Ciao a tutti! Sono Ginny e oggi vi svelerò l'oroscopo per la settimana da lunedì 16 a domenica 22 dicembre 2019, con le anticipazioni per i prossimi 7 giorni e le previsioni astrali su amore, lavoro, salute, i consigli e i voti per i 12 segni dello Zodiaco. Questa è l'ultima settimana lavorativa al 100% dell'anno e sarà fortunata per i segni di fuoco che avranno un bel Mercurio a loro favore, quindi ottime capacità intellettive che non verranno usate solo in ufficio ma anche per le chiacchiere alle feste! La grande novità di questa settimana sarà Venere, pianeta dell'amore e della dolcezza, che entra in Acquario proprio venerdì. Ora, Venere in Acquario non è particolarmente tradizionale quindi prepariamoci a vivere queste feste con poca voglia di tombolate e ore con le gambe sotto al tavolo. Parola d'ordine "unconventional Christmas"!

L'oroscopo della settimana per l'Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Tieni duro fino a venerdì che poi la vita ricomincia a sorriderti ma soprattutto tu la smetti di ringhiare! Quindi benissimo: poca voglia di abbracci calorosi ai colleghi ma tantissima di dartela a gambe e non farti vivo fino all'8 Gennaio. Hai un sacco di progetti per le vacanze!

Voto 8 ma fermati almeno e fingiti interessato al brindisi in ufficio!

L'oroscopo della settimana per il Toro (21 aprile – 20 maggio)

Hai presente, Toro, tutta la dolcezza che nei giorni scorsi ha stemperato la tua testa calda? Bene, scordatela. Ora la testa resta calda, anzi caldissima e pronta ad esplodere in brontolii come un petardo per le strade del centro. Ah, e la fame nervosa arriva anche se non l'hai messa nella letterina a Babbo Natale.

Voto 5 e lascia perdere il conteggio delle chilocalorie!

L'oroscopo della settimana per i Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

E' la svolta, Gemelli: in questa settimana sarete muti ma di buon umore. Meraviglia. Anzi, addirittura vi offrite volontari per fare la comparsata di Babbo Natale alla festa aziendale così avete un'ottima scusa per essere protagonisti dovendo dire solamente "oh oh oh, chi ha fatto il bravo?".

Voto 7 felici e contenti perché di lunghi discorsi non ne avete voglia.

L'oroscopo della settimana per il Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Strafai anche questa settimana e lanci sguardi ammiccanti come preservativi dal carro del gay pride. Sì sto dicendo proprio a te timido Cancretto che di timido avrai solo il ricordo. Poi dal weekend anche Venere torna ad esserti amica quindi via libera alle coccole dopo l'amplesso.

Voto 8 ma solo se mi fai vedere come fa la pantera.

L'oroscopo della settimana per il Leone (23 luglio – 22 agosto)

Lo spirito del Natale non è proprio in te questa settimana, ma nemmeno dietro o di fianco. Praticamente l'unica gioia l'avrai dalle ore e ore di documentari che potrai goderti fino a notte fonda dalla prossima settimana. E per quanto riguarda l'amore anche questa settimana si limona la prossima.

Voto 4 e mezzo e giuro perché a Natale sono tutti più buoni tranne l'astrologa.

L'oroscopo della settimana per la Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il tuo bello questa settimana sarà che hai il cervello spento come gli impianti dell'Acquafun a dicembre. Ed è un bene? Sì perché si sa che tu sei una perfezionista snervante soprattutto nelle situazioni ufficiali e quindi sapere che finalmente adesso sarai distratta a pensare all'amore e ad altre frivolezze ci rasserena.

Voto 10 per le frivolezze, ti prego non smettere.

L'oroscopo della settimana per la Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Come per magia la situazione migliorerà manco fosse intervenuta la fata turchina e tu che, fino a giovedì compreso, sei simpatica come la gastrite al cenone, diventerai uno zuccherino da competizione. Qualcosa a metà tra la segretaria di Babbo Natale e la mamma della famiglia Walsh di Beverly Hills 90210.

Voto 9 ma dal weekend, prima accumuli lamentele e critiche.

L'oroscopo della settimana per lo Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Sarà davvero impossibile trattenere quello che hai da dire questa settimana, Scorpione, soprattutto a partire dal weekend. Ti abbiamo avuto dolcione fino a oggi ma adesso basta, torna lo Scorpionaccio che non le manda a dire, e non solo a chi ha il rossetto sui denti.

Voto 7 per la grinta ma abbi pietà dell'astrologa almeno, please!

L'oroscopo della settimana per il Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

A Babbo Natale hai mandato un vocale che pare un'audiolibro, Sagittario, perché nemmeno quell'aura di santità può fermare la tua voglia di chiacchierare spiegare, sapere, imparare e romperci le scatole. Ma noi ti amiamo così soprattutto perché di fianco a te non ci si può annoiare questa settimana. Dalla prossima per fortuna si ricomincia a parlare anche d'amore!

Voto 8 ma sappi che al telefono con te mentre parli senza sosta noi ci faremo le unghie e anche la lavatrice.

L'oroscopo della settimana per il Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Poche parole e tanti fatti anche questa settimana, Capricorno, e molti dei fatti saranno vietati ai minori di 18 anni. Per fortuna i tuoi modi saranno quelli di un bonario fornaio che ci da dentro a sfornare pandoro e panettoni e soprattutto che nega l'importanza del conteggio delle chilocalorie. Piaceri a piovere insomma.

Voto 10 ma goditelo che è l'ultimo eh?!

L'oroscopo della settimana per l'Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

E' l'ultima settimana nella quale sarai insopportabile peggio delle tasse di fine anno, Acquario, ma so che tu ci darai dentro prima che arrivi una strana dolcezza a riscaldarti come il vin brulè. Quindi sì, sei simpatico ancora come un treno in ritardo e alle minacce di Babbo Natale che si dimentica di te se non fai il bravo fai delle sonore pernacchie.

Voto 8 aspettando l'arrivo dell'amore nel weekend con taaaanta pazienza, vero?!

L'oroscopo della settimana per i Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Date il meglio di voi alle feste di Natale ma non a quelle ufficiali: il vostro forte sarà ballare sui tavoli, anche quelli allestiti per la tombolata, e buttare giù shot di vin santo. Se c'è un re della festa questi siete proprio voi ma anche in queste condizioni da viveur non vi dimenticherete di scrivere commoventi bigliettini di auguri a chi amate, senza copiare!

Voto 10 perché i vostri discorsi di auguri in piedi sulla sedia saranno ancora i migliori.