zodiaco-halloween

Tempo di zucche e di fantasmi anche nell'astrologia, laddove ogni segno zodiacale può vantare un'oroscopo propizio o meno, a seconda del periodo che attraversa. La settimana in balia delle streghe si svolge all'insegna del motto "Dolcetto o scherzetto?" e anche i segni zodiacali dall'Ariete ai Pesci risentono di questa influenza "horror". Quale personaggio di Halloween vi calzerà meglio in questi 7 giorni da paura? Scopritelo con l'Oroscopo della settimana, dal 28 ottobre al 3 novembre, in un'edizione limitata all'ombra degli zombie e dei pipistrelli:

zodiaco-ariete

ARIETE (condividi su Fb): Il punto di riferimento di Halloween è sempre lei, la zucca. Una grande sfera arancione svuotata del suo contenuto, intagliata di una bocca e di occhi ed illuminata di una candela per far sì che risplenda anche di notte. Le stelle di questa settimana, caro ariete, ti consigliano di ispirarti alla zucca di Halloween: guarda al tuo interno e scopri che a volte si può risplendere di più se la luce proviene dal proprio "io".

zodiaco-toro

TORO (condividi su Fb): Nelle credenze popolari di Haiti, alcuni sacerdoti sarebbero in grado di catturare una porzione dell’anima dei vivi che, dopo la morte resusciterebbero sotto forma di Zombi. Il cinema ha poi dato agli Zombi la capacità di infettare i viventi con un morso. A ben pensarci, caro Toro, gli Zombi, forse non sono cattivi ma cercano solo di coinvolgere affettuosamente i vivi, così da farli diventare parte della propria comunità. Nella settimana di Halloween come uno Zombi avrai il compito di infettare gli altri con le tue visioni, il tuo amore ed il tuo entusiasmo.

zodiaco-gemelli

GEMELLI (condividi su Fb): Se cerchi su google l’immagine di un ragno, scoprirai che molto spesso questo insetto è rappresentato mentre tesse la sua tela. In realtà la vita di un ragno è molto più dinamica e stimolante, ma per tutti noi quell’immagine è la più affascinante. Sii il ragno che tutti noi immaginiamo, per questa settimana di Halloween, caro Gemelli e rimani nella tua tela a tessere, a fare pulizie ed a mettere in ordine i fili. Ti verrà utile per il futuro, quando la tua anima sarà solida e pronta per andare alla ricerca di altri spazi.

zodiaco-cancro

CANCRO (condividi su Fb): Ad Halloween uno dei protagonisti della festa è il pipistrello! Attraversa la notte in volo senza aver bisogno di vedere. Il Pipistrello, infatti, percepisce con un sofisticato sistema radar ciò che gli altri animali non vedono e si ritaglia occasioni che gli altri non sanno di poter avere. La stessa cosa capiterà a te, questa settimana, caro Cancro, vedrai occasioni in cui potrai esprimere tutto te stesso e che diventeranno grandi opportunità per te. Non lasciartele sfuggire, ispirati al pipistrello!

zodiaco-leone

LEONE (condividi su Fb): Passa il tempo tra lapidi e tombe, tra fiori appassiti e alti cipressi; il becchino dei film e dei cartoni è sempre ossuto, pelato ed un po’ gobbo. Eppure, Leone, questo personaggio sarà il tuo modello da seguire per la prossima settimana di Halloween. Con una pala, a ben cercare tra il terreno coperto di lapidi, potrai trovare un vero tesoro: l’importante è che tu abbia voglia e coraggio per scavare tra cose, sentimenti e relazioni dimenticate e spesso ritenute inutili.

zodiaco-vergine

VERGINE (condividi su Fb): Fino a pochi anni fa lo scheletro era una figura che incuteva terrore indescrivibile, ricordava la morte al solo vederlo. Poi sono arrivati i cartoni animati ed i film a presentarci scheletri burloni e simpatici. Di fatto, quello che ha di affascinante lo scheletro è la sua essenzialità… niente tranne che le ossa a rappresentare una figura. Per Halloween il personaggio del terrore cui ispirarti sarà lo scheletro. Essenzialità, sincerità, capacità di andare diritti al punto e chiarezza sono le caratteristiche su cui potrai fondare il tuo agire da qui ai prossimi giorni.

