Ciao a tutti, sono Ginny e anche oggi vi parlerò dell'oroscopo del giorno 7 gennaio 2020! Dopo aver osservato la posizione dei pianeti e delle stelle nel cerchio dello Zodiaco, ho preparato per tutti i segni l'oroscopo di oggi. Come andrà la giornata in amore, lavoro e fortuna? Scopriamolo con le previsioni astrali segno per segno, i consigli e i voti per la giornata di oggi. Il 7 gennaio, quando (quasi) tutti ritornano dopo qualche giorno di vacanza, è bene fare un ripasso anche astrologico! Ci troviamo con tanti pianeti nel segno del Capricorno: il Sole (come è ovvio) ma anche Mercurio, Giove, Saturno e Plutone. Saturno e Plutone sono congiunti (la grande particolarità astrale di questo 2020) portando grande autoritarismo e conservatorismo anche nelle vicende politiche e sociali. Marte è appena entrato in Sagittario, Venere resta in Acquario dove l'avevamo lasciata alla fine di Dicembre mentre la Luna crescente si trova nel segno dei Gemelli.

L’oroscopo del giorno 7 gennaio

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Coccolate i Cancro che ne hanno davvero bisogno ma se dovete scegliere un collaboratore non abbiate dubbi: un segno di terra!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei pronto oggi a riprenderti subito il tuo riscatto come la Meloni che dopo essere diventata la vocalist preferita ai rave party è anche stata messa dal Times tra le 20 persone che potrebbero cambiare il 2020. Non si sa bene in che direzione ma va bene uguale. Insomma Ariete, rientri in campo pronto a segnare il gol decisivo fin da subito.
Amore: hai voglia di limonare come la sera di capodanno.
Lavoro: pensi già all'amore, non puoi mica fare tutto tu!
Salute: un drago.
Il consiglio del giorno: esci a dare un senso a questi saldi invernali.
Voto 8 e chi ben inizia…

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Hai un sacco di voglia di chiacchierare e sei di quelli che usano il primo giorno di lavoro come fosse la cena degli avanzi per smaltire tutto quello che è rimasto nella dispensa a partire dal 24 dicembre. Praticamente vi presentate in ufficio col muletto oggi ed imbastite un banchetto da far invidia alla zia pugliese. Ma che meraviglia starvi vicini! Ah, in compenso di amore non se ne parla ma fa nulla, voi avete il banchetto!
Amore: no, di amore ancora nulla.
Lavoro: uh quante idee!
Salute: nella norma.
Il consiglio del giorno: fai un regalo alla tua casina.
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vorreste fare richiesta scritta per posticipare il vostro rientro al lavoro. Non è un favoreggiamento personale ma con tutto questo amore da dare ancora e con questa scarsissima dose di energie ritenete verosimilmente di essere più utili sotto le lenzuola o tra i fornelli che non dietro la scrivania. Provate a parlarne con le risorse umane!
Amore: sei dolce come un labrador davanti al camino.
Lavoro: rientro shock.
Salute: non ti vuoi alzare dal letto.
Il consiglio del giorno: scrivi post it d'amore (o d'affetto), anche alla vicina di casa.
Voto 6

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti senti anche oggi come la sciarpa brutta che ti regala la zia ogni anno e che resta in fondo al cassetto pronta per essere riciclata (pacchetto compreso) a Natale prossimo. La fiducia in te stesso che avevi chiesto nella letterina di Babbo Natale non è arrivata. Tocca puntare tutto su Cupido che sta raccogliendo richieste per San Valentino. Mettiti in coda.
Amore: poco e scocciato.
Lavoro: anche meno se possibile.
Salute: c'è già tanto altro di cui lamentarti, almeno la salute va bene.
Il consiglio del giorno: sbuffa, così chi ti sta attorno capisce subito che è meglio stare alla larga.
Voto 5

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Ruggisci si ma non d'amore… Per quello è ancora presto e tu devi smaltire pranzi e cene di Natale dagli zii. Per ora ti fai sentire soprattutto quanto a energie e buoni propositi da mettere in pista: anzi, qualcuno ha già il calendario delle festività?! Perché tu non vedi l'ora di fare la valigia… I metri quadri dell'ufficio ti stanno strettissimi.
Amore: oddio che non ti si parli di amore!
Lavoro: decisamente meglio.
Salute: saltelli anche sul posto.
Il consiglio del giorno: non dire proprio tutto tutto quello che pensi.
Voto 8

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Tra Luna e Marte entrambi a sfavore oggi avrai davvero poca voglia di perdere tempo alla macchinetta del caffè a raccontare tutto quello che hai fatto in queste vacanze di Natale. Diciamo che hai più voglia di ricominciare la routine senza tante storie e soprattutto senza dover fingere di interessarti a come gli altri abbiano passato il tempo libero. Sono contenta che le festività non abbiano intaccato il tuo sano cinismo!
Amore: si pensa di più al lavoro che non all'amore oggi.
Lavoro: poche energie, oggi sei da strategie di pensiero.
Salute: buona ma non buonissima.
Il consiglio del giorno: metti giù il piano ferie 2020.
Voto 7 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Bella bella in modo assurdo come Renee Zellweger che ai Golden Globe 2020 non solo vince il premio come miglior attrice in un film drammatico ma sfoggia anche un Armani Privè da paura. Bella e brava quindi Bilancia. Oggi hai tutto tu e non hai alcun problema a farcelo pesare… Anzi, se qualcuno dimenticasse di farti dei complimenti sarai tu a ricordarglieli. Quando si dice prendere l'iniziativa!
Amore: mamma mia quanto amore in una sola Bilancia.
Lavoro: ti senti ubbidiente ma poco propositiva.
Salute: ti stai riprendendo alla grande.
Il consiglio del giorno: fatti un regalino di ben tornata. (Fai tutto da sola ma la buona educazione vale anche verso se stessi).
Voto 9 ma non vale copiare.

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Diciamo che non è proprio un inizio dei migliori, quello di oggi. Ma so bene che tu sei uno che si riprende in fretta. Ad ogni modo oggi ti senti sensuale come la befana addirittura dopo la nottataccia insonne del 6 gennaio. Meglio lasciarti perdere perché tieni sempre qualche pezzo di carbone in tasca di scorta per dare fastidio a chi osa rivolgerti la parola. Lo spirito del Natale non ha lasciato alcuna traccia.
Amore: insomma…
Lavoro: determinato a chiedere un aumento di stipendio.
Salute: il primo buon proposito è una vita sana.
Il consiglio del giorno: sveglia presto e yoga in camera.
Voto 8, giusto per incoraggiarti.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ok, hai la Luna storta perché stare in vacanza ti piaceva assai. Per tutto il resto però ti senti così pronto da aver ripreso anche la lista dei buoni propositi del liceo. Al primo posto ci sta l'amore in (quasi) tutte le sue forme: oggi ti concentri sul tuo benessere personale con sessioni di shopping e pagamento anticipato del corso di spinning. Ottimo direi.
Amore: più che di amore qui si parla di sesso. Da dopodomani però, che oggi hai la Luna storta che ti rende intollerante.
Lavoro: hai un sacco di progetti da mettere in pratica fin da subito.
Salute: pieno di energie.
Il consiglio del giorno: vai in ufficio a piedi e goditi il panorama.
Voto 7 solo per colpa della Luna storta che però passa in fretta.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti come Checco Zalone che sbanca al botteghino e supera anche se stesso. Un vincitore senza paragoni. La gente ti ama, Capricornone mio, anche con quel caratteraccio da chi non vuole sentire ragioni né tanto meno consigli. Ad ogni modo oggi più che mai ti si ama senza limiti, soprattutto perché mentre tutti sono ancora con la testa alle piste da sci tu hai già iniziato a spuntare la to do list con le cose fatte.
Amore: possessivo… Praticamente come tutto nella tua vita in questo periodo!
Lavoro: non accetti ritardi: tutto deve essere perfetto fin da subito. Chiaro?!
Salute: le energie scarseggiano ma tu non ci badi.
Il consiglio del giorno: ricomincia per step. Ma so bene che è inutile dirtelo!
Voto 8 e mezzo ma se non fai il bravo ti obbligo al riposo!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sarai tu il re dei saldi, quello che alza lo scontrino medio e anche quello che fa gli acquisti migliori generando invidie tra amiche e colleghe. Ecco. Oggi poi, davvero tutto è a tuo favore: non solo un senso estetico da stylist ma anche una capacità di fiutare l'affare. Posso venire insieme a te??
Amore: sei adorabile, praticamente come se venissi da una venti giorni di massaggi rilassanti in spa.
Lavoro: adesso pensiamo anche al lavoro ma prima l'amore, sia chiaro!
Salute: inizi l'anno alla grande.
Il consiglio del giorno: fai una fotografia mentale di tutte le belle sensazioni di questi giorni di modo da non dimenticartele per parecchio tempo.
Voto 9, si vede che l'alunno si è impegnato nelle vacanze!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Vi scende qualche lacrimuccia di malinconia mettendo via gli addobbi e la playlist con le canzoni di Natale. Si sa che voi siete inguaribili romantici e che il Natale vi ha addolciti ma adesso dovete fare i conti con un sentimento simile a quello della domenica dopo la sbronza. Dateci dentro con l'aspirina!
Amore: diciamo che poteva anche iniziare meglio questo 2020… Vi sentite sexy come la befana.
Lavoro: le idee ci sono ma vorreste assumere una controfigura per andare in ufficio.
Salute: stanchini.
Il consiglio del giorno: centrifuga detox per colazione.
Voto 6 e mezzo di incoraggiamento.