pensare al fatto che si è entrati in una stagione tutta nuova.

Pesci

Nonostante i pesci amino alla follia l'estate, con l'inizio dell'autunno cominciano a dimostrare davvero di che pasta sono fatti. Se fino alla scorsa stagione si erano lasciati sopraffare dal loro animo sognatore, a settembre passano alla pratica e lottano con tutte le forze per raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati a inizio anno.