zodiaco-bilancia

BILANCIA (condividi su Fb): Dal 1818 ad oggi Frankestein è uno dei personaggi Horror più amati. Film, cartoni e fumetti lo hanno reso celebre in ogni epoca, trasferendo a tutti l’immagine del testone gigante coi due bulloni sulle tempie e quell’andatura pesante e robotica. Il tuo eroe da imitare per la settimana di Halloween, cara Bilancia, è il vecchio Frankestein. Non indugiare, procedi diritto per la tua strada e tutto ti sembrerà facile e naturale. Scegli tra il bianco ed il nero, ma non pensarci su, le stelle questa settimana ti daranno la scossa giusta.

zodiaco-scorpione

SCORPIONE (condividi su Fb): Mettiti il cappello con le stelle ed il lungo mantello, prendi la bacchetta magica e fatti crescere una lunga barba fino ai piedi, scorpione, per la settimana di Halloween diventerai uno stregone capace di compiere qualsiasi magia. Potrai trasformare tutto quello che vuoi a tuo piacimento e far diventare rospi i tuoi nemici o splendide fanciulle le farfalle che volano tra i fiori di campo. Approfitta di questo momento, le stelle nel futuro non saranno così generose.

zodiaco-sagittario

SAGITTARIO (condividi su Fb): Gnomi e Folletti fanno parte delle tradizioni culturali di diversi popoli. A volte dispettosi, altre generosi, altre ancora portatori di saggezze inaspettate, gnomi e folletti svelano tesori nascosti e oggetti dimenticati o li nascondono in modo attento. Immagina di uscire dal tuo corpo per un attimo, sagittario, diventa uno gnomo e svela a te stesso una verità che hai dimenticato, un talento nascosto che non hai mai valorizzato, un sogno nel cassetto che è l’ora di tirare fuori. Buon Halloween!

zodiaco-capricorno

CAPRICORNO (condividi su Fb): Lampi, tuoni, pioggia a scrosci e vento che ulula nella campagna di notte su di una vecchia casa in legno. Ecco un’immagine spaventosa per Halloween che ti può ispirare per la prossima settimana! Nessuna tempesta in vista, anzi, sarai il lampo che in modo fulmineo colpisce la terra con forza, efficacia e precisione. Nella prossima settimana avrai un’energia enorme. Attento pero, caro Capricorno, i lampi hanno una sola possibilità di colpire, scegli bene i tuoi obiettivi, così da concentrare al massimo questa enorme energia.

zodiaco-acquario

ACQUARIO (condividi su Fb): Quando le streghe si riuniscono nel bosco di notte intorno al pentolone per realizzare le proprie magie, c’è sempre la più anziana che guida la cerimonia. Con voce bassa, rauca e decisa indirizza i riti, costruendo sortilegi nello scoppiettio del fuoco. Per la settimana di Halloween, Acquario, diventa la strega anziana che guida il rito. Assicura affidabilità e certezza a quanti ti stanno intorno, partendo dalle tue sicurezze. Interrogati su quali sono i tuoi reali obiettivi e dove intendi andare. La risposta porterà su una strada certa sia te che quanti vedono in te un riferimento.

zodiaco-pesci

PESCI (condividi su Fb): I fantasmi, si sa, attraversano muri, mobili ed a volte anche le persone. Per Halloween, amico dei Pesci, pensa di essere un fantasma che ignora pareti e spazi chiusi; attraversa gli spazi che sembrano chiuderti l’orizzonte e raggiungerai la meta dei tuoi desideri. La prossima settimana, come un fantasma potrai attraversare le cose apprendendo tutto ciò che penetri e, come un fantasma, potrai avvicinarti con facilità agli oggetti del tuo desiderio. A differenza di un fantasma, però, tu sei in carne ed ossa ed il tuo desiderio sarà davvero a portata di mano, se lo vorrai.