Ciao a tutti, mi chiamo Ginny e anche oggi sono qui per raccontarvi l’oroscopo! Ho osservato la posizione dei pianeti nel cerchio dello Zodiaco per dare a tutti i segni l’oroscopo del giorno su amore, lavoro e fortuna. Il 29 Novembre vede nel cielo astrologico il sestile, aspetto positivo, tra Mercurio, pianeta del pensiero, e Saturno, pianeta della solidità, della programmazione e del ragionamento. Questa posizione sarà favorevole per chi si trova a dover compiere delle scelte importanti perché dona lucidità e coerenza.

L’oroscopo del giorno 29 novembre

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto. Quest'oggi Gemelli e Sagittario si godranno il piacere di essere ignorati… Che qualche volta è decisamente una fortuna!

Ariete

Sbuffi così tanto che l’allerta meteo ti ha dichiarato da codice rosso: raffiche di vento di insoddisfazione attorno agli Ariete! E, come se non bastasse, non ci pensi nemmeno di ripararti dal freddo del cuoricino con abbracci o anche solo con sessioni di shopping sconsiderate! Il massimo del piacere che ti concedi è gironzolare sul web senza una meta, alla ricerca di qualcosa che stimoli la tua curiosità. Produttività poca ma accumulo di informazioni inutili a vagonate proprio!
Voto 5

Toro

Il dialogo con te oggi, Torone, sarà avvincente come indagare sul mistero della foto del matrimonio della De Filippi e Maurizio Costanzo. Sarà un fotomontaggio? E perché? Ecco, diciamo pure che nel mezzo della tua lista di paranoie spropositate potremmo anche addormentarci. In compenso però, e diamo al Toro quel che è del Toro, saprai alla fine ricompensare chi è rimasto ad ascoltarti sfuggendo alla tentazione di fingersi svenuto con tanto affetto e soprattutto una buona bottiglia di vino!
Voto 5/6

Gemelli

In questa giornata, Gemelli, avrai come la sensazione che la tua squadra abbia vinto la partita ma che tu sia rimasto tutto il tempo in panchina a guardare senza nemmeno il brivido del riscaldamento! Se il risultato finale è positivo, allora c'è un ottimo motivo per festeggiare, ma non ti nego che l'amaro in bocca potrebbe non essere soltanto il retrogusto del prosecco!
Voto 7 a tavolino

Cancro

Sta balenando nella tua mente, Cancretto, io lo so, l’idea birichina di fare l’albero di Natale plastic free. La cosa si presenta simpatica e anche un gesto di umanità e consapevolezza, ma nasconde la tua pochissima voglia di partecipare a qualsiasi rito condiviso di familiarità. Praticamente, oggi vorresti cavartela con due ghirlande e il vischio sotto al quale limonare duro (quello porta bene!) e al massimo disegnare l’alberello su di un A4… Di stare ore e ore a incastrare palline e festoni con pargoletti eccitati che saltellano intorno proprio non se ne parla. Per te oggi "minimal is better" (che vale sia per l’addobbo che per l’affetto).
Voto 6 stirato

Leone

Non ti serve scomodare la divina provvidenza, Leoncino, è solo colpa di Marte in quadratura che ti innervosisce parecchio E che ti rende ambizioso oltre ogni limite del plausibile: pretendi da te così tanto che nemmeno tuo padre all'esame di maturità! Funziona un po' al contrario oggi, meno ti senti in grado di dare e più pretendi di essere perfetto. Sai che c’è? Ogni tanto dovremmo anche concederci di dire: oggi non è giornata!
Voto 6 per l'impegno

Vergine

Sei indubbiamente sul podio dei segni più fortunati di oggi, ma non solo. A chiunque abbia la malaugurata intenzione di rovinarti una giornata di godimento estremo come questa, tu spedirai immediatamente una chiarissimamente chiara parolaccia. Praticamente un gentile invito a recarsi in un tal posto: subitamente, velocemente e permanentemente! Insomma Vergine, oggi capirai bene come anche un “vaffa” ma detto col sorrisone può risultare quasi simpatico!
Voto 9 e tanti baci

Bilancia

Niente, Bilancia, oggi non riusciresti a trovare niente da metterti nemmeno se avessi a disposizione la cabina armadio della Ferragni! In compenso proprio in ansia da accumulo di beni di prima necessità navighi forsennatamente tra tutti i tuoi e-commerce preferiti alla ricerca dell'ennesimo "little black dress" oppure di un nuovo paio di jeans che proprio proprio ti mancavano! Fai così, lasciati tentare da qualcosa (o qualcuno) che possa ringalluzzire la tua autostima anche a pagamento, un parrucchiere!
Voto 5 e mezzo

Scorpione

Immortale: come Ciro di Marzio alias Marco d’Amore in Gomorra! Rinascere dalle ceneri è già una delle tue caratteristiche e, anche se ultimamente più che di ceneri abbiamo parlato di petardi e botti di capodanno, oggi senti davvero tutta quella energia zen del più classico “andrà tutto bene”. Questa fiducia nella vita e nel futuro, da far invidia ad un monaco indiano, fa' sì che la gente sarà capace di fare a botte pur di poterti stare vicino, manco fossi l’incarnazione di Ganesh!
Voto 9 e mezzo (tendente al 10)

Sagittario

Oggi il tuo umore sagittario sarà come quello di chi ha deciso di passare l'estate in città ma adesso si gode una lunghissima vacanza al caldo, che ne so alle Maldive, mentre qui piove. E la cosa più divertente che ci propone il weekend è la polenta taragna! Ecco, ma proprio così, hai come la sensazione di aver fatto tutti compiti e adesso puoi startene spaparanzato a godere di sollazzi e passatempi senza sentirti minimamente in colpa. Hai tutta la mia invidia!
Voto 7 stabile

Capricorno

Non mi stupirei se fosse del segno del Capricorno Modou, il ventiduenne senegalese che di lavoro vende libri per la strada e che ha riconsegnato al legittimo proprietario un Rolex trovato per caso. Perché sei onesto, buono, integerrimo e molto, molto lucido. Così lucido che splendi come la stella di Natale sulla cima dell’albero ma soprattutto sei in odore di santità e la pace è attorno a te anche alla riunione di budget!
Voto 10 e concorri alla santità

Acquario

Speriamo che anche oggi nessuno ti faccia domande troppo impegnative, Acquario! È da parecchio infatti che rimandi ogni tipo di spiegazione, sia in ufficio sia in amore. Certo, per un creativone come te, non sarebbe certo difficile impegnarsi nel mettere insieme quattro frasi che facciamo contenti tutti. È che proprio non ce la fai: senti che la verità potrebbe uscire dalla tua bocca da un momento all'altro e scuotere la terra intorno a te come fosse il terremoto di Creta… Keep calm, mi raccomando!
Voto 6 ma ti voglio interrogare ancora a breve

Pesci

In un periodo in cui “gender free is the new black” anche tu non sei da meno Pesci! Oggi ti vedremo passare dal tulle al completo workaholic e dagli occhi dolci che nemmeno Bambi allo sguardo incenerente davvero in un attimo! Non ammetti limite alcuno alle tue possibilità e soprattutto il “non ti compete” lo lasci a chi non ha voglia di prendersi responsabilità. Tu metti becco su tutto ma, in compenso, non ti tiri indietro davanti ad alcun problema. Tu, il re delle fughe, oggi sei in prima linea per te e per chi ami. Compagno Pesci!
Voto 7 e mezzo ma con tanto impegno