L’oroscopo della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020
in foto: L’oroscopo della settimana dal 20 al 26 gennaio 2020

Ciao a tutti! Sono Ginny e oggi vi svelerò l'oroscopo per la settimana da lunedì 20 a domenica 26 gennaio 2020, con le anticipazioni per i 7 giorni che verranno e le previsioni astrali per i 12 segni dello Zodiaco. In questa settimana non ci sono pianeti veloci che cambiano segno, come invece è successo la settimana scorsa, quindi Mercurio rimane in Acquario, Venere in Pesci e Marte in Sagittario. Il Sole invece, proprio lunedì, si sposta da Capricorno ad Acquario mentre la Luna, calante, diventa Luna nuova (quindi si congiunge al Sole) nella tarda serata di venerdì 24 gennaio, a 4 gradi del segno dell’Acquario. Se la Luna nuova è un momento di introspezione, il fatto che avvenga nel segno dell’Acquario che è decisamente più aperto, libero e democratico del segno del Capricorno, può rasserenare gli animi soprattutto dal punto di vista sociale e politico.

Oroscopo settimanale 20-26 gennaio: le previsioni segno per segno

Nella settimana dal 20 al 26 gennaio i pianeti lenti non si spostano, come abbiamo già detto, rispetto alla prossima settimana. Il Sole entrerà in Acquario, e venerdì 24 ci sarà la Luna Nuova: il Sole e la Luna si troveranno riuniti nel segno dell'Acquario. La Luna nuova rappresenta introspezione e chiusura in se stessi, ma il segno dell'Acquario stempera questa atmosfera un po' introversa e dona serenità e pace a tutti i segni dello Zodiaco.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Marte continua a renderti quella testa dura super hot che sei già di natura. Non esagerare però con la sicurezza in te stesso perché c’è sempre un Giove quadrato con cui fare i conti: quindi praticamente usa le energie di Marte sotto le lenzuola ma al lavoro prendi le decisioni sempre scortato da un’equipe di avvocati e commercialisti da fare invidia a Berlusconi in persona.
Voto 7 perché ci piace quella tua limpidezza che non nasconde niente e quasi quasi sembra addirittura innocente.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Anche questa settimana va tutto benissimo, Torone, soprattutto fino a che non ti si interroga. A dare baci e carezze e anche ad abbinare le scarpe al cappotto sarai decisamente imbattibile ma, dopo un’exploit di concentrazione e dedizione alla carriera, adesso è ora di darci un taglio. Praticamente il tuo cervello si è ritirato per deliberare e non vuole essere disturbato. Ti richiama lui!
Voto 8 perché in effetti sei vestito benissimo e i tuoi propositi non vacillano per nessun motivo.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Ok, diciamo che starti vicino in questa settimana non sarà facile e nemmeno rilassante. Praticamente lo facciamo solo se siamo costretti e se non riusciamo a trovare una scusa plausibile che ci liberi. Tu, in compenso, non fai nulla per indorarci la pillola e anzi ci metti alla prova con test senza preavviso, giusto per tenere sempre alta la tensione.
Voto 5 scarsissimo ma comunque recuperabile: questa settimana la vostra genialità non vuole confini, figuriamoci regole o orari prestabiliti.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ah sì si stai decisamente meglio Cancretto, in questa settimana ritornano a circolare nel tuo cervello le idee e anche i buoni propositi come l’acqua nei caloriferi… Meglio tardi che mai! Per quanto riguarda l’amore avevi già preso la rincorsa la settimana scorda quindi adesso decolli di dolcezza e coccole meglio di un volo charter già tutto prenotato.
Voto 8 dai solo perché io sono buona e tu hai tanto bisogno di qualcuno che creda in te. E la tua astrologa è qua per questo!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Altro che meditazione e purificazione in vista della Luna nuova, Leoncino. Se un pochetto ti conosco questa settimana se appena appena ti fermi ad occhi chiusi a pensare al vuoto affiorano alla tua mente parolacce irripetibili anche in fascia protetta. Perché se Marte ti dona una betoniera di energie sempre in movimento, in compenso i pianeti i Acquario ti danno un senso di insoddisfazione sbuffante che sfogherai poco amorevolmente su tutti quelli che ti circondano. Anche senza motivo.
Voto 6 e mezzo ma che ti si parli di Milano Moda Uomo e non di filosofia ermetica.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Il tuo bisogno di perfezionismo in questa settimana raggiunge livelli che ci eravamo dimenticati da quando hai consegnato la tesi dell’università. Sbielli anche per il ritardo della metropolitana, figuriamoci quali parolacce puoi riservare al tuo partner. Dovremo metterci i guanti di lattice (quelli usa e getta, che cosa hai capito!) anche per stringerti la mano perché tu sei fobica e diffidente verso l’intero genere umano.
Voto 5 e mezzo e so che avrai da lamentarti ma sappi che lo sportello dell’astrologa è aperto dalle sette alle sette e cinque di domenica mattina.

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Uh, Bilancina, che bello: finalmente ricominci a pensare con la tua testolina e soprattutto a pensare, in generale. Il tuo cervello in sciopero da dicembre, adesso alza la mano e chiede di partecipare alle riunioni. Anche in coppia hai voglia di chiacchierare, senza rinunciare a quella trafila di posizioni erotiche che hai sperimentato in queste settimane… E che ti sono piaciute parecchio!
Voto 7 e mezzo, soprattutto perché nelle notti di fuoco ci chiederai anche di farti un riassunto di politica internazionale!

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Questa Luna nuova in Acquario ti manda in paranoia ma a te la paranoia ti piace parecchio soprattutto quando si mischia, come in questa settimana, all’ansia di controllo, possesso, gelosia immotivata. Insomma quel connubio di tormenti diversi che ti fanno sembrare bello e dannatamente irresistibile.
Voto 7 perché è vero che giri con la macchina della verità sotto braccio ma hai un’aria da duro che piace assai.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Le energie che Marte continua a donarti anche in questa settimana ti fanno fare programmi da marines in allenamento intensivo post bagordi, sia sotto le lenzuola che fuori. Starti dietro sarà difficile ma tu non vuoi sentire ragioni ed esigi che attorno a te si sia tutti prestanti, sia in amore che sul lavoro. Relax questo sconosciuto, qui si quaglia!
Voto 6 e mezzo solo perché hai dei modi da riscossore del pizzo anche per chiedere un bacino alla tua dolce metà.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Questa settimana il tuo chiodo fisso non sarà solo il lavoro a fini gloriosi ma piuttosto proprio il budget, il fatturato! Sia in amore sia sui contratti non ci sarà alcuna possibilità di controbattere, le tue regole sono indiscutibili e soprattutto giustissime. Ovviamente. Poi, per chi decide di sottostarvi e firma per cedere tutti i suoi diritti a te, allora ci sarà una calorosa protezione totale che manco il Padrino.
Voto 7… Capricorno c’è ancora da discutere sul concetto di libero arbitrio… Degli altri, non il tuo!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

E’ la settimana giusta per ricaricarti e non solo perché si inizia a festeggiare il tuo compleanno e, si sa, che tu sei il festaiolo dello Zodiaco. Le energie riaffiorano come il mal di testa dopo una serata alcolica ma molto, molto più divertenti. Anche in amore mostrerai un calore che ti farà sentire addirittura protettivo nei confronti di chi ami destando stupore e anche qualche sospetto. Ma ci piace eh?!
Voto 8 e mezzo e tanta emotività che addirittura potremmo commuoverci. Noi, perché tu è impossibile nonostante la Luna nuova.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Non vorrei esageraste con questa storia della spiritualità Pesciolini dato che l’amore c’è ed è senza confini ma quanto a sesso siete respingenti come un porcospino col palloncino, praticamente per legge dovreste portare appese alle mutande il cartello "attenzione alta tensione”. In compenso siete perfetti come migliori amici o coinquilini da divano e filmone. Avete comunque il vostro perché!
Voto 8 purché siamo disposti a lasciare sullo zerbino vicino agli ombrelli ogni desiderio erotico